Non sapevo che sul sinto c era anche un crossover per il sub non avendone praticamente trovato traccia da nessuna parte. Comunque proverò un po a impostare a 80 hz i diffusori e lasciare il sub al massimo.
Vediamo un pò come va
Visualizzazione Stampabile
Non sapevo che sul sinto c era anche un crossover per il sub non avendone praticamente trovato traccia da nessuna parte. Comunque proverò un po a impostare a 80 hz i diffusori e lasciare il sub al massimo.
Vediamo un pò come va
Certo, ce ne e' uno regolabile in ogni canale (se tagli a 40hz il diffusore, tagli anche il sub su quel canale a 40hz, per il diffusore e' un passa alto, per il sub e' un passa basso) e ce ne e' uno sul canale LFE solo per il sub a 120hz, modificabile (ma sconsigliato).
Taglia piu' alto ma regola bene fase, distanze (che devono essere sull'ampli superiori alla realta') e il volume fra i due diffusori.
Sì effettivamente è un altra cosa ... ma ho dovuto abbassare il livello del sub di qualche db forse rimaneva un pò troppo invasivo per quello
ho usato l'audio odissey del denon , ma avendo regolato il sub con taglio sui 60hz e passo basso su on.
Il denon mi ha impostato:
i frontali come "grandi" full range
centrali e posteriori come "piccoli" con crossover a 60HZ
e mi ha corretto il volume (riducendo i decibel dei diffusori) e la distanza che avevo messo manualmente.
Diciamo che è già tutta un altra cosa rispetto a ieri! con la musica tutto bene, poi sono passato a un blue ray(Jupiter - Il destino dell'universo )... ho rischiato di rompere i vetri delle finestre, sono corso ad abbassare il sub poichè i vetri vibravano in maniera spaventosa...:eek:
Quindi ho rimesso la scena alzando la frequenza sul sub ed è andato decisamente meglio!
Ora rifarò tutto seguendo i consigli di Dakhan, imposterò il passo basso su off e il crossover a 150hz , la fase la lascio a 0° visto che sono sulla stessa linea dei frontali.
Bene, ma c'e' ancora qualcosa da regolare. Ti invito a leggere il thread dedicato ad Audyssey per avere ragguagli, questa e' una discussione ufficiale quindi non la voglio inquinare
grazie mille, lo farò :)
non conosco il jamo, ma il sub che ho preso rientra nelle mie richieste, grazie delle informazioni!
mamma mia, davvero hai rischiato di rompere i vetri? ma posso sapere se erano singoli, doppi, etc
non vorrei romperli pure io, se no la consorte chi la sente !!
Concordo con Dakhan poi se proprio non volete cambiare le guarnizioni o chi che sia basta un piccolo spessorino e si risolve D)
vetri doppi? magari sto per far modificare i finestroni... ho i finestroni in legno che hanno 30 anni, e all'epoca le guarnizioni non si usavano e i vetri sono singoli da 3 mm infilati da un a fessura posta nella parte alta... vibrano molto che se passa un camion, figuratevi col sub posto a 1,5 metri da loro e a palla... ahahaha
Ecco un piccolo spessorino tra legno e vetro e risolvi pure io avevo fatto così a novembre ( e usavo solo il kit jamo senza sub e vibravano i vetri ) poi a marzo ho fatto lavori è cambiato le vecchie finestre in legno con quelle in alluminio con vetri anti sfondamento a risparmio energetico ora che ho messo pure il sub con il cavolo che vibrano mo rompono le scatole i vetri del mobile Ahahahah ma tra poco pure quelli passeranno a buona vita ;)
Ottimo! Proverò
ah ecco, io ho finestre in legno a risparmio energetico e doppi vetri, non vibreranno nemmeno a me allora
Infatti a meno che gli lanci il sub addosso ... Ahahaha
ma sono usciti nuovi sub della jamo questo sembra non lo facciano piu