lascia perdere
Visualizzazione Stampabile
lascia perdere
Al momento ho solo sostituito le pacchette originali dei diffusori con spezzoni dello stesso cavo attualmente in uso (MonsterCable Hp-Xp 2x2,5 mm). Il mio dubbio era se dare qualcosa di meglio ad amplificatori come questi (A50 o A70 che sia) e se ne vale la spesa... immagino di no comunque. grazie.
@ walter 83
per me ne vale la pena! prova gli audioquest flx 14-4 ,costano poco ma sono veramente ottimi! li mio consiglio è di usarli in biwiring!
Il Bi-wiring in moltissimi diffusori specie di livello economico medio basso è solo una trovata commerciale, che crossover complicato possono avere?..quanti coni devono gestire?...ma che mi rappresenta un bi-wiring su diffusori anche di 300€?
Perchè molti da 30.000 non ce l'hanno?
facciamoci un pò furbi
ciao ziggy,io mi riferivo a questo specifico cavo che secondo me,e dalle prove che ho fatto, va molto meglio in biwiring.anche perché io la penso diversamente per quanto riguarda la funzione dell cavo di potenza......mi spiego,io non penso che il diffusore suona in modo diverso,ma è l'ampli che manda un segnale diverso ai diffusori.... ovviamente è ciò che penso io ;)
Be i miei frontali si avvicinano più ai 1000 la coppia che ai 300... di sicuro non è roba raffinata ma si fanno sentire :) premesso ciò non vorrei andare fuori tema quindi il mio pensiero era più legato al costo dell'amplificatore che al diffusore... su un ampli da 500/800 euro progettato con una doppia uscita (sez. A+B) come spesso vedo anche in altri marchi, ha senso spendere 250/300 euro per dei cavi bi-amp?? Ovvio che se vado di bi-amp significa che avrò anche un bi-wiring lato diffusori, ma questa è un'altra cosa.
Ne approfitto per mettere una foto di famiglia dell'interno dove spicca il DAC con alimentazione separata. :D
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, una macchina che fa tutto e a un prezzo ragionevole non può far tutto e bene.
Il Pio in questione è un piccolo miracolo perchè sotto i 1.000€ è un buon ampli, un buon dac, ha la sez. phono, ha l'usicta cuffie, ha le pre -out, ha le bi-amping, svolge onerevolmente il suo lavoro però....però la sez. phono non è comparabile a quella del mio ex 6600, il dac non è comparabile a quelli stand alone che avevo prima, quindi succo della questione, se c'è una features in più non è detto che utilizzandola si hanno per forza dei benefici.
Tutto sta cmq a provare ma sfruttiamo questa macchina in modo intelligente senza chiedere e pretendere di più.
Gianni!!! Allora sei guarito!!! Hai davvero trovato anche tu la formula della felicità!
Sono felice e contento per te,:p
Spesso si sente meglio il biwiring solo perché aumentano gli awg dei cavi, nelle numerose prove fatte a parità di awg in biwiring o mono non mi é mai cambiato niente. Ciao,Massimo.
Massimo tu mi conosci bene e conosci i miei trascorsi...nell'impeto audiofilo ho usato anche ponticelli da 200€...se sentivo differenze?...
Certo!!! Il portafogli più leggero e la volontà di sentirle per forza le differenze :D
L'unica cosa da fare coi diffusori bi-wire è quella di sostituire le infime placchette con un pò di cavo, meglio se è lo stesso di quelli di potenza...come è già stato detto.
Chissà se avessi preso i ponticelli della Nordost da 2.000€ che dici qualcosa la sentivo? :D:D
Si sentivi i calci in bocca di tua moglie....
Poi se magari le elettroniche le mettevi sulle palle di epidauro te piava a calci pure quelle.....
Amanti dell' Hi-Fi della ragione uniamoci :cool:
Scusate se mi intrometto ma collegare i cavi ai morsetti A+B di un ampli 2 canali stereo non significa avere un Bi-Amping.
Anzi io credo che collegare 2 coppie di cavi ai morsetti A+B contemporaneamente per avere il bi-wiring sia più deleterio che altro in termini di potenza complessiva erogata.
No,significa solo sfruttare le 4 uscite insieme, bi amping significa doppio amplificazione, per realizzare il bi-amping avete bisogno di 2 finali di potenza identici stereo o 4 mono, di diffusori predisposti per il biwiring .
Sono intenzionato all'accoppiata a70 e b&w cm9
Spero di ascoltare questi componenti in negozio per farmi un'idea, anche se poi a casa suoneranno in tutt'altra maniera
fai attenzione ,ascolta bene le b&w cm 9 ,potrebbero deluderti .Non so che musica ascolti ,ma molti se le sono tolte per poco coinvolgimento e alimentazioni sottodimensionate .E PEr me un diffusore che vuole un amplificazione piu costosa delle casse stesse ,è un progetto mal riuscito
Non mi deluderanno di sicuro per un semplice motivo : credevo 1000 euro la coppia non l'una e il mio budget è 1000 euro per i diffusori (due)
Ascolto tanti generi musicali...