Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
inglesino
io ho ordinato la Digi Olandese e in effetti il mio ordine è fermo "in attesa di copie dal produttore" che la Universal stia tentando di rimediare al danno?
Vedo poco probabile che fermino le vendite nei Paesi Bassi, con relativa perdita di guadagni, perché manca una battuta nel doppiaggio italiano del 1975 :D
Tra l'altro moltissimi anche da UK stanno ordinando da lì e perdere questi guadagni sarebbe follia!
A me DVD Outlet ha spedito la digibook martedì e dopo un po' l'ha messo in stato "Niente stock dal produttore - tempi di consegna sconosciuti".
C'è da dire che la amaray è invece disponibile tranquillamente... se ci fosse sostituzione nell'aria avrebbero bloccato anche questa, vi pare? Indicativo poi che la digi è andata esaurita subito e la amaray sia ancora disponibile ;)
-
Citazione:
CyberPaul
C'è da dire che la amaray è invece disponibile tranquillamente... se ci fosse sostituzione nell'aria avrebbero bloccato anche questa, vi pare? Indicativo poi che la digi è andata esaurita subito e la amaray sia ancora disponibile..........[CUT]
questo non esclude che il defetto possa essere risolto nelle copie in stampa nei prossimi mesi, non è che affogo se rimango senza lo squalo.. per un paio di mesi, in attesa della versione del disco corretta :sofico:
-
Certo, quello che volevo dire è che la mancata disponibilità non credo che sia sintomo di sostituzione.
-
Ma chi lo dice che stamperanno BD senza il problema?
-
Nessuno.
Era una supposizione dato che su Amazon il prodotto è sparito.
Sia ringraziato il giorno in cui ho iniziato a imparare l'inglese, altrimenti mi avrebbe fatto innervosire anche a me una cosa del genere.
-
A sto punto, conviene prenderlo e sperare che poi lo cambino? O aspettare chissà quanto, ma magari inutilmente? :(
-
secondo me su Amazon è semplicemente andato esaurito, temporanemente, per la forte domanda. Fra qualche giorno tornerà disponibile e sarà la stessa versione. La mia copia è in arrivo.
-
Be almeno le segnalazioni su Facebook e le mail inviate hanno attirato la loro attenzione, visto che hanno scritto:
Vi ringraziamo per le segnalazioni in merito al Blu-ray de Lo Squalo. Se non vi abbiamo ancora risposto è perché stiamo ancora facendo ulteriori verifiche. Vi aggiorneremo quanto prima.
E' già qualcosa... io continuo a martellarli..sono peggio di una sanguisuga attaccata ai "mar.....i" :D:D:D
-
video ottimo...però...però....non mi si dica che il degrain non è stato usato...in questo film c'era molta grana e a parte alcune scene notturne(dove parrebbe + rumore video)è molto fine....quasi assente...anche gli incarnati non sono della porosità attesa...intendiamoci...il video rimane ottimo...ma seppur con il nuovo metodo degrain universal...c'è una bella ripulita
-
Io purtroppo lo posso vedere al momento solo sul mio tv (panasnoic gt10 42 ") e senza supporto audio (maledetti lavori a casa), trovo la qualità video ottima, qualsiasi altro commento lo rimandiamo di qualche mese (incrocio le dita).
-
Mi dispiace per te che stai facendo i lavori,ti capisco benissimo,cmq è un film che va preso a priori,Steven Spielberg è veramente un grande regista.
Piccolo OT,speriamo che la qualità av della trilogia di Indiana Jones sia uguale o migliore.
-
Citazione:
Gus
Be almeno le segnalazioni su Facebook e le mail inviate hanno attirato la loro attenzione, visto che hanno scritto:
Vi ringraziamo per le segnalazioni in merito al Blu-ray de Lo Squalo. Se non vi abbiamo ancora risposto è perché stiamo ancora facendo ulteriori verifiche. Vi aggiorneremo quanto prima.
..........[CUT]
credo che anche loro vorrebbero capire il perchè sono sparite le solo voci/batutte nella scena finale.. :D non abassate la guardia, ma allo stesso tempo diamo fiducia ad Universal Pictures Italia :)
Citazione:
Greenhornet
Piccolo OT,speriamo che la qualità av della trilogia di Indiana Jones sia uguale o migliore.
Pe qunto riguarda il primo "I Predatori dell'Arca perduta" è stati restaurato e creato un nuvo master recentemente, mentre per gli altri due tale processo sembra non essere stato eseguito, quindi è probabile che il master sia quello dei dvd (come fece Universal con Ritorno al Futuro), quindi è probabile che il primo Indy abbia una qualità video superiore a Lo Squalo, per gli altri due capitolo vedremo come saranno..
-
L'ho visto ieri sera su plasma panasonic 50". Ad una prima visione mi sembra un'ottima edizione. Considerato il cattivo stato di conservazione dei negativi originali, il risultato ha del miracoloso. Dal punto di vista video la resa è davvero convincente , molto buona la definizione e ottimo il bilanciamento cromatico. Per quanto riguarda il ricorso alle tecniche digitali di degrain non mi pronuncio in attesa di rivederlo con il VPR che permette un'analisi più dettagliata e precisa. Da quello che ho potuto vedere con il TV forse , in qualche circostanza il ricorso a filtri digitali è stato applicato ma in misura modesta tanto da non compromettere la qualità di visione D'altronde alla Universal l'uso di tecniche digitali di correzione applicate a vario titolo alla fase di mastering sembra proprio non possono farne a meno. Intervistato Spielberg si dichiara estremamente soddifatto della resa di questa edizione tanto da poter dire " Master HD approved by filmaker ". Per quanto riguarda l'audio rimane un mistero la scomparsa delle battute finali del film dalla traccia italiana più pregiata ed importante, quella originale del 1975. Un mistero perchè insolitamente è assente solo il dialogo; musica ed effetti sono presenti - anche i sottotitoli - e, da un master monofonico appare davvero strano visto che non è possibile estrapolare la traccia centrale con i dialoghi tanto che nel 2004 si ricorse ad un nuovo doppiaggio ( di caratura artistica nettamente inferiore a quello storico) per consentire un mix in 5.1. E stata forse ritrovata la registrazione analogica su pista separata contentenente il solo doppiaggio del 1975? Sarebbe interessante capire tecnicamente cosa realmente è successo . Sicuramente all'Universal stanno indagando e, ne sono sicuro, ci informeranno sulle loro intenzioni. Visto che in dirittura d'arrivo ci sono due edizioni importantissime, molto attese da tutti noi appassionati , il cofanetto di Indiana jones ed "E.T.", un'attenta verifica preventiva dei ceck disc " italiani"di questi films - alla luce di quanto è accaduto con "lo squalo" - sarebbe davvero utile o meglio, indispensabile.
-
Ho capito, meglio rimandare l'acquisto in attesa di avere news dalla Universal.
-
Grunf,guarda che Indy e' Paramount,non Universal.;)