non c'è nessuno che mi aiuta??
Visualizzazione Stampabile
non c'è nessuno che mi aiuta??
Gigidev ti rispondo stasera, è semplicissimo.
Ciao Gigi
per visualizzare/trasferire foto, video, musica dallo smartphone al tv bisogna innanzitutto attivare (On) il "Comando a distanza DLNA" sul tv dal menu RETE ---> IMPOSTAZIONI COLL. RETE.
Successivamente apri l'app Panasonic Viera Remote 2, vai su Swipe & Share e scegli cosa trasmettere sul tv. Per me è scontato, ma è necessario che i due dispositivi siano nella stessa rete.
Ciao
Grazie ti farò sapere
Ragazzi due domande:
Video dal sito tg1, non si vedono: dice di installare silverlight di microsoft. C'è una possibilità di risolvere ?
La tv ha un telecomando specifico con mouse pad integrato. E ' possibile secondo voi far funzionare un mouse esterno?
Come nuovo arrivato mi preme salutare tutti gli iscritti a questa discussione, e come nuovo possessore da due giorni del 55WT50, vorrei chiedere a chi di voi sicuramenti più esperti di me, se avete già aggiornato il firmware all'ultima versione che ho visto essere la 1.624, e nel caso chi lo avesse gia fatto, se ha notato differenze sia in positivo che in negativo rispetto al precedente firmware che aveva! nel mio ho trovato la 1.619, che presumo essere abbastanza vecchia, visto che la 1.624 risale a settembre 2012! grazie per chi mi puo chirire le idee sull'opportunità di aggiornare o meno.
Ciao MAW e benvenuto tra i possessori del wt50.
Allora, il software del mio tv risulta essere quello ultimo, versione 1.624, purtroppo non posso dirti le differenze tra prima e dopo perche non verificai al momento dell'acquisto che software aveva.
In ogni caso io ho collegato la tv al modem con cavo LAN, questa configurazione potrebbe aver consentito un aggiornamento automatico, ad esempio durante lo standby della tv.
Se hai la vecchia versione, prova a collegare e tenere collegata la tv al modem,
poi vai in [MENU] >> [IMPOSTAZIONI] >> [MENU SISTEMA] >> [AGG. SISTEMA] >> e seleziona l'agg. durante lo standby: io l'ho selezionato [1 ORA DOPO].
Vedrai che la tv aggiornerà subito alla nuova versione.
Intanto ti metto tra i possessori nell'attesa che tu possa darci feedback sulla qualità del televisore
Grazie per la preziosa informazione, devo attrezzarmi ancora per il collegamento internet, penso che dovrò prendere i d-link che si attaccano alle prese di corrente per poter portare la linea internet alla tv in sala, altrimenti ho visto che volendo si puo caricare il software su una scheda sd e aggiornare dal quella, almeno cosi è scritto sul sito della panasonic! so che vado un po ot, ma che lettore blu ray mi consigliate da abbinare a questa tv? PS per il momento non ho potuto testare tutte le funzioni della tv, e ancora devo fare delle sessioni di visione accurate, ma per il momento zero difetti, nonostante la consegna a domicilio!
La tv è wifi, il modem non c'è la fa con la portata in wifi? E' molto distante?
Purtroppo si il modem sta al 2° piano e la tv al 1°! gia ho provato col pc portatile, e anche lui non vede il modem in wifi su i due piani diversi!
Ciao a tutti. Innanzitutto ringrazio tutti voi per avermi fatto scoprire questo splendido TV. Ho acquistato un 55 pollici che ha zero difetti. Lo uso prevalentemente con fonti HD ed ha una resa stupenda. Il 3D è eccezionale mentre, la visione in SD dipende molto dalla qualità del filmato trasmesso.
Ciao Paolo
Benvenuto Paolo e complimenti a te per l'ottimo acquisto.
Segnato anche te :D
Oggi ho notato quella che credo sia una particolarità del dimming della tv, stavo guardando un programma su rai due, quando interrompono per andare in pubblicità, per un istante compare una schermata nera, con il logo di rai 2 in alto sulla destra, ebbene in questa occasione tutto lo schermo partendo dal basso fino a 2/3 rimane buio completo, la striscia di 1/3 che rimane in alto per l agiusta misura del logo di rai 2, per l'intera lunghezza da sx a dx rimane leggermete illuminata, evidentemente i led che devono rimanere accesi per illuminare il logo di rai 2 rimangono accesi sia a dx che a sx, questo evidenzia due cose, la prima è che il nostro è un edge led coi led sui lati verticali, la seconda è che sono controllati indipendentemente sul piano orizzontale, ma non sui due lati verticali, cioè se cè una immaggine sul lato dx vengono accesi anche quelli alla stessa alterzza sul lato sx, correggetemi se sbaglio!
Io invece il controllo orizzontale non l'ho visto!
Nel senso che proprio con il tuo stesso specifico esempio e supponendo di dividere lo schermo in 20 rettangoli (in 4 righe e 5 colonne) a me resta leggermente illuminato come illustra lo schema
Ad esempio se il logo si trova in alto a destra lo schermo si presenterà cosi (faccio l'esempio con due icone)
[] = led spenti
[] = led accesi
[] [] [] [] []
[] [] [] [] []
[] [] [] [] []
[] [] [] [] []
Allora forse il mio ha qualcosa che non va perchè con il logo presente in alto a dx, a me rimane illuminata tutta la quarta fila orizzontale in alto del tuo schema, o forse nel momento che la rai presenta questa schermata nera, trasmette un debole segnale anche sul lato sx, ma sufficiente a sollecitare l'elettronica di controllo dei led? è strano cmq perchè appeno preso qualche giorno fa ho collegato il mio dvd sony, e durante delle prove, il dvd è andato in screen saver, con il logo sony che si sposta da unlato all'altro della tv, in alto e in basso, e l'unica cosa che ho notato è che quando il logo sta su un angolo, il resto della tv è buia, rimane solo un alone piu chiaro intorno alla scritta sony! devo trovare un po di tempo e fare prove piu approfondite!