Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
starkeeper
Ok,personalmente ritengo la modalità calcio un richiamo commerciale e niente di più,il suggerimento che mi sento di dare è di utilizzare,per quanto concerne la visione delle partite,il preset standard con le dovute correzioni ( a tal proposito puoi usare le mie a pagina 5 o con un pò di pazienza e un disco di calibratura trovare quelle che ti si so..........[CUT]
Ti ringrazio...
Il problema è proprio che vorrei evitare calibrazioni laboriose, due o tre ore le perdo volentieri ma non vorrei pentirmi di un acquisto del genere, anche se ora ho perso il treno per la promozione MW.
A sto punto attendo i primi mesi dell'anno nuovo e farò da cavia con i nuovi modelli :D
-
Citazione:
starkeeper
Ok,personalmente ritengo la modalità calcio un richiamo commerciale e niente di più,il suggerimento che mi sento di dare è di utilizzare,per quanto concerne la visione delle partite,il preset standard con le dovute correzioni ( a tal proposito puoi usare le mie a pagina 5 o con un pò di pazienza e un disco di calibratura trovare quelle che ti si so..........[CUT]
curiosità:
cos'è il disco di calibratura? e dove si reperisce?
-
se hai i dvd di starwars lo trovi nascosto nel logo thx .. altrimenti puoi scaricare il mitico Merighi test o altri che trovi facendo un pò di ricerca su internet..o qui
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
-
ragazzi si puo salvare un settaggio diverso per due canali sky? perche trovo dei settaggi buoni per il calcio ma poi sulle serie tv fanno cag..e e viceversa
-
Si che si può..per far chiarezza,i preset altro non sono che banchi di memoria con delle configurazioni pre-costruite ma assolutamente modificabili,tranne le rispettive denominazioni ..ma è solo un etichetta,nulla di più...ricordatevi solamente che se usate il preset o banco di memoria come lo si voglia chiamare etichettato film,perderete la funzione di local dimming..tutto qui.
-
Grazie starkeeper ;) è dalle 5 che smanetto sto allucinato :D comunque è un ottimo tv oggi ho provato transformers 4 mkv 1080p strepitoso!!!
-
Citazione:
Zooropa
La stavo per prendere su mw.
Anzi, in realtà l'avevo presa.
La resa sui film mi piace, non amo la grafica usata da Samsung per interagire con il telecomando.
Chiedo gentilmente feedback su mw online e poi se fa veramente così schifo in modalità calcio.
Una delle cose che mi ha fermato è la paura di notare troppo la claudicanza durante le partite.
A..........[CUT]
modalità CALCIO ORRENDA
mio pensiero su questo tv che ho da circa 20 giorni: da il meglio di se con l'HD se non si ha sky o canali in alta definizione oppure non lo si usa con sorgenti in HD non lo prenderei.....nei prossimi giorni posto i miei settaggi
-
Buongiorno a tutti,
sono possessore di questa meravigliosa tv 60h7000, non capisco solo una cosa, nel secondo telecomando quello puntatore per intenderci, come mai quando lo uso il puntatore va ovunque? cioè non è centrato per stare in mezzo al tv dove tenerlo tutto piegato o da una parta o da un altra, insomma è sfasato, c'è uno modo per addrizzare il puntatore? io le ho provate tutte ma non capisco come si fa.....
Qualcuno ha aggiornato alla 2021? è un buon firmware?
Grasieeeeee
-
provato su impostazioni smart control magari devi solo cambiare la sensibilità del movimento. io ho il nuovo firmware messo ieri ma avevo appena acceso la tv per la prima volta quindi non ti so dire se è meglio o peggio di prima. però sembra che vada bene rapido nei menu e nella navigazione
-
Citazione:
roby712
modalità CALCIO ORRENDA
mio pensiero su questo tv che ho da circa 20 giorni: da il meglio di se con l'HD se non si ha sky o canali in alta definizione oppure non lo si usa con sorgenti in HD non lo prenderei.....nei prossimi giorni posto i miei settaggi
ovviamente non da il meglio di se sui canali SD, come del resto nessun televisore di nuova generazione HD. Anche se devo dire che non si vede per niente male in SD, ovviamente si vede molto meglio in HD, anche solo quelle "pubbliche" (RAI, canale 5, rete 4 e italia 1)
-
Sapete quanti MegaByte pesa il nuovo fw??
-
Citazione:
starkeeper
assicurati che cinema black sia impostato su off o su low ,usa il preset cinema in modo da escludere il local dimming e assicurati che illuminazione moto e contrasto dinamico siano disabilitati..ultimo ma non meno importante..aggiorna il firmware,se non lo hai fatto...
Grazie mille Starkeeper; credo di aver risolto:
Il problema è passato quando ho settat le impostazioni sulla modalità cinema; a questo punto sembrerebbe essere stata colpa del local dimmer, quindi mi chiedo se questo effetto di improvvisi cambi di luminosità è un problema di softeare(aggiornato all'ultima versione) oppure se dovrebbe essere un pro e sono io che non lo apprezzo...mah!
-
Citazione:
delfino76
Sapete quanti MegaByte pesa il nuovo fw??
se non sbaglio 249 mb
-
io da un pò di tempo ho deciso di avvalermi di questa funzione e non ho notato fluttuazioni di luminosità,queste invece avvengono seppur sporadicamente e random con la funzione black cinema su medio o alto..e ovviamente se attivo la funzione led motion ( che sconsiglio fortemente)
Un unico dubbio..ma non è che tieni la retro a valori alti...in tal caso con il local dimming attivato le variazioni potrebbero essere effettivamente percettibili..hai verificato che la voce sensore luminosità sia disabilitato?
-
Citazione:
starkeeper
io da un pò di tempo ho deciso di avvalermi di questa funzione e non ho notato fluttuazioni di luminosità,queste invece avvengono seppur sporadicamente e random con la funzione black cinema su medio o alto..e ovviamente se attivo la funzione led motion ( che sconsiglio fortemente)
Un unico dubbio..ma non è che tieni la retro a valori alti...in tal ..........[CUT]
No, infatti è stata la prima cosa che ho controllato anch'io. Per i settaggi sono partito da quelli che avevi postato tu e poi ho modificato un paio di voci, ma la retroilluminazione è sempre tra il 7 e 9.