Visualizzazione Stampabile
-
Mi sono letto tutto in un giorno, certo che hai accumulato una bella esperienza di ascolti, ti son passati tra le mani alcuni oggetti da sogno secondo me. Anche se il capitolo B&O non mi è piaciuto molto .
Domanda se posso, il Marantz collegato alle Piega lo stai usando come pre o le fa andare da"solo"? Dove hai trovato il 7011 a quel prezzo? Vivo nel locarnese pure io!
Comunque complimenti per l'ambiente!
-
Eilà, grazie per il tuo commento.
Si è passato un po' di tutto e sono riuscito a crescere ascolto dopo ascolto o meglio spesa dopo spesa, fino ad arrivare alla comprensione che ho un salotto ostico e non una saletta cinema :D
Il Marantz per il momento funziona come integrato, quindi pilota lui tutto.
Il prossimo step sarà il sub ed infine i surround....a quel punto valuterò se passare o meno ad una soluzione pre+finale.
Il marantz l'ho trovato con una super offerta presso un rivenditore delle Piega.
Il capitolo BO è iniziato e finito subito con l'acquisto del centrale, mi sono reso conto dell'errore commesso e soprattutto che il sistema BO senza la sua televisione non serve a nulla (ma solo questa costa circa 10k.....e non è nulla di che neanche...)
Un saluto
Luca
-
Certo è, se ricordo bene, che passare dai sopraffini dac Ess del Mergin Hapi ai modesti PCM1680 del Marantz in questione c'è una differenza abissale.
Sicuramente sarebbe stato meno "doloroso" passare allo Yamaha CX5100 ( sempre a base Ess Sabre ), un po' più costoso ma di ben altra qualità.
-
Vero Marco.
Ma volevo utilizzare l'impianto senza spendere molto.
É diciamo un "muletto" momentaneo...senza dover cercare pre e finale.
Praticamente lo potrei rivendere a poco meno di quello che lo ho pagato.
-
E ridaje a cambiar qualcosa :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luca_CH
Vero Marco.
Ma volevo utilizzare l'impianto senza spendere molto.
É diciamo un "muletto" momentaneo...senza dover cercare pre e finale.
Praticamente lo potrei rivendere a poco meno di quello che lo ho pagato.
Scusa Luca, volevo solo far presente che questi Marantz ( a parte il modello più costoso ) utilizzano dei DAC così così, cosa che molti sembrano ignorare ...
-
Citazione:
Giigil
E ridaje a cambiar qualcosa :D
Ahah no no, fino a quando non ho prima tutti i diffusori non cambio assolutamente nulla ;)
Citazione:
Microfast
Scusa Luca, volevo solo far presente che questi Marantz ( a parte il modello più costoso ) utilizzano dei DAC così così, cosa che molti sembrano ignorare ...
Tranquillo, sapevo di non prendere il re dei sinto, ma il prezzo era veramente ottimo ;)
Invece del Pre Emotiva cosa ne pensi? Mi ha sempre attirato molto.
-
Concludo il mio topic con l'acquisto di un BOSE LIFESTYLE 650.
È stato bello giocare e provare di tutto e di più, ma alla fine ho fatto pace con me stesso e con il mio ambiente OSTICO :D
Ho finalmente trovato la pace :D
-
chi si accontenta gode...
le dimensioni non sono importanti ... non per tutte almeno
-
Se non si mette mano all'ambiente o si va su diffusori che risentano meno dell'ambiente stesso (e.g. direttivi...) il turbinio di cambi potrebbe non finire mai...
-
Citazione:
Guido310
Se non si mette mano all'ambiente o si va su diffusori che risentano meno dell'ambiente stesso (e.g. direttivi...) il turbinio di cambi potrebbe non finire mai...
Esattamente Guido, l'ambiente è la base del suono, c'è poco da fare.