Visualizzazione Stampabile
-
avete proprio ragione :D
a pomeriggio mi sembrava un valore ottimale ma stasera ho dovuto necessariamente metterla a 35 ;) altrimenti mi cecavo
Stasera ho provato anche la funzione Viera Remote tramite App (carina ma non la reputo molto utile).
Enermax attendo i tuoi settaggi così li provo sul mio.
-
La viera remote é utile quando usi il browser sulla tv: mouse e tastiera in un colpo solo.
Poi puoi far partire le applicazioni senza entrare nel menù delle app. una sorta di scorciatoia.*
Chiaramente è più fruibile da tablet o smartphone con display ampio (superiore ai 5.5“).
-
Ciao a tutti, anche io ho un 40cs630, mi è arrivato 2 giorni fa. Devo finire di settarlo in base alla guida ma sono già abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto copiando dalle vostre impostazioni.
Avrei due domande: se mi avvicino alla tv noto la presenza di una specie di griglia o membrana puntinata trasparente, come se fosse applicata sopra l'immagine, possibile si veda la griglia dei pixel? mi sembrerebbe strano... i puntini mi sembrano un po' troppo grossi. Voi notate un effetto del genere?
Altra domanda: gli occhiali 3D devo comprarli per forza attivi o van bene anche un paio di occhiali passivi? non mi interessa trasformare in 3D i canali 2D ma semplicemente vedere in 3D i canali sky dedicati..
grazie
-
ecco la mia.personale...retro ill 80 contrasto 80 luminosita' -24 colore 52 nitidezza 90 contrasto personalizzato gamma2.5
-
hai provato ad abbassare la retro tipo 30/40 ed aumentare la luminosità tipo -5/-8 ?
-
Gli occhiali servono attivi e compatibili con il tv.
Posto velocemente in ordine le impostazioni, chi le vuole provare mi faccia sapere.
True cinema
50
95
+2
50
0
50
Calda1
Off
Off
Off
Off
Off
Off
Overscan off
-
Gli occhiali vanno bene tutti quelli compatibili con l'as640.
Per i modelli leggete la discussione ufficiale.
-
una domanda per pura curiosità...qualcuno di voi che ha il modello TX-50CS630E e ha SKY potrebbe rispondere a questo dubbio?
Guardando alcuni canali Cinema di SKY ho come l'impressione che talvolta l'immagine in primo piano (es. un viso) non sia completamente messa a fuoco; tuttavia cambiando il canale su un altro sempre Cinema oppure nello stesso canale guardando altre immagini, questa (mia personale) percezione svanisce.
Escludo sia un problema di settaggi altrimenti avrei tale percezione sempre (anche su altre sorgenti o altri canali di SKY), tuttavia l'unica cosa che posso segnalare (ma non so se può influenzare questo aspetto) é che ho sicuramente un problema alla parabola in quanto alcune frequenze testate con il decoder hanno valori molto bassi e infatti alcuni canali non li vedo. La qualità del segnale sul decoder SKY (che é un semplice Sky HD, quello bianco per intenderci) ce l'ho quasi al massimo mentre la potenza del segnale é circa al 30% della barra totale. Sicuramente dovrò sostituire l'LNB o tutta la parabola.
Aggiungo inoltre che per me questo é il primo TV full HD, fin'ora ho utilizzato solo TV HD Ready e nello specifico vengo da un plasma Samsung HD Ready da 42".
Per tornare al quesito, é solo una mia percezione o effettivamente qualcun'altro ha la stessa mia percezione in alcune scene? E nel caso secondo voi può dipendere dal decoder o dal segnale molto debole che arriva ad esso?
-
non dipende dal segnale della parabola.col sat o vedi o non vedi.al massimo squadretta
-
Ciao a tutti. Sarei interessato all'acquisto della tv in questione,non riesco a trovare in rete però informazioni riguardo alla compatibilità con file multimediali hevc e,per il futuro,con trasmissioni hevc dvb-t2 visto che vorrei comprare un tv abbastanza futuribile come caratteristiche hardware. Grazie anticipatamente :)
-
ciao a tutti, è presente l'applicazione smart iptv?
-
Scrivo qua e non apro una discussione ad hoc.
Da circa un anno guardo un TX-40CS630E e tutto ok. Nulla da segnalare. Fino a due giorni fa, quando l'audio ha iniziato a dare problemi. Dopo qualche minuto di ascolto (a volte 10 a volte 15) inizia ad essere "robotizzato", "metallico". Il problema si risolve cambiando canale.
Alcune note.
- Non sono state cambiate impostazioni di recente
- Non è stato spostato il televisore rispetto al solito alloggio (appoggiato su un mobile)
- Non è stato montato nulla vicino al televisore
- Non sono stati collegati dispositivi
- Non ci sono problemi nel segnale video
A qualcuno è già capitata questa cosa? Giusto per evitare di portare in assistenza che è solo na rottura.
Stasera cerco di fare un video.
Ciao e grazie.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
brekker
Scrivo qua e non apro una discussione ad hoc.
Da circa un anno guardo un TX-40CS630E e tutto ok. Nulla da segnalare. Fino a due giorni fa, quando l'audio ha iniziato a dare problemi. Dopo qualche minuto di ascolto (a volte 10 a volte 15) inizia ad essere "robotizzato", "metallico". Il problema si risolve cambiando canale.
Alcun..........[CUT]
Ciao brekker,
non molto tempo fa, circa a distanza di un mese dall'acquisto (il 50 pollici), ho avuto un problema analogo. L'audio a me non era metallico ma iniziava a gracchiare (come se ci fosse un'interferenza per intenderci).
Il problema si verificava sia a volume alto che basso e in maniera del tutto casuale, lo faceva tipo per 20-30 secondi, poi smetteva e poi riprendeva con picchi di rumorosità a volte più alti di altri.
In sostanza, ho notato che il problema si era presentato poco dopo aver fatto alcune prove di personalizzazione della pagina Home della smart TV...non so se era un caso ma fatto sta che dopo questa operazione ho riscontrato il problema.
SOLUZIONE:
inizialmente, preso dallo sconforto della situazione in quanto il TV era nuovo, ho contattato il centro assistenza più vicino per prendere appuntamento ma quando ho saputo che dovevano venire a prenderlo a casa non ero molto convinto anche perché non credo che l'assistenza tratti i TV "con i guanti bianchi".
A quel punto ho fatto un reset totale delle impostazioni e magia...ho risolto.
Non so se puoi risolvere anche tu così ma nel caso, prova.
-
...scusate l'OT se a qualcuno possono interessare, ho due paia di occhiali 3D Panasonic disponibili, nuovi ancora imcellophanati...sono il modello TY-ER3D4
Se qualcuno è interessato mi contatti in privato.