Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rok
A sto punto la mia scelta ricade fra il Samsung c650 e il Sony ex500
E' un po' che non scrivo nel forum ma vedo che non è cambiato poi molto... :D Ma le case stanno dormendo?? Anno di transizione, vediamo l'anno prox se davvero propongono qualche cambiamento di una certa "sostanza".
-
vorrei prendere un 46" sony led, ho visto che per i 46" esistono 5 modelli che sono:
ex521
ex720
hx820
hx920
nx720
sono in scala crescente di prodotto?
che differenza c'è tra il Intelligent Peak LED dell'hx920 al Dynamic Edge LED dell'hx820??
-
Io ho sostituito il 52NX800 con il 55EX720 e sono molto soddisfatto! A parte il pannello opticontrast il secondo lo trovo in genere notevolmente evoluto rispetto ad nx800 e con molti difetti in meno (sul 52nx800 erano visibilissimi coni e infiltrazioni di luce dai lati che generavano scie scure specie nella visione di eventi sportivi) unica cosa in meno forse mancando l'opticontrast è un immagine un pelo meno pulita ma sostanzialomente l'evoluzione c'è stata ed è stata notevole. Non so se sia il caso di aspettare i modelli nx hx ecc. in quanto già l'ex720 è veramente un gran bel TV!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
ex521
ex720
hx820
hx920
nx720
sono in scala crescente di prodotto?
L'NX720 lo devi inserire tra l'EX720 e l'HX820.
L' HX920 è un full led con local dimming l'HX820 è un edge led con local dimming, per cui il primo è superiore, avrà un miglior nero e contrasto ed una più omogenea uniformità ma costerà anche parecchio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rangertex
Io ho sostituito il 52NX800 con il 55EX720 e sono molto soddisfatto! A parte il pannello opticontrast il secondo lo trovo in genere notevolmente evoluto rispetto ad nx800 e con molti difetti in meno (sul 52nx800 erano visibilissimi coni e infiltrazioni di luce dai lati che generavano scie scure specie nella visione di eventi sportivi) unica cosa in meno forse mancando l'opticontrast è un immagine un pelo meno pulita ma sostanzialomente l'evoluzione c'è stata ed è stata notevole. Non so se sia il caso di aspettare i modelli nx hx ecc. in quanto già l'ex720 è veramente un gran bel TV!
Ma lo hai venduto il 52nx800?? o te lo sei fatto sostituire con una giunta :D???? no perchè mi potrebbe alquanto interessare....grazie!!!
-
Prima mi hanno sostituito il pannello ed in seguito alla mia richiesta di sostituzione (Ho 3 tv sony, playstation e fotocamera sony) avevo chiesto o nx720 o ex720, Sony mi ha proposto l'ex720 senza differenza. Il tutto tramite centro assistenza che mi ha seguito nella trattativa. Con mia enorme soddisfazione!:) :) :)
-
da 46" c'è anche l' HX723
-
quindi abbiamo:
ex521 edge led
ex720 edge led
hx820 local dimming
hx920 full led
nx720 local dimming
tra hx820 e nx 720?
il prezzo indicativo del 920 di quanto sarà?
-
Citazione:
Originariamente scritto da DemonsLord
da 46" c'è anche l' HX723
sul sito sony non lo trovo
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Anno di transizione, vediamo l'anno prox se davvero propongono qualche cambiamento di una certa "sostanza".
sono anch'io dell'idea che questo sia un anno di transizione... ma temo che non ci saranno grosse novità prima dell'uscita degli OLED (o simili)... :confused:
cmq a me piace molto l'HX900... peccato per il blooming... :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
sul sito sony non lo trovo
nella guida prodotti 2011 che puoi trovare dai vari trony,mediaworld ecc. c'è. Sul sito italiano ancora non lo hanno messo,ma se provi a cambiare la lingua lo trovi... stranamente invece hanno già inserito l hx920 che è il top di gamma.
-
Non mi è chiaro se il modello nx720 sia dynamic edge led o meno, sulle caratteristiche e nella descrizione generale dice solo edge led, nelle specifiche dice dynamic edge led.
-
Gli NX720 sono dynamic edge led (cioè edge led con local dimming) nel taglio da 46, 55 e 60 pollici, mentre solo edge led nel taglio da 40.
-
...non so ke differenza ci sia tra ex720 e l'ex723 ma quest'ultimo sembra non essere all'altezza di quanto ci si aspetti, a quanto pare è pessimo sia come prestazioni in 3d ke a livello audio, diverso invece il discorso sul 2d che pare sia a buoni livelli !
http://www.trustedreviews.com/sony-b...x723_TV_review
-
L'EX723 è la versione inglese dell'EX720.