Mi è appena arrivata la Limited Edition tedesca e confermo audio ita presente nel BD 3D e assente nel BD 2D.
Visualizzazione Stampabile
Mi è appena arrivata la Limited Edition tedesca e confermo audio ita presente nel BD 3D e assente nel BD 2D.
Buon video, audio di tutto rispetto, anche se come al solito mancando quella nitidezza e dettaglio tipici delle codifiche lossless tende ad essere in molte sequenze concitate e fracassone; un audio senza "nobiltà".
Ma con warner oramai è così, lo sappiamo.
Sul film... mah non mi ha convinto molto. Parlando di sceneggiatura ci son troppe situazioni che non ho digerito: la morte del padre ad esempio. Ma anche la caratterizzazione dei personaggi di contorno è superficiale ed è poco il tempo che viene dato per farli sviluppare, mentre è troppo il tempo che viene dato alle scene di lotta. Son belle per carità, ma certe volte un buon preliminare ci vuole per non trasformare il film in una "sveltina"
film 6,5
video 8 (un pelo di compressione in meno e gli avrei dato 9)
audio 7
Scusa ma dove l'hai vista la compressione video in questo film?? :mbe:
magari l'ha visto col proiettore e ha notato qualche artefatto :cool:
Appena visto, a livello di trama concordo in pieno con Cinemaniaco, 10 minuti in meno di battaglia e 10 minuti in piu' di sviluppo dei personaggi avrebbe giovato (e anche qualche minuto in meno di durata, ad essere sinceri).
Video di buon livello, ottimo in alcuni frangenti con buon livello del nero e contrasto.
Audio, ottima dinamica e direi valido per la media italiana tranne la parte LFE, qui concordo con le critiche di avsforum, manca sensibilmente la gamma piu' bassa (dai 20 ai 40hz) e in alcuni momenti senti che manca qualcosa mentre in altri senti che c'e' qualcosa di troppo (es. esplosioni appena abbozzate e astronavi che partono tipo terremoto).
Il volume della traccia e' parecchio alto e sembra molto di impatto ma e' tutto in zona 30-40hz, manca quel basso profondo (non solo ad alto volume) di altri film.
Ho notato anch'io queste 2 caratteristiche della traccia ita, volume molto alto (quasi come l'ultimo batman, sempre warner e sempre con lo zampino di Nolan guarda caso, chissà forse chi si è occupato del sonoro è la stessa persona :D ) e frequenze più basse leggermente attenuate. Le mediobasse invece sono più pulite e molto più coerenti nella traccia originale (anche qua comportamento analogo alla traccia ita dell'ultimo batman). In generale è una traccia ita più che buona comunque.
Quando ho visto il film ho fatto un confronto con la traccia originale e ricordo che là le basse frequenze sembravano ancora più attenuate che nella nostra traccia. Non ho fatto un confronto approfondito quindi non so se dipende da una semplice differenza di volume da compensare oppure se siano state troncate ancor più nettamente. Il confronto l'ho fatto nei primissimi capitoli nella sequenza della battaglia su krypton.
Su avsforum hanno effettivamente mostrato come la traccia lfe sia filtrata, intorno ai 30hz mi pare, come accade per diversi film ormai. Sul momento mi era venuto il sospetto che la nostra traccia lfe non fosse stata filtrata, mentre quella lossless inglese si, ma dovrei provare meglio. ;)
Io avevo appena finito di rivedere il Ritorno del Re e passando a Man of Steel ho piano piano abbassato di 6 punti sull'ampli ma anche prima di abbassare l'impatto sulla traccia LFE era decisamente minore, sentivo che mancava qualcosa.
Caratterizzazione dei personaggi superficiali, interpretazione degli attori protagonisti non all'altezza dei predecessori, soprattutto zod che mi ha fatto rimpiangere quello della vecchia saga. In merito alla storia: troppi scontri ed effetti speciali e poco Superman inteso come quel salvatore che dovrebbe, anzi deve, scoprirsi pian piano quasi nello stesso modo come ha fatto il nostro buon Gesù; in questo aspetto Donner mi aveva fatto gustare una migliore psicologia del personaggio. Per non parlare poi della fidanzata giornalista che ad un certo punto si improvvisa un soldato con precisione cecchina, ok che è un film di fantasia ma con i giusti limiti però!
Concordo con chi dice che la storia non debba necessariamente rispettare il fumetto originale, del resto anche Donner aveva fatto altrettanto, ma se confronto questo con il primo capitolo della vecchia saga non riesco a non pensare che dal punto di vista artistico ci sia un abisso!
Ovviamente è il mio parere.
Visto poco dopo l'uscita in brd, il video è eccellente e rispetto ad altri film di supereroi recenti dà una sensazione di cinema su pellicola più evidente, mi è piaciuto parecchio.
Audio ottimo, forse troppo pompato in alcuni frangenti.
Il film è stato una sorpresa, personalmente ho apprezzato la lunghezza dei combattimenti, finalmente un po' di botte e cazzottoni pesanti a ripetizione, girati bene e in modo chiaro :D
La scelta dell'attore protagonista è azzeccata secondo me.
Anche io come cinemaniaco ho notato talvolta un pò di compressione piú del dovuto.
Credo che fosse una battuta ironica (infatti c'era la faccina).
No, Gaara ha centrato il punto.
Poi la frase va presa al completo: "girati bene e in modo chiaro". Perchè capita spesso di vedere scene di combattimenti difficili da seguire, dove non si capiscono i movimenti, chi colpisce chi.
PS: ma credo sia un discorso ot ;)