Scusa cosa vuoi dire?
è una presa in giro o ho capito male?
comunque,
Gamma completa (PC Level): Nero 0 - Bianco 255
Gamma limitata (Video Level) : Nero 16 - Bianco 235
Visualizzazione Stampabile
Ah Ziky, Ziky, bei tempi quando dicevi che il radiance cambiava molto poco nella qualita' dell'immagine finale e io ti controbattevo che invece a me dava dei miglioramenti non indifferenti. Sono stato anche un po' brusco quella volta perche' sapevo che stavi sbagliando , dopodiche' ho visto che te lo sei comprato e ce l'hai da un bel po' e non l'hai ancora venduto (visto che serve a poco:)). Stai attento che anche in questo caso potresti essere in errore , non confondere la qualita' con la comodita'. Cioe' non basta perdere 10 minuti attaccato ai settaggi, ma ci vuole un pelo piu' di tempo per essere ripagati da risultati top. Stavolta sono stato gentile, non puoi dirmi di no:) . Ciao.
Ps: Runner dove cavolo vai che non ci hai ancora detto come hai settato , ottimizzato , portato al top la macchina. E parla , magari apri un thread nella sezione htpc, cosa sono questi segreti industriali (di pulcinella) . Li hai fatti secchi col Jinc o il NNedi , come hai ottimizzato il sys op, anzi quale sys op hai usato? Hai curato anche l'alimentazione? E daiiiiii!!!!!!!
Ahhh annovif , sinceramente non mi ricordo di aver discusso con te sul radiance, anzi non credo di averne mai parlato male sinceramente.. Al massimo potrei aver detto qualcosa quando non lo avevo ancora e magari lo avevo visto di sfuggita.. Adesso lo ho e certamente ne posso solo che parlare bene , certo pero che non stravolge l'immagine o non e' il nirvana del video o non trasforma in 4k un br.. Per intenderci.. Ha dei buoni filtri e soprattutto permette di tarare il vpr , cose comunque molto importanti per la resa finale.
Comunque ragazzi, non ho detto niente sul htpc, avete fatto tutto voi.. E chi ne ha parlato male, solo perche ho fatto 2 osservazioni?!? Anzi buon per voi a chi lo sa settare veramente a puntino se si riesce a distinguere un po dalla massa.. Ho detto solo che io col mio non noto nessuna diff anzi.. Senza usare filtri particolari, la resa e' peggiore del 105. Punto..
Poi rispetto benissimo la prova , anzi per fortuna che si e' fatta.. Cosi sono venute fuori un bel po di cose. Se avessero testato in tanti che il 105 fosse stato una ciofeca ,non ci sarebbe stato niente da dire...Per fortuna non e' stato cosi.. :p Ma su questo ne ero abbastanza sicuro visto che lo vedo tutti i giorni..
E no... Se si tratta di sparare caxxate allora tutti alla tastiera... Per dare due consigli allora non si risponde a nessuno.. Poi sai anche al test da antonio i settaggi non si potevano modificare o far vedere.. :bimbo:
Per gli amici questo e altro.. :fiufiu:
Segreto di Stato.... senza neanche rispondere dopo innumerevoli richieste, come se lo sapesse fare solo lui....almeno per quanto mi riguarda era solo per curiosita' e poi basta guarda l'Hardware non avra' neanche potuto spingere piu' di tanto rispetto ai settaggi che imposto io. Quindi poco importano sti settaggi.
Ciao Runner forse hai dimostrato a dei non esperti quanto l'edge enhancement possa essere confuso con il dettaglio !!!
Non fare il boss del pollaio, a sparare un'immagine siamo tutti bravi !
Sono sicuro che io e qualche altro che ci "VEDE" ci saremmo fatti un paio di risate con il tuo loudness video .
A fare un PC appiccica attacca che consuma 300W/h per vedere un film leggendo il prontuario ci arrivano tutti.
Fare qualcosa che sembra un normale lettore bluray che si aggiorna da solo , che si implementa con un firmware penso che in questa sede non sia capace nessuno .
Come vorrei esser stato li a divertirmi !!!!!!!
Peccato sarà per la prossima volta, dove arriverò sicuramente prevenuto.
Se sei un appassionato, e meglio che rimani tale, non passare il varco non è per te!
Il tuo HTPC a casa tua se qulacuno si vuole vedere un film chi lo accende ? sempre tu vero ? con le sequenze VUDU sperando che qulacosa non vada in CRASH ?
Purtroppo devi sapere che la STABILITA tenerla è 1000 volte più complicato di costruire il PC con 3000 euro di Hardware .
bè, pur sentendomi un pò a disagio quando un professionista si accende come un appassionato e si mette sullo stesso piano, le ultime tre righe sono sacrosante. Anzi, il punto del perchè un "comune" htpc non sarà mai in gara è proprio quello. Ed è così nonostante la sua superiorità sia stata foriera di questo interventismo compulsivo che ha fatto 20 pagine di discussione in 2 giorni.
Il miracolo del top-fai-da-te non esiste. E' un subdolo miraggio. Ed è anche inutile credere che con una disciplina religiosa di studio si possa settare tutto perchè poi funzioni da solo. Sarà sempre un funzionamento temporaneo. Ho visto anche ingegneri arrendersi allo spegni e riaccendi che si aggiusta da solo.
I pc non sono mai orologi. Non lo sono mai stati e non lo saranno mai. Chi dice il contrario mente a se stesso o non conosce abbastanza i pc. E ve lo dice uno così ottimista nei confronti dell'informatica che si è messo il primo mac mini in macchina. 10 anni fa!
Se si sceglie quella strada bisogna mettere in conto di affidarsi a qualcuno che si sbatta per noi. Altrimenti è solo questione di tempo, primo o poi vi stuferete di dover pensare più allo strumento che al contenuto di cui fruite.
Comunque ho già capito come finirà la meteora di questa thread...
Parlare di instabilità sui pc al giorno d'oggi mi sembra una forzatura bella e buona.
Sia dal punto di vista hardware che software.
Per il resto non entro nel merito visto che con xmbc sperimento da poco e che non sapre manco calibrare un crt in bianco e nero. :D
Mi sa che con il discorso dei commerciali, nonostante il regolamento serrato del forum, invece runner abbia affondato benissimo.
lo spero. Anche se le comparative con prodotti così diversi per impostazione, fra fanboy, malfidenti e benaltristi, per quanto ben organizzati, tendono sempre a somigliare ai duelli fra i due candidati premier. Vincono tutti, che poi non vince nessuno, e alla fine chi non c'era litiga. Adslinkato come al solito ci ha visto lungo.
Ehm...siamo sicuri???:D
Il mio si impalla da un momento all'altro e devo fargli un reset forzato...
Prima avevo Vista...ho reinstallato il tutto ma niente..sempre uguale...
Ho reinstallato di nuovo tutto ma con windows 7 e indivonate un po'...non e' cambiato nulla...:asd:
Giusto per parlare di stabilita'....
http://youtu.be/_3vF7zYZiRs
Saluti gil