luca ma tu hai avuto le klipsh .... come ti sei trovato con le rf 82? potrei provare con la serie nuova R28F ....3 davanti.... o magari 6 davanti in parallelo come dice ALBERTO ...( endrerei nel badget) Sono supposizioni ehh
Visualizzazione Stampabile
luca ma tu hai avuto le klipsh .... come ti sei trovato con le rf 82? potrei provare con la serie nuova R28F ....3 davanti.... o magari 6 davanti in parallelo come dice ALBERTO ...( endrerei nel badget) Sono supposizioni ehh
Gorizia, Venezia.... un'ora...
scatta l'autoinvito....
del progetto delle mcintosh dietro allo schermo c'è già tutto....disegni compresi....
dovrei però creare le aperture dentro al muro per ospitarle....
se dovessi infatti metterle a filo muro e con lo schermo AT davanti non riuscirei più a riempire lo schermo ...almeno col throw ratio del JVC...
diciamo che però con quello dell'epson 10000 ce la farei....a buon intenditore.....
sentire le voci uscire dalla bocca degli attori credo sia una bella magia
allora: qui si vede la struttura, ed il retro delle miie lcr...
http://i62.tinypic.com/2zdq8vc.jpg
qui schermo e telaio, prima di rivestire il bordo (velluto adesivo di obi...non il massimo ma accettabile...)
http://i59.tinypic.com/rvwmrp.jpg
qui una prova di mascheratura con telaietti (montano dei magneti che ccorrispondono a delle grosse viti del telaio)
http://i59.tinypic.com/6925fk.jpg
vista d'insieme...
http://i59.tinypic.com/2v36n1d.jpg
Gino....mi piace mi piace !!
p.s.
ma il telaio /struttura schermo è comunque appesa a muro ? a terra ?
hai mica una foto di lato ??
@Ale
ho provato varie configurazioni, varie "porcherie", varie accozzaglie...:) però i suoni, prima o poi, mi sembravano scollati dalle immagini...perchè effettivamente era così!! il centrale stava sotto lo schermo, quindi o il centrale era a livello orecchie _(ed il telo troppo alto), o viceversa....e non equalizzando non si poteva risolvere (se ci mettiamo che la stanza è 11 mq...capite che non potevo neppure allargare il fronte per "mediare").
Cosa cambia con le casse dietro al telo? nel mio caso, ma credo anche negli altri, diventa tutto "naturale", non affaticante, ed il protagonista diventa il film, non l'impianto... quello che cercavo, insomma. Estremizzando, io consiglierei di investire dando priorità al microforato e costruendogli attorno il resto, eventualmente rinunciando a qualcosa come forza bruta: ne giova il coinvolgimento, mio modestissimo parere.
@Ale e @Tonino1974
organizzeremo, dovete portare un po' di pazienza, però... la stanza è un garage, e anche se non si vede c'è un sopaplco con parecchia cianfrusaglia, oltre che ho le ultime "terapie" da fare al basculante per isolarlo del tutto (è dietro allo schermo, se qualcuno non lo avesse notato... :D).
il telaio è fissato ai lati su una strutturina in legno fissata ai lati del basculante... e poggia su una base che vorrei sostutuire...con un transflex da 2 metri e 40 di base...:eek:
io eviterei 6 casse in parallelo , secondo me sono soldi buttati via.
per il resto cosa ti devo dire , le klipsch le ho sempre amate , si pilotano bene data l'alta sensibilità .
in una stanza medio piccola sono una bomba , in una grande vanno benino ma purtroppo non riesci a raggiungere certi volumi di ascolto perché dopo un certo valore incominciano a diventare fastidiose.
qui dipende tutto da quello che cerchi e dal volume di ascolto .
difficile guardare un film per 2 ore a 115db , sfido chiunque a farlo , mentre cambia il discorso se uno ascolta qualcosina di musica ( parlo anche di concerti in dts in bluray ) dove un po' di "birra" fa comodo !
io per il lato film ero soddisfatto anche prima , ma ero impossibilitato dal mettere su un disco che non fosse un film.
Se vai quasi esclusivamente di film , io non posso che consigliare klipsch perché su quella fascia di prezzo a mio parere non c'è nulla di meglio.
il centrale rc64 II era veramente ottimo ! la serie nuova non l'ho ancora sentita...
guarda io sono del parere che le casse a vista son belle , ci sono delle linee che mi fan impazzire tutte le volte che le vedo , la serie 800 b&w o la serie cm laccata in primis , ma il vero valore aggiunto del microforato è proprio come dice Ale , le voci attaccate alle persone , una caratterestica che non ho sentito in nessuna sala che ho visitato...Citazione:
Non solo ALE, ma l'estetica ... una sala HT , con le casse a sparire, penso che sia di grande effetto..
Con il centrale sotto lo schermo non si fanno miracoli ...
io sono provincia modena in emiliaCitazione:
chiedo a SAL-LUCASANTU ( quando finirai) MDL dove abitano
Quando vuoi sono disponibile , sono in upgrade continuo quindi se aspetti la fine , aspetti tanto :P
si penso anch'io che rinuncerò a qualche centimetro di schermo ma le metterò dietro....tra l'altro portandol oavanti lo schermo meglio rinpicciolirlo...diaciamo a 2.7 metri.....
il mio è 2,38 m, lo guardo da circa 2,9-3 m e mi sento un po' al limite...