manco nn avessi mai avuto un plasma...ma che domande fai? =_=
Visualizzazione Stampabile
manco nn avessi mai avuto un plasma...ma che domande fai? =_=
Ma hai fatto delle prove approfondite? perche' se cosi' fosse sarebbe il mio prossimo acquisto,colgo l'occasione per farci dire ai possessori di questo modello (60pollici) come siamo messi a ritenzione con immaggini fisse,con i loghi dei canali tv,con le bande nere dei film e poi mi interessava sapere se giocando 2 o 3 ore con la play e una volta smesso di giocare si vedono cenni di ritenzione.
Grazie.
Ma veramente ha un nero peggiore di un plasma di 6 anni fa? Il Pv 60 intendo
Non ci gioco, ci vedo SKY come prima facevo col pioneer in firma, non ho mai fatto rodaggio ai plasma......sul pio un poco di ritenzione prontamente sparita , sull' LG non c'è poi se mi mettessi con una lente a 5 cm magari trovo qualcosa......per me il tv è un'elettrodomestico e non mi faccio seghe mentali, secondo me è un ottimo tv ,come d'altra han già scritto in molti in questo thread....
A mio avviso il TV è davvero ottimo in rapporto al prezzo, e migliora davvero molto col passare del tempo.
Inizialmente il nero peró non era il massimo, almeno quello del mio esemplare, e mi sembrava peggiore del mio vecchio pv60 alloggiato provvisoriamente accanto all'lg.
Ora son passate un po di ore e il pana ha cambiato casa quindi il paragone non posso piu farlo al volo, ma il nero dell lg mi soddisfa. Tra un po provo la modifica di viperotto:D
Il tutto ovviamente IMHO e valutato occhiometricamente
Ragazzi,ho appena finito di montare questa tv,prima impressione devo dire ottima se pensiamo che l'ho pagato 1349€,in questo fine settimana spero di dedicarmici un po di più e Vi farò sapere le mie impressioni paragonato al d8000 che ho in firma....
Vi faccio due domande intanto:ho una parabola con dual feed e diseq,nella ricerca dei canali sat me ne trova pochissimi,mentre l'altra ne trova una marea,sapete cosa devo impostare per caso?
L'ho aggiornata tramite rete all'ultimo firmware,è collegata tramite cavo ethernet,non trovo il modo di impostare l'ip manualmente,solo in automatico,sapete come si imposta?
Grazie
l'importante e' NON SPEGNERE MAI LA LUCE :D
altrimenti il nero scompare completamente e rimane un colore indefinito hehe
Ragazzi,dopo qualche giorno di utilizzo inizio a postare le mie prime impressioni su questa tv facendo qualche paragone con il Samsung 64D8000 che ho in firma.Premetto che ancora non ho toccato nulla nei setting,vario tra ISF e Cinema senza però toccare nessun setting.Premetto che ancora non ci ho visto un bluray e scrivo le mie impressioni sulle fonti che ho provato finora.
Qualità prezzo:Secondo me non si può pretendere di meglio,l'ho pagata 1349€ e davvero non potevo aspettarmi di più....
Qualità costruttiva: Ottima devo dire,la cornice è di metallo e nonostante sia 4 pollici in meno della Samsung pesa di più
Regolazioni: Di tutto e di più,diciamo a livello dell'altra se non di più....
Mediaplayer interno:lo uso solo tramite DLNA con il mio programmino su Linux,funziona alla perfezione,veloce e stabile,legge praticamente tutto anche se rispetto all'altra tv ha qualcosa in meno come il supporto di più lingue sui file mkv,qui non si possono selezionare.
Visione di SKY:Premetto che praticamente guardo solo i canali HD e devo dire che qui siamo ampiamente a livello dell'altra,si vede davvero bene,sia i canali cinema,fox che le partite di calcio,qui davvero sono rimasto molto soddisfatto.
Digitale Terrestre:Nella norma direi anche se praticamente non lo guardo quasi mai.
Ritenzione:Ne fa pochissima e va via in pochi secondi,mi ero però abituato bene dato che la Samsung la ritenzione è zero,qui è nella norma diciamo.
Livello del nero:devo ancora regolarla e spero che con il tempo migliori,qui secondo me siamo ad un livello un pò più basso rispetto all'altra però è accettabile e sinceramente per quello che l'ho pagata non è che potevo pretendere un nero da vt50.A tal proposito chiedo a chi ha fatto la modifica del nero dove si può trovare una guida,se è rischioso farla e se effettivamente migliora il nero.
Per adesso mi fermo qui ma non posso far altro che consigliare questa tv per uno che ne fa un uso come il mio(diciamo al 90% sky),se il Vostro budget è su questa cifra credo non ci sia niente di meglio.
certo che dato che l'hai messa in sala lo sforzo di provarci qualche BD per dire come si comportava con fonti nobili lo potevi fare eh :D
Su su muovi il di dietro e fai la prova per vedere come gestisce la cadenza a 24hz dato che lg dovrebbe fare tutto di casa senza attivare niente.
Lo farò non appena un amico viene a casa mia con la sua sonda e calibriamo la tv :D
ah ho capito nn lo sapremo mai come si vedono allora =(
posta poi i parametri mi raccomando :)
Puoi trovare la guida al tweak a partire dal post 4341 della discussione sulla serie LG PKXXX del 2010 (scusa se non metto il link ma scrivendo dal tablet faccio un pò fatica). Io l'ho fatta e parlare di miglioramento del nero è un eufemismo. Prova e vedrai...:)