Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tiztac
Ciao come ti trovi?
Il modello interessa anche a me, anche se sto valutando di aspettare i modelli 43' del 2015.
Mi trovo benissimo. Credo sia un ottimo tv ad un prezzo attualmente conveniente.
Come detto l'unico problema è l'angolo di visione non generoso, il prezzo da pagare per un pannello VA che si fa preferire per il resto ai pannelli Ips per nero ecc.
Per il resto trovo le immagini bellissime con fonti adeguate (soprattutto modificando un pò, ma non troppo, le impostazioni base), ossia hd, ma buone anche in sd. Definirei la visione naturale.
Mi avevano detto che non mi sarei pentito dell'acquisto e lo confermo.
-
Ho inserito le cuffie sony senza fili 2.0 e non vanno, possibile???
-
Immagino che devi configurare nelle impostazioni l'uscita audio che puo' funzionare per cuffie/line out/sub woofer.
-
Citazione:
Dan-
Definirei la visione naturale, molti l'hanno definita come la più simile ai tv plasma.
da possessore di 2 plasma pana e un lcd sony serie W705 posso ammettere candidamente che i led alla resa di un plasma nn ci vanno minimamente vicino.
Nel bene e nel male eh,quindi inutile fare certi paragoni insensati tra due tecnologie completamente diverse.
Gia' solo per il nero e il contrasto siamo su pianeti differenti ( al buio qualche galassia )
-
salve ragazzi io sono da poco possessore del 55w829b ... è qualcosa di veramente unico, lo pagato 999 + 75 euro di garanzia 4 anni sony.. ora però a distanza di una settimana sono venuto a conoscienza di un'offerta da mediaworld.. il samsung 55uh7100 al prezzo di 1299 euro .. 4k, 800hz cmr, smart tv con processore quad core plus... ora vorrei sapere visto che sono ancora in tempo.. è migliore il sony che ho acquistato o questo fantomatico samsung??
@doublediablos
Posso chiederti se hai letto il regolamento della sezione DU (Discussioni Ufficiali)?
Non credo, in un solo post hai commensso ben più di una infrazione.
Per questo guadagni 2 giorni di sospensione e l'invito a rileggere con attenzione il regolamento che hai sottoscritto al momento dell'iscrizione.
-
Salve a tutti, ho acquistato da sei mesi la tv sonyw815 e mi trovo benissimo, ma volevo esporre due problemi:
1 prima mi dava le app da scaricare, adesso non ci sono più, ci sono solo le più famose tipo youtube Facebook ecc.... Ma tempo fa ce ne erano tante, ho aggiornato il software all ultima versione ma niente
2 siccome sono fissata e paranoica, io non lascio mai il tv con un immaggine fissa per più di 1 minuto perché temo le ritenzioni dell immagini, poi soprattutto su questo fantastico tv sono ancora più meticolosa. Pero è successo che l altra sera per sbaglio ho lasciato la tv in pausa su un videogame con la ps4, e per pausa intendo che non si muoveva nemmeno un pixel, quindi l immaggine era super fissa!!! Però la tv è stata ferma per 15 minuti massimo 20, di questo sono super sicura... Adesso sono 3 giorni che mi sto facendo le pippe mentali!!!! Anche se io non vedo nessuna ritenzione ho paura che ci siano uguale anche se non le vedo... Secondo voi dopo 15/20 minuti la tv si può esse rovinata?? Grazie
-
Sugli LCD il problema della ritenzione non esiste, stai serena.
-
Guarda che non è un plasma eh...gli lcd non si stampano.
-
Scusate, posso contraddirvi? Allora nel salone abbiamo un altra tv della lg 41 pollici, non al plasma però ma LCD, e siccome non sapevamo dell esistenza del problema i miei fratelli lasciavono per ore e ore la tv in pausa mentre scaricavano giochi o aggiornamenti da ps3, e questa cosa è durata un anno e passa, poi abbiamo saputo che non dovevamo lasciare le immaggini fisse, ma il problema è troppo tardi... Il risultato? I pixel in alcune zone sono tipo viola, c'è una riga viola al centro dello schermo e ci sono il loghi di Italia uno e canale 5 sovrapposti e stampati sullo schermo... Ormai è da buttare....se volete faccio la foto e la posto...
-
Ciao a tutti,
sono molto interessato al 42" W828. Confermate che è una ottima tv per vedere My Sky Hd?
Secondo voi conviene aspettare il nuovo 43W805C che sembra essere più smart tv visto che avrà android?
-
mai visto mezzo fenomeno di ritenzione sul mezzo milione di schermi lcd che ho avuto in vita mia tra monitor pc ( martoriati per ovvi motivi ) ne su tv con schermate fisse tenute su per secoli.
Altro nn so',ma girava voce che qualche lcd potesse presentare il problema ( parliamo di 10 anni fa' magari eh e di modelli tutt'altro che top gamma )
-
Ok, la foto te la posto stasera o domani perché così vedi tu stesso e mi dai un parere.... Comunque per la mia tv lasciata in pausa 15/20 min dici che posso stare tranquilla?
-
Citazione:
sanosuke
da possessore di 2 plasma pana e un lcd sony serie W705 posso ammettere candidamente che i led alla resa di un plasma nn ci vanno minimamente vicino.
Nel bene e nel male eh,quindi inutile fare certi paragoni insensati tra due tecnologie completamente diverse.
Gia' solo per il nero e il contrasto siamo su pianeti differenti ( al buio qualche galas..........[CUT]
Non credo di aver fatto paragoni, tanto meno insensati...volevo solo rispondere a chi mi aveva interpellato, riferendo non solo la mia soddisfazione, ma anche quanto sentito o letto in giro sui tv sony (spesso si parla di plasma like, anche su questo forum, termine che non volevo usare perché mi suona male), discorso che può essere valido a maggior ragione – a mio avviso - su un tv che ha un pannello VA e immagini come quelle che vedo.
Il paragone semmai è tra un tv di questo tipo, ed altri con immagini meno morbide e naturali, avendo come livello massimo di riferimento in termini di qualità un buon plasma (tecnologia che purtroppo sta sparendo dal mercato). Comunque non sono un tecnico… né mi va di fare polemiche, per cui mi fermo qui.
-
Non mi riferivo a te nello specifico ma alla frase in se.
Ho letto piu' di una volta di paragoni similari tra tv sony e plasma e ogni santa volta le conclusioni sono 2:
O chi li fa nn ci vede bene ( probabile )
O nn capisco io che cosa si intende per similare al plasma ( anche se grosso modo lo hai spiegato vedo )
Ma visto che nell'ultimo caso le similitudini praticamente nn esistono in NESSUN aspetto basilare ( e non ) ha pochissimo senso andare a paragonare le due tecnologie.
Un lcd restera' SEMPRE un lcd in ogni suo aspetto e da li nn si scappa in nessun modo.
Poi ci sono quelli schifosamente digitali ( orrore ) e quelli un pelino piu' morbidi ma comunque sia dalle caratteristiche peculiari della tecnologia nn si evade in nessun modo possibile ( nel bene o nel male )
Per certi aspetti li preferisco, per MOLTI altri fanno ancora pena dopo un botto di anni dalla loro comparsa sul mercato ma tanto i limiti quelli sono e occorre solo accettarli e usarli ( secondo il mio modo di vedere le cose ) solo per determinati ambiti.
Per vedere i film onestamente nemmeno se mi pagano per sedermi in salotto...
Figurarsi se devo pagare io hehe
Vengo da una pletora di lcd e altre tecnologie assortite di ogni tipo prima di approdare a un plasma,ma dopo essere arrivato li affermo candidamente che nn tornerei mai piu' indietro per l'home cinema ( si parla di plasma di una certa qualita' insomma sia chiaro ) e magari solo in futuro oled riuscirebbe a farmi cambiare idea.
L'lcd in oggetto e' anche riuscito bene per carita',anzi su questa fascia di prezzo e' uno dei migliori ( e cmq la qualita' sony e' e resta molto elevata e sinonimo di assoluta fiducia nella macchina e nell'affidabilita' della stessa a differenza di altre marche )
Il problema e' quando si proviene da apparecchi molto piu' performanti e con tanti limiti di meno ( e uno ENORME in piu' magari =P ) accontentarsi diventa poi molto molto ostico.
Andando poi a calibrarli semi professionalmente vengono fuori certi limiti intrinseci pesantissimi ( ai piu' nn interessera' nulla e nn avendo magari mai visto un tv calibrato nemmeno si accorgerebbero di nulla ) e insormontabili che di la' nn sono minimamente presenti ( gamma sulle basse ire o sul near black,saturazione colore sui bassi ire che nn desatura,contrasto e tenuta del nero eccezionali tanto per citarne alcuni )
Ma ripeto questo nn interessera' molto se nn ai maniaci anche se affiancati la cosa e' molto evidente :)
Chiudiamo qui pero' che e' meglio ed evitiamo certi paragoni inutili imho.
-
ancora nessuna news sui nuovi tv sony 2015 ? sperando abbiano il decoder t2 ma h.265 !!!