Visualizzazione Stampabile
-
Si, ho provato con un altro cavo e le estremità di questo sono saldamente ancorate alla sorgente e al vpr rispettivamente.
Quello che non capisco è come abbia fatto a "guastarsi"(se è questo che è accaduto) dopo un anno di non utilizzo. In questo periodo ho utilizzato per sole 3 volte l'ingresso vga e component(HDMI nemmeno toccato !).
Un anno fa andava tutto alla perfezione :(
Proprio non capisco.
-
Non so davvero che pensare...??? :confused:
Mi dispiace, ma proprio non ne ho idea...capita ad esempio che un lettore DVD non legga più i dischi se rimane fermo per tanto tempo, ma di un ingresso vido non funzionante dopo lunghe pause non avevo mai sentito... :(
Hai provato a "navigare" tra un input e l'altro col telecomando? Tipo a passare da ingresso component, a s-video, a HDMI, etc. col telecomando, soffermandoti alcuni secondi su ogni ingresso per poi tornare su quello HDMI? Per caso hai già fatto una ricerca su avsforum o avforums (prova a cercare solo nei titoli le parole sanyo e hdmi insieme)?
Se ci colleghi un lettore DVD tramite HDMI, hai provato a spegnere il lettore e poi a riaccenderlo per vedere se cambia qualcosa? Hai provato ad accendere il lettore prima del proiettore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Thomas A.Anderson
dopo un anno di non utilizzo.
La butto li': hai provato con un aspirapolvere serio a dare una bella
passata sulla presa e magari guardarci dentro con una luce e una lente
per vedere se per caso non si è ossidato qualche contatto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da elche99
La butto li': hai provato con un aspirapolvere serio a dare una bella
passata sulla presa e magari guardarci dentro con una luce e una lente
per vedere se per caso non si è ossidato qualche contatto?
Quoto.
Potrebbe anche esserci un pin di connessione storto!
-
Ho provato a verificare quello che mi avete suggerito: non ho visto pin storti, contatti ossidati tantomeno polvere.
Citazione:
Se ci colleghi un lettore DVD tramite HDMI, hai provato a spegnere il lettore e poi a riaccenderlo per vedere se cambia qualcosa? Hai provato ad accendere il lettore prima del proiettore?
Ho provato a verificare anche questo ma non c'è stato verso di farlo funzionare.
L'unica soluzione è l'assistenza?
-
Bhe a questo punto direi di si...:rolleyes:
-
ok, domani lo porto in assistenza.
Grazie mille per l'aiuto e per il tempo che mi avete concesso! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Thomas A.Anderson
ok, domani lo porto in assistenza...
Mi dispiace molto, ma a sto punto non so davvero che dirti, mi sa tanto che non c'è altro da fare... :(
Speriamo che te lo riparino subito, facci sapere!
Un saluto,
Max
-
Riprendo qui la discussione con onesto 74.
Ti ringrazio per la tua risposta. Il mio nuovo lettore-registratore é un Pioneer DVR-LX60.E`uno dei migliori, se non il migliore, recorder sul mercato. Grazie alla connessione HDMI,è possibile collegarsi ad un VPR Full HD ottenendo il massimo della qualità in modalità 1080p. Il dispositivo è in grado di scalare le immagini del DVD-Video (da 576 a 1.080 linee)tramite processore video interno.Siccome in nostro Sanyo è dotato di display a cristalli liquidi (risoluzione 1280x70) a 16:9,mi chiedevo quale fosse l'impostazione di uscita del DVD. Penso,ma non ne sono sicuro, che la migliore impostazione sia quella da te consigliata (720p).
Qualcuno puo`suggerire qualche utile consiglio?
Saluti
Henri
-
Sicuramente 720p va a mappare esattamente la matrice del nostro VPR.
Però se il tuo DVD lo permette prova anche il 1080i che a volte da risultati migliori, scaletta meno e da complessivamente un immagine più morbida...
poi dipende dai gusti e dalla bontà del lettore...
-
Screen Resolution del mio Pioneer DVR-LX60:
1920x1080p Uscita 1920x1080p costante
1920x1080i Uscita 1920x1080i costante
1280x720p Uscita 1280x720p costante
Quale andrà meglio ?
Henri
-
Citazione:
Originariamente scritto da Henri
1280x720p Uscita 1280x720p costante
Poi se vuoi avere veramente mappato 1:1 sul proiettore porta a 0 il valore overscan.