Visualizzazione Stampabile
-
la trilogia de Lo Hobbit in 4k è stata talmente massacrata da filtri di DNR e Sharpening che non sembrano neanche più dei film, ma degli acquerelli in CGI, soprattutto il terzo (metto giusto quest'altro ma si possono guardare tutti):
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...156841&i=4&l=0.
questi bd remastered all'apparenza tolgono, se non tutto, parte del filtraggio rendendo il look più "naturale". ovvio che finché non li vedo dal vivo non posso essere più preciso ma gli SS mi sembrano già un ottimo indizio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
barrett
la trilogia de Lo Hobbit in 4k è stata talmente massacrata da filtri di DNR e Sharpening che non sembrano neanche più dei film, ma degli acquerelli in CGI, soprattutto il terzo (metto giusto quest'altro ma si possono guardare tutti):
[CUT]
Ma anche i precedenti cofanetti Blu-ray (singoli e cofanone unico) avevano lo stesso problema? O è solo la versione 4K?
-
Citazione:
barrett
questi bd remastered all'apparenza tolgono, se non tutto, parte del filtraggio rendendo il look più "naturale". ovvio che finché non li vedo dal vivo non posso essere più preciso ma gli SS mi sembrano già un ottimo indizio.
Ciao barrett, hai poi avuto modo di visionare qualcosa? Dagli screen sembra che i film in UHD siano davvero troppo filtrati..ma tra bd vecchi e bd remaster, c'è del miglioramento effettivo?
-
Faccio notare ancora una volta che tutti i maggiori siti stranieri di recensioni dei dischi 4K cantano le lodi e li definiscono dischi demo per la qualità video e avendoli visti poche settimane fa, non posso che confermare.
-
Citazione:
Samu1
Faccio notare ancora una volta che tutti i maggiori siti stranieri di recensioni dei dischi 4K cantano le lodi e li definiscono dischi demo per la qualità video e avendoli visti poche settimane fa, non posso che confermare.
ok grazie.
-
Si, si, no...mo me lo segno... proprio...
-
Trilogia presumo con entrambe le versioni in arrivo il 23 marzo: quindi da noi i dischi remaster non erano ancora disponibili in bd?
https://www.dvd-store.it/Video/Blu-R...Rimasterizzata
-
Citazione:
heat75
No infatti, ancora non c'erano.
-
I BD remastered de Lo Hobbit erano già disponibili all'estero? :confused:
-
-
ma la Middle Earth collection italiana ha BD diversi?
-
Non essendomi mai interessato a tutto ciò non lo so, ma stando al retro pare di no https://www.blu-ray.com/movies/Middl...lu-ray/310207/
-
Beh, per quello che vale, l'immagine promozionale riporta "con dischi rimasterizzati".
edit
E' il cartoncino posteriore, quindi sì, i BD sono rimasterizzati
-
Citazione:
heat75
Ciao barrett, hai poi avuto modo di visionare qualcosa?
ciao Heat purtroppo ancora non ho avuto modo di darci un'occhiata dal vivo, ma nella discussione sul forum usa (che per fortuna non sono le recensioni dei cosiddetti esperti), i pareri sono abbastanza unanimi: il minor utilizzo di filtri (soprattutto sul terzo film che è veramente sciolto nell'acido) è assolutamente apprezzabile. vale però il discorso di LOTR per quanto riguarda HDR e WCG. diciamo che mi aspetto un buon compromesso tra i vecchi bd e i nuovi 4k.
-
Mi confermate che nell'ultima edizione appena uscita non ci sono i sottotitoli sul commento ai film?