Visualizzazione Stampabile
-
in effetti l'uscita xlr dell'audiolab che tanto fa suonare bene il finale è di 4.1 vrms
provata quella rca da 2 vrms ,è in effetti il suono si perde e diventa simile a quando ho il pre rotel in funzione
adesso bisogna trovare un pre che abbia un output in voltaggio superiore a 4 e che non costi uno sproposito
-
Parasound P5, il prezzo di listino dovrebbe essere come il predecessore P3, intorno 1200 -1300 €.
-
non male come macchina ,grazie!
-
ci sarebbe anche musical fidelity M6pre che è completamente bilanciato però costa decisamente di più intorno 2000€, oppure Cambridge Audio 851E che di listino costa un po di più rispetto a parasound 1700€
-
che livello di vrms hanno in uscita?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
hal999
Tensione di 2V è molto bassa, per esempio la Yamaha CX-A5000 esce con la tensione massima di 8.5V e Parasound P5 con 7V
Ottimo post, infatti un preamplificatore consumer però con XLR può pilotare benissimo un finale pro, perché praticamente gli XLR "sono" pro e hanno anche tale livello di uscita.
-
Tony il mio rotel ha 2 vrms come livello di uscita xlr è troppa bassa ,gia con il mio lettore a 4.1 vrms la musica cambia di parecchio
-
stiamo trasferendo il peggior car audio anche nell'home....dopo i sub boom boom e i loro decibel a tutti i costi leggiamode i soli volts di uscita delle sorgenti.....bene,....e l'impedenza?
-
direi nessun problema con impedenza, Yamaha ha la impedenza a ingresso molto alta 30 kΩ/balanced, 15 kΩ/unbalanced, i pre citati sopra hanno la impedenza di uscita al massimo qualche centinaia di Ohm
-
Citazione:
antonio leone
stiamo trasferendo il peggior car audio anche nell'home....dopo i sub boom boom e i loro decibel a tutti i costi leggiamode i soli volts di uscita delle sorgenti.....bene,....e l'impedenza?
non capisco cosa c'entri il car audio ,qui per esperienza diretta si è dimostrato che per funzionare al meglio questa serie di finali ha bisogno di un uscita in vrms superiore a 4 ,premesso che il resto sia di buona qualità e non mi sembra che audiolab parasound musical fidelity o cambridge audio siano da meno dell'ottima rotel .
-
conosci anche l'uscita vrms del musical fidelity e del cambirdge audio ?
-
Citazione:
AntonioTrevi
conosci anche l'uscita vrms del musical fidelity e del cambirdge audio ?
uei è cercare i siti di produttori, no eh? :D
va bè, facciamo il servizio completo :D
Musical Fidelity
Output RCA single ended XLR balanced
Voltage 9.5Vrms 19Vrms
26V peak to peak 52V peak to peak
Output impedance 47Ω 47Ω
Cambridge Audio
Maximum output 8V rms unbalanced 8V + 8V rms balanced
Output impedance 100 Ohms (Unbalanced or Balanced)
-
Citazione:
hal999
nessun problema con impedenza, Yamaha ha la impedenza a ingresso molto alta 30 kΩ/balanced, 15 kΩ/unbalanced, i pre citati sopra hanno la impedenza di uscita al massimo qualche centinaia di Ohm
antonio parlava di lettore.......
-
Ciao antonio ,mi riferivo anche ai pre ,un lettore cd gia l'ho ,anzi mi tenta parecchio ,se mai riusciro a vendere sia pre che lettore cd ,il cdq dell'audiolab ,visto che il suono che mi restituisce il lettore collegato al finale è FANTASTICO :)
-
grazie hal999 per l'informazioni ;)