Visualizzazione Stampabile
-
Dissento totalmente da quanto detto da Campa! L'eshift2 funziona eccome.
Lo dico a ragion veduta, dato che l'ho visto in due differenti SO e con più calma a casa di Gil.
Il plus che da all'immagine è notevole, ma non tanto in incremento di definizione percepita (che pure c'è) ma in tutto il resto: profondità, separazione dei piani, compattezza, perdita di artificiosità, ecc.
L'errore è quello di immaginare che eshift2=reality creation.
Son due cose diverse, tanto nella tecnologia quanto nel risultato finale.
-
ancora una volta devo dissentire con campa- L'eshift fa il suo lavoro e lo si vede si si ha occhio attento. Non lavora per migliorare la nitidezza, non è un filtro ma ha uno scopo ben preciso, quello di rendere in generale l'immagine più compatta, conferisce all'immagine un aspetto più analogico, a differenza del sony che ripeto per me conferisce alle immagini un aspetto più digitale. In effetti Campa, come avevo già scritto il 48 e il 46 si differiscono per 2 aspetti: 1 eshift 2 e 2 cms completo. Ecco avendo un cms completo riesci a tirare fuori delle immagini "perfette" sia per colori che intellegibilità sulle bassi luci, grazie alla possibilità di tarare la macchina completamente. Il sony come il jvc 46 non hanno questa possibilità completa, sono limitati sul fronte cms, e questo per un purista dell'immagine può essere un grande limite.In questo caso solo un processore esterno può venire in aiuto.
Poi attaccare i porgettisiti della jvc come se fossero degli imbroglioni pronti a vendere il segreto dell'acqua calda a degli poveri sporvveduti non mi piace. L'eshift fa un lavoro ben preciso, come spiegato in precedenza, se poi questo lavoro ai tuoi occhi non risulta evidente, oppure non gisutifica in parte la differenza di prezzo , è una tua rispettabile opinione, che però non deve far trapelare un messaggio sbagliato. Per me le due feature che offrono in più il 48, possono giustificare l'acquisto di questo vpr rispetto al sony e jvc.
-
Peccato non abbia anche la modalità XENON, sarebbe stato grandioso...
-
Io comunque , nel mio piccolo in qs momento godo...:p
@guido: a quel punto pero' sarebbe stato difficile andare sul mod superiore :D
Allora Guido, si salta il fosso???
Saluti gil
-
Già, solo per il contrasto maggiore il prezzo non sarebbe stato proprio giustificabile in alcun modo...e a proposito di prezzo...credo proprio che il passaggio a RS48 anzichè 46 o Sony 50 debba necessariamente comportare il sacrificio del radiance...
-
non volevo tanto criticare il risultato quanto l'idea che onestamente colpisce la mia fantasia. mi sembra quel giusto mix di stramberia e genialità che portano, ai miei occhi, gli ingegneri giappo vicini all'italica arte di arrangiarsi con quello che si ha a disposizione...a fare le nozze coi fichi secchi si sarebbe detto un tempo...
sul risultato volevo sottolineare che tutte le quaità di cui parlate secondo me ci sono anche nel piccolino e non sono il risultato dell'eshift ma di tutto il resto che a quanto si dice è uguale nei due proiettori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Guido310
...e a proposito di prezzo...credo proprio che il passaggio a RS48 anzichè 46 o Sony 50 debba necessariamente comportare il sacrificio del radiance...
Siiiii....:yeah:......dai che ci siamo!!!!:D
-
Campa/Andrea il tuo post sulla progettazione del Eshift e' fantastico, mi hai fatto davvero ridere :p
Secondo me li ingegneri JVC lavorano vicino a quelli della Nintendo che nello stesso preciso momento preso dalla disperazione hanno deciso di accoppiare un tablet e una Wii!
-
Oggi a Milano mi è sembrato di capire che in 3D il sony aveva sempre il frame interpolation attivo, mentre nel jvc 46 era disabilitato. Non sono sicuro di aver capito giusto e soprattutto non ho capito se si poteva comunque attivare o proprio la funzione non sia supportata.... magari attivandolo tutto quel flickering andrebbe via...
-
Citazione:
salamandre40
Secondo me li ingegneri JVC lavorano vicino a quelli della Nintendo che nello stesso preciso momento preso dalla disperazione hanno deciso di accoppiare un tablet e una Wii!
.....come un po' di anni fa quando hanno inventato i telecomandi della wii vendendo poi milioni e milione di console....chissa' cosa e' passato nelle loro teste....:asd:
Comunque confermo l'eshift2 utilizzabile anche in 3d....
Saluti gil
-
Citazione:
antonio75
Il sony come il jvc 46 non hanno questa possibilità completa, sono limitati sul fronte cms, e questo per un purista dell'immagine può essere un grande limite..........[CUT]
per quanto riguarda Sony, da quanto ho letto nel manuale del prodotto, direi che non è esatto... il Sony ha il CMS completo
-
Ciao Lupo, confermo il sony ha cms 3d, luminosità tinta e saturazione e il bilanciamento del bianco a 2 punti, solo che data la lineareità di fabbrica ottiene eccellenti risultati pur senza avere il bianco a 10punti, un'ottima dotazione di serie direi, io al processore video non ci penso neanche ;-)
-
Cioè è possibile intervenire anche sui colori secondari ? Luminosità e saturazione e sui vari livelli e valori del gamma ? Avevo capito di no.
Cioè è possibile tarare l'immagine completamente ? Comunque già out of the box l'immagine sony è vicina al riferimento
-
Quando sono andato da videosell mi e' stato detto il contrario e cioe' che non e' completo...boh...
-
Citazione:
Helim
Oggi a Milano mi è sembrato di capire che in 3D il sony aveva sempre il frame interpolation attivo, mentre nel jvc 46 era disabilitato. Non sono sicuro di aver capito giusto e soprattutto non ho capito se si poteva comunque attivare o proprio la funzione non sia supportata.... magari attivandolo tutto quel flickering ...
In 3D il sony può attivare il FI, il jvc no.
@ Antonio
Si si può intervenire sui secondari sui tre parametri e sui valori del gamma. Già postato il riferimento di cine4 home che spiega il funzionamento del Cms del sony.