Visualizzazione Stampabile
-
Ciao godzilla666, per quel che vale, io sul GT di dithering ne avevo visto, ma in quantita' normale e non fastidioso, diciamo visibile solo da molto vicino al TV, o al limite anche da lontano ma esclusivamente in alcuni frangenti particolari.
Se ho capito bene, quello che descrivi tu e' tutta un'altra cosa, e mi riesce difficile pensare che il VT possa essere mooooolto mooooolto peggio del GT.
Per cui mi sa che il dubbio che ci sia qualcosa che non va e' piu' che lecito, purtroppo :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
Fin quando tengo il valore della luminosità su 0, non ci sono problemi, ma appena lo sposto su 1 o più, apriti cielo! Praticamente inizia un vero e proprio festival del rumore video, una specie di dithering estremamente evidente, con migliaia di pixel rossi/verdi che si muovono sullo sfondo. Tanto più l'immagine è scura, tanto più su nota... per dire sulle bande nere è evidentissimo.
guarda ...il, fenomeno esiste su tutti i panasonic.io ne ho tre e tutti e tre se vado oltre una certa soglia di luminosità vedo i puntini...la cosa non mi è mai interessata perchè la soglia in cui si scatenerebbe il fenomeno è assolutamente indecente per una visione ottimale...quindi me ne frego.tutti i miei panasonic tendono ad essere luminosi....quindi già a zero secondo me è troppo alto...almeno -2...
Citazione:
Altra cosa che proprio non so spiegarmi è il nero...
perdonami ma secondo me anche qui c'entrano i tuoi settaggi...devi giocare con luminosità e contrasto in maniera ottimale per vedere un nero giusto...se lo vedi così sicuramente hai esagerato(per il tuo pannello...non è che siano tutti uguali)sia con la luminosità che con il contrasto....se alzi uno devi abbassare l'altro...vedrai che ti sistemi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
Se non si parla delle migliorie rispetto alla versione precedente di cosa si parla?
Non faccio io le regole.. ma se esistono devono essere rispettate.
Se vuoi parlare più liberamente ci sono minimo 3 topic già aperti in cui se ne discute:
"Panasonic plasma line-up 2011 Italia"
"Panasonic VT30, eccolo!"
"Pioneer Kuro, Panasonic VT20 e VT30. Parliamone"
-
Ok luctul, quindi questi puntini mi dici che sono una cosa normale, ma allora non mi spiego come sia possibile che su flatpanelhd, nella loro recensione consigliano una calibrazione con valore di luminosità +2... possibile che una roba tanto grossolana il redattore non l'abbia proprio vista? Perché l'unico modo per non vederla è stare in una stanza molto luminosa (infatti io il problema ho iniziato a notarlo sempre più verso sera), in semi-oscurità i puntini li vedrebbe anche un orbo.
Poi non mi spiega un'altra cosa: la modalità thx di base è addirittura a +3 in luminosità! Anche qua sarebbe un autogol clamoroso... boh, mi pare davvero strano. Però aggiungo, io vengo da un'esperienza lcd, probabilmente ho una forma mentis troppo orientata a quella tecnologia e mi aspettavo qualcosa di diverso (fermo restando che a livello di contrasto e colori siamo proprio su un altro pianeta, a favore del plasma)
Cmq se qualcuno con il VT30 può fare delle prove e vedere se nota le stesse cose viste da me, sarebbe già un bel riscontro.
PS: mi dici di tenerlo addirittura a -2, ma non si mangia troppo dettaglio a quel livello?
-
Citazione:
Salve a tutti. Mi è arrivato da un paio di giorni il VT30 42".
per il fatto del nero, se tieni la luminosità a +8 penso sia decisamente normale il tuo disgusto mentale..:D
-
Citazione:
PS: mi dici di tenerlo addirittura a -2, ma non si mangia troppo dettaglio a quel livello?
No...no....piano...non ho detto che valori mettere anche perchè sarebbe un assurdo visto che parliamo di tv differenti.ti ho detto sui miei che valori uso e che se vado oltre una certa soglia i puntini arrivano(ma si vedono solo se mi avvicino)quindi DA ME - 2 è l'ideale...sul vt30 e sopratutto sul TUO vt30 non saprei.di certo se abbassi la luminosità devi alzare un po' il contrasto....insomma è tra questi due valori che si gioca la partita...il fenomeno compare con che valori di contrasto e luminosità?
-
@ravellron
No, per carità, non l'ho mai tenuto a +8, figurati. Al massimo sono arrivato a +3. Ribadisco, a +2 si vedono tanto i puntini, ma solo al crepuscolo, di giorno già si fa più fatica.
@luctul
Il contrasto al momento è a 36, colore 30. Notare che nessuno di questi due valori influisce in alcun modo sul fenomeno. Posso anche per assurdo portarli al massimo, ma se tengo la luminosità a 0 non vedo alcun rumore.
-
Citazione:
Cmq se qualcuno con il VT30 può fare delle prove e vedere se nota le stesse cose viste da me, sarebbe già un bel riscontro.
?
Leggendo il tuo intervento sono subito corso a provare e capisco che il mio contributo possa non soddisfarti in quanto la prova l'ho fatta con un 46GT30 ma ti comunico che incrementando la luminosità partendo da zero e arrivando fino al massimo non noto pixellamenti, nemmeno al parametro estremo luminoso: ho fatto la prova con la XMB della PS3 selezionando colore per colore, partendo dal bianco e arrivando al blu scuro.
La luminosità sul mio aumenta senza generare nulla di anomalo.
Temo davvero che il tuo pannello abbia qualche problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
...
Temo davvero che il tuo pannello abbia qualche problema.
non mettiamo paure esagerate....io come ho detto ho tre plasma panasonic e tutti...ripeto tutti...oltre una certa soglia di luminosità hanno questa particolarità...è ovvio che è la tipica cosa che va a random ...e che c'è chi non ha questa cosa....poi fino a che punto si può tollerare non saprei...ma parlare di difetto ce ne corre...io avrei tre plasma panasonic difettati....?sarebbe un bel record:D
-
Sectral potresti per favore fare una verifica?
Senza toccare nessun altro parametro, metti su un film qualsiasi che abbia delle barre nere sopra e sotto classiche, quindi alza la luminosità a +2 e oltre e dimmi per favore cosa vedi nelle barre... soprattutto SE vedi qualcosa.
In ogni caso ho richiesto una visita a domicilio da un centro assistenza per vedere se è una cosa più o meno normale o se è proprio difettato il pannello.
-
Arrivato il TV al centro di ritiro, devo solo trovare il tempo di andarlo a prendere.
Co sta storia dei puntini mi state facendo venire i brividi.... :eek:
Vi aggiorno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dinno
Arrivato il TV al centro di ritiro.........
Quale hai scelto?Il 50"?E dove l'hai comprato?
-
scusa,mi hai già risposto....
-
godzilla non ce la fai a fare un video o una foto perche cosi non si capisce bene qual'e' il tuo problema
-
Allegati: 1
Non è facile rendere bene in foto il problema, ci provo.