cavoli...da 3 metri...pensavo qualcosa di più...allora posso farci 1 pensierino...
Visualizzazione Stampabile
cavoli...da 3 metri...pensavo qualcosa di più...allora posso farci 1 pensierino...
Scusate non vorrei interrompere questa diatriba,anche se veramente molto interessante,magari con dei toni più soft(imho),ma normalmente quando il 3D è attivo riesco a notarlo senza problemi,mi state dicendo che c'è la possibilità che non si noti e che quindi se vedessi un tv a cacchio di pachiderma è perchè il 3D è attivo?Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Non vorrei crederci:D :D :D
L'ho indossati, e il rumore si vedeva comunque. Per cronaca c'erano altri tv in 3d e tale rumore non c'era o non era cosi accentuato.Citazione:
Sembrava una frittura di radicchio:D
Ho chiesto al commesso di poter smanettare ma era un pivello e non sapeva che dirmi..
ah ecco, per i pana non so', in 3d ho sempre visto i Samsung, comunque se sei esperto di pannelli 3d ti credo! a m non interessa molto!Citazione:
Il dithering color violaceo verdastro è proprio del pana in modalità 3D e non è un difetto
Sectral non capisco davvero il senso di questa frase.Citazione:
Io sono un vero amante del cinema, e non ho bisogno ne di un vpr, ne di un 65vt30, ne di un 64d8000 ecc... per amare il cinema. Mi basta anche un piccolo televisore a tubo catodico per risentire emozione e per entrare nella storia. Secondo me confondi l'amante di cinema e l'amante di tecnologia.
Conosco un sacco di gente a chi non importa la qualità del mezzo per amare il cinema, basta guardare i thread dedicati al cinema su questo forum o su altri e te ne renderai conto.
Come ti dicevo prima sono un amante del cinema ma anche un amante della tecnologia. E quindi, come te, mi piace avere il mezzo giusto per entrare un po' di più nella storia e per capire a fondo tutto quello che il regista ha voluto trasmettere.
Nel cinema a differenza dei libri c'è anche una dimensione legata all'immagine, alle scelte dei colori, delle luci e ti posso garantire che il 64d8000 tarato è anche un televisore adatto al cinema.
Se abiti vicino a casa mia (o anche se abiti lontano) ti invito a casa mia e potrai verificarlo di persona. Potrà essere anche un occasione di condividere questa grande passione che ci unisce su questo forum.
Se intendi i due 59" pollici, si!Citazione:
Originariamente scritto da ...zed...
Il 6900 era ben settato (era appeso nella saletta audio con impianto dolby e restituiva una buona immagine, da lontano non era male).
Il 550 era un po' moscio, pannello sbiadito e immagine seppia...
Poi per gli economici e a chi interessa ho visto affiancati il 51d450(hd-r) e 51d550, con i demo in loop, da 2mt sembravano veramente uguali, da vicino si nota la scalettatura dell'hd-ready.
Si vabbè, ciao Multimer.......Citazione:
Originariamente scritto da Multimer
Salamandre, sarebbe davvero un gran piacere riuscire a vedere un samsung tarato a dovere: purtroppo non sono mai riuscito ad apprezzarne la qualità l'ho sempre guardato con occhio scettico (a torto probabilmente)
Magari un giorno cambierò idea:)
Sei di Milano, sono di Monza (Biassono), se ti va quando hai un po' di tempo vieni a casa mia a mangiare una pizza e a vedere un bel film (io per causa bambino piccolo sono un po' costretto a rimanere a casa ultimamente :) )Citazione:
Sei gentile e apprezzo l'invito :)
Beato te che sei costretto a gongolarti per casa: organizziamo in quel della tua bella brianza appena riesco a ritagliarmi un attimo di tempo libero e ci tengo davvero e vedere il D8000 ben calibrato
Io sono a sud ovest, a 2 passi da videosell (che conoscerai bene immagino)
Be' io mi considero amante del cinema e film e lo sono da quando avevo 10 anni e cerano le videocassette....e' da li che ho iniziato ad appassionarmi ai film e al cinema in generale e ora,a 34 anni mi son preso una tv meravigliosa ,il 51 D8000............be' ho visto un paio di film perche e da pochi giorni che lo presa e devo dire che la visione e puro spettacolo per gli amanti del bel cinema a casa.mi son visto avatar..............be' lo avevo visto al cinema e con questo tv mi e sembrato ancora piu' bello........nelle scene quando i due protagonisti sono nella foresta,di notte,dei colori ,ombre ,neri cosi belli che sono rimasto a bocca aperta...............
Ti saluto anche io, bye.Citazione:
P.s. Non ero il solo a guardare quell'esemplare di GT30 e non tutti erano rincoxxti.... come credi.
Di commenti sul dithering eccessivo ne ho letti a vagonate...
Quando si leggono interventi dove si informa che alcuni display GT30 presentavano un'eccessivo dithering blu/violetto e siccome conosco alla perfezione il mio display allora il dubbio mi sorge e posso pure credere che chi ha informato del difetto forse non si è accorto che probabilmente era attiva la modalità stereoscopica; specie se non si è in possesso del display pana 3D e quindi non lo si conosce nelle sue caratteristiche e nelle peculiarità in determinate modalitàCitazione:
Originariamente scritto da Spinner
Inoltre Spinner, non tutte le immagini in 3D se viste senza occhiali appaiono eccessivamente distorte e sfasate, si nota solo un nero elevato che diventa grigio viola e lo sdoppiamento è lievissimo quindi ad un occhio meno smaliziato può sembrare un pannello fallato ma basterebbe deselezionare il 3D che il quadro ritornerebbe perfetto.
E' un campo minato e quando si va nei centri commerciali si prendono di quelle cantonate che nemmeno vi immaginate.
Pertanto prima di tirare le conclusioni senza approfondire chiedete al personale, chiamate gli addetti, rompete le scatole, vengono pagati per essere al vostro servizio.
Ma dico io...tutti amanti del cinema e proprio di sti film del kaiser debbono per forza parlarne.....
Basta con gli Avatar e company.......:mad:
Avrei necessita' di sapere come si comportano suddetti display con i "big" della cinematografia del passato.
Ben hur,Il re dei re....gli impareggiabili di Sergio Leone (la trilogia del dollaro)....le grandi produzioni in cinemascope.....
Come rendono con la colorimetria dell'epoca?:confused:
perchè ci sono vagonate di postazioni malmesse e vagonate di pessimo materiale video. Il dithering c'è nella giusta misura e scompare con materiale di qualità, con settaggi tenui e soprattutto a distanze adeguate.Citazione:
Originariamente scritto da Multimer
Certo, su questo ti quoto, ogni tv ha le sue caratteristiche, sono sicurissimo che il GT30 è un gran tv (tant'è che in altro cc rendeva alla grande).Citazione:
P.s. Ho anche provato a chiedere il telecomado al commesso, per rendere un minimo di giustizia a quel GT.
Brizio63
dipende dalla qualità del supporto: su BD ci sono classici da paura rimasterizzati con grande accuratezza quindi non dovresti avere problemi nel goderti lo spettacolo con plasma di ultima generazione.
Avatar comunque è GRANDE CINEMA, qualità artistica elevata e grandi emozioni pertanto mi pare un pò azzardato sminuirlo.
O no?
per tutti
.... tra un pò inizia un grande spettacolo, l'ultima puntata con Fiorello, chi ha la possibilità di vederlo su Rai HD si prepari un posto in prima fila perchè merita: spensieratezza, tante risate e immensa qualità video in puro HD
Io lo ascolto con l'impianto, che bassi, mi sembra di essere a cinecittà (su un misero 46 pollici....figuriamoci sui maxi schermi da 64)