Domani provo a collegare un disco esterno e ti faccio sapere con certezza. Mi sembra strano che il 5000 non lo supporti ed il 5100 sì
Visualizzazione Stampabile
purtroppo è così, ho provato con una auto alimentato che uno non. nisba.
Qual'è il problema??
Si fa leggere dal lettore che è l'elettronica di lettura chiaro.
certo ci ho pensato anch'io. allungando però il percorso del segnale.
mi chiedo perchè negli ultimi pre o integrati a/v non sia implementata una bella presa usb asincrona. se ci pensate manca solo quella.
forse per tenere in piedi la fetta di mercato dei dac?
Non ho ben capito la proposta di Giigil. In effetti nei pre AV ci sono altre limitazioni come il mancato supporto ai file FLAC e DSD multicanale. Per ascoltare i FLAC multicanale devo usare l'Oppo mentre, per il momento, sono escluso dal mondo file DSD multicanale.
Forse il problema è più di royalties che tecniche.
Se hai un NAS collegato dovresti poter collegare il drive esterno al NAS o anche ad un PC con DLNA abilitata. a questo punto vedresti il contenuto del disco mediante la funzione server.
L'allungare il percorso del segnale non comporterà alcun deperimento dello stesso, vai tranquillo. Al massimo può cambiare la latenza tra comando ed esecuzione.
In questo caso è l'htpc che fa da lettore, quindi....
l'oppo 103 che possiedo da chiavetta usb non legge il dsd. sto gabolando come far fuori dac e mac mini ma pare che non ci siano sostituti....
Di certo legge dal NAS e all'Oppo puoi collegare il drive esterno su porta sata. Non saprei se legga i dsd da chiavetta.
ma il 103 non ha la porta sata
Non sapevo che avessero tolto la porta e-sata. Se vuoi ti vendo il mio 93 appena esce l'Oppo 4K :D
Parrebbe che Yamaha abbia confermato l'uscita del nuovo firmware con abilitazione al DTS:X per marzo. Fonte servizio clienti Yamaha US presso CES di Las Vegas.
ma in ogni caso l'uscita sata non è montata sui miei hdd, sol usb
Confermata uscita del nuovo firmware per marzo http://au.yamaha.com/en/news_events/...ual/dts-x_rel/
Inoltre, al CES Dts ha usato la soundbar ed il CX A5100 per una dimostrazione del DTS X.
Qualcuno degli utilizzatori di questo pre (o di AVR Yamaha di ultima generazione) ha incontrato problemi con le entrate HDMI?
Usando il segnale proveniente da uno splitter Hdmi Gefen (obsoleto penso ver. 1.2} che raddoppia il segnale di Sky l'immagine è totalmente instabile, va e viene!