Vade retro...Satana!
:D
Aiutoooooo!
Visualizzazione Stampabile
Vade retro...Satana!
Aiutoooooo!
guarda che c'è un 6 di troppo per essere il numero della bestia...Citazione:
sasadf ha scritto:
p.s.:notare il mio numero di posts....potevo mai essere buono a tal punto da perdonare?
il mio numero di cellulare invece i 6 li ha in numero giusto :D :D :D
Pensa che la targha della mia belva (rossa come l'inferno) è 666-35(i miei anni)
nato il 24/12 cioe il giorno prima di Gusù (perciò ante cristo - da cui anticristo essendo ateo).
Tifo Milan......
....ma sono un'angioletto :)
Citazione:
Danik ha scritto:
Pensa che la targha della mia belva (rossa come l'inferno) è 666-35(i miei anni)
nato il 24/12 cioe il giorno prima di Gusù (perciò ante cristo - da cui anticristo essendo ateo).
Tifo Milan......
....ma sono un'angioletto :)
sono nato il 6.6.69 alle 6 e 6 minuti del mattino :rolleyes:
io il 13 agosto del 71, era di venerdì, ma non credete che siamo andato un pò troppo OT?!!?Citazione:
stazzatleta ha scritto:
sono nato il 6.6.69 alle 6 e 6 minuti del mattino :rolleyes:
Cmq, stamattina inizia la sistemazione della nuova batteria di potenza/trassmissione frontale, vediamo che succede--
walk on
sasadf
in bocca al lupo
.....Anzi a dire il vero, credo di avere anche scoperto come siano saltati i fusibili la prima volta.
I colpevoli sono principalmente tre, e li vado ad elencare, prima analiticamente, e dopo, nel dettaglio spiegherò il perchè son colpevoli:
1) Parasound
2) G&BL
3) Stazzatleta
1) Ma come cacchio è possibile che la Parasound nel progettare questo accrocco non abbia pensato che come stanno le connessioni , ci si sta davvero troppo stretti?!?!
2) IO dico: va bene, l'ho chiesto un pò in ritardo, ma io, cavolo, avevo chiesto le terminazioni a banana, almeno per quanto riguarda la connessione dietro l'ampli, perchè, MALEDIZIONE, non mi hanno voluto accontentare?!?!?
3) "PRendi le forcelle, sono il massimo, fidati....": maledetto anche a te e alle forcellone!! MI sono impazzito!! COme le avevo provate la prima volta, sicuramente si saranno toccate durante qualche spostamento di assestamento, la forcella positiva e quella negativa, cortocircuitando e facendo zillare letteralmente tutti e 4 i fusibili di protezione: ci è mancato poco....
Unica possibilità quindi di testare l'ampli e verificare il funzionamento è stato questo:
http://img130.echo.cx/img130/859/connessionejbl23ro.jpg
Un accrcco cioè terrificante
http://img130.echo.cx/img130/4366/pi...elevato5tn.jpg
adesso o entro oggi mi invento un piano rialzato per il finale parasound, (ALTRI SOLDI, SGRUNT!!), oppure devo rimandare indietro il cavo per le terminazioni a banana......
Ne andasse bene una...
Intanto la mattinata è stata impegnata a spostare tutto, ripulire con l'aspirapolvere(mamma quanta ce ne era!!!), passare i cavi dei bass shaker, sistemare l'autotrasformatore da 220>110v dietro i mobiletti ikea porta cd(lì dietro aveva ragione stazza il ronzio è praticamente inudibile, per fortuna).
Prima impressione: maggiore dettaglio agli alti, e leggera espansione della scena sonora. speravo un pò più profondità e corposità dei bassi, ma per ora, nn ne ho avvertito la differenza...
anceh perchè avevo tutta la famiglia a casa e non ho potuto spingere....
walk on
sasadf
Salvatò, quegli spinotti così vicini non mi piacciono molto anche perchè con doratura esterna.
Perchè non provi a creare fra di essi un velo di divisione tipo una guaina in gomma che non permetta loro in qualsiasi condizione di toccarsi?
infatti stamattina ho provveduto a fare anche quelli....Citazione:
nemo30 ha scritto:
Salvatò, quegli spinotti così vicini non mi piacciono molto anche perchè con doratura esterna.
Perchè non provi a creare fra di essi un velo di divisione tipo una guaina in gomma che non permetta loro in qualsiasi condizione di toccarsi?
ma più ci penso, e più penso che rispedisco su in G£BL e mi faccio mettere le banane, tremendamente più comode.....
walk on
sasadf
;) QUOTO !Citazione:
sasadf ha scritto:
........ e mi faccio mettere le banane, tremendamente più comode.....
walk on
sasadf
Sul cavo pero' ... mi raccomando !! :eek:
CIao
HO inaugurato il nuovo ampli con Tina Arena e Zucchero "aumm", da ZU&CO......Citazione:
Highlander ha scritto:
;) QUOTO !
Sul cavo pero' ... mi raccomando !! :eek:
CIao
:eek:
Terrificante! Il centrale sparava a trivella: sicuramente l'elettronica dello yamaha alleggerita alquanto dal carico di 6 ohm delle due frontali, ha potuto scaricare tutti i watt che ha(ne ha davvero tanti), solo sui restanti canali.
Morale: 3 db in meno solo sul centrale per ricentare l'immagine sonora.
Apertura scenica prima inesistente rispetto ad ora, e durante il dvd ho sentito strumenti che prima erano impastati all'interno della musica...
Mamma che bell'investimento, ma quanta fatica.
Durante "MY IMMORTAL"(la mia canzone preferita in assoluto in questo ultimo anno), ho alzato talmente tanto il volume che quando ha attaccato la band è venuto giù il palazzo......:cool:
E con lui anche mia madre che era al quarto piano da mia sorella.
Aveva una faccia talmente terrorizzata quando è entrata che credeva si fosse spallata l'intera stanza.....^__^
E pensare che non ho ancora avuto modo e tempo di far partecipare i sei bass shaker amplificati da se.....O__o
Ma già da solo, il sub che sta alle mie spalle mi ha letteralmente pettinato.(almeno quei pochi che mi son rimasti in testa)
a presto nuovi aggiornamenti e aneddoti...
walk on
sasadf
E VAAAIII !!!
Finalmente !!!
Mi piace risentirti ! Cosi ! !!
;)
......ma anche questa è risolta!!
al mattino presto, (ieri è stato un sabato sera davvero floscio!), mi son messo di buzzzo buono, ed ho adottato una idea che ho avuto ieri sera, per risolvere la grana delle forcelle di ieri: una bella base di legno multistrato di 18mm, con cornice bianca e rifilatura con plastica trasparente, e sistemato il ripiano sotto l'ampli, il risultato era il seguente.
http://img223.echo.cx/img223/6513/basebianca7lx.jpg
Le forcelle ora stavano al loro posto: adesso pian pianino ho spostato il finalone per portarlo alla sua posizione(per ora) defintiva: ovvio che vi faccio vedere solo la ravvicinata in attesa delle foto che rifarò al frontale appena avrò sistemato davvero tutto.
Piano Rialzato Sistemato
http://img8.echo.cx/img8/2576/pianor...stemato5nf.jpg
Un paio di canzoni per vedere come suonava, tutto ok.
Andiamo allora oltre....
c'era allora da sistemare il finalino per tutti i bass shaker che mi son voluto mettere sotto il sedere....
http://img223.echo.cx/img223/773/newbassshakers1mi.jpg
Prima di tutto ho dovuto decidere dove sistemare il rotel, che a fianco del parasound sfigurava troppo, ed anche il cavo dai bass shaker doveva fare troppi giri per arrivare lì: allora ho spostato il vhs, che non mi era mai piaciuto dentro il mobile munari, ed ho ivi sistemato il rotelino, che davvero lì si trova benissimo.
http://img223.echo.cx/img223/5803/fi...stemato3gx.jpg
Ultima cosa da fare stamattina, dopo aver sistemato il vhs a fianco del Parasound, era quello di usare comunque i bei cavi tolti dalle frontali, per arricchire il segnale sulle effetti frontali che prima avevano un cavo di sezione davvero troppo piccola.
Ora suonano davvero meglio...
Del resto non ricordavo che le northridge E10 avessero dietro delle connessioni così eleganti.
Ecco il nuovo cavo degno delle JBL effetti frontali.
http://img223.echo.cx/img223/4224/ri...ontaliavfo.jpg
Per oggi posso dirmi davvero soddisfatto.
Domani sera prima visione, con DONNIE DARKO..
A domani notte per le prime impressioni...
walk on
sasadf
Ma per il finalone ce n'é aria a sufficienza?
Mi sembra un pò troppo chiuso.
un doveroso grazie a Sasà per essere stato annoverato tra i colpevoli del guasto al Para....:mad: :mad: :D
le forcelle garantiscono una superficie di contatto migliore delle banane, se poi sono un po' più scomode da fissare....
.....alla fine hai fatto un bel lavoro, preoccupati solo di isolare le forcelle perchè il DISASTRO non si ripeta più ;)