ma vedi,ho letto che il sunfire 12 ha proprio questo dalla sua...punch e pressione sonora..senza essere invasivo...
per l'altro sunfire mi piacerebbe..pero'purtroppo costa piu di 2000 euro:eek:
Visualizzazione Stampabile
ma vedi,ho letto che il sunfire 12 ha proprio questo dalla sua...punch e pressione sonora..senza essere invasivo...
per l'altro sunfire mi piacerebbe..pero'purtroppo costa piu di 2000 euro:eek:
Meno di 2000 se compri il TS-EQ 10... ;)Citazione:
Originariamente scritto da beatle
Non ti scordare che esistono anche negozi disposti a fare degli sconti superiori del 20% del prezzo di listino...
Citazione:
True Subwoofer EQ ingloba due invenzioni di Bob Carver: la prima è il sistema ad alta pressione, High-Back-Emf-Design, che permette la creazione di livelli di pressione sonora incredibili con un cabinet di dimensioni ridottissime;.la seconda è il sistema brevettato Tracking Downconverter power supply, utilizzato per realizzare 2.700 W di potenza
Abbondantemente sotto x il TSEQ10.
Se non fossi stato obbligato per la posizione del sub me lo sarei gia' preso.
Senza entrare nel discorso dell'altro Sunfire (altra classe di appartenenza) i concetti da te espressi sono contrastanti, con L'HRS12 avrai piu' punch e pressione sonora del B&W610 ed ovviamente sara' piu' invasivo, se un sub suona piu' forte e scende piu' in basso come fa ad essere meno invasivo?Citazione:
su questo non ti so'rispondere...ho riportato quanto letto dai possessori dell'hrs12...per quanto riguarda l'altro sunfire,mi piacerebbe tanto..pero' devo sostenere anche un altra spesuccia non da poco ovvero,l'acquisto di un altro amply per sfruttare al meglio i miei diffusori..un onkyo 808..altrimenti ci avrei seriamente pensato...ma comunque credo che anche co il sunfire hrs 12 sara'un bel sentire:)
Sicuramente... ;)Citazione:
E' troppo presto per fare paragoni è una prova inutile :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Secondo me invece sa essere abbastanza invasivo, io non riesco a tenerlo a bada per esempio....sto abbassando di continuo il volume. Di bello ha che si amalgama alla perfezione con i frontali. L'invasività la da a frequenze bassissime (da 20 Hz a 45 nel mio caso) per poi allinearsi ed amalgamarsi alla perfezione con i satelliti. Chi ha un equalizzazione potrebbe benissimo risolvere, io purtroppo no :cry:Citazione:
Appunto, se un sub suona forte e' "invasivo" (brutto termine forse meglio invadente), c'e' poco da fare, anche se dubito che il HRS8 sia "invasivo" a 20hz, il meglio lo da' parecchio piu' in alto
Per Beatle
Quello che hai letto dagli altri possessori del HRS12 e' che ha un buon punch e una buona estensione e appunto sara' per forza piu' "invasivo" del 610, che e' meno potente e ha un'estensione inferiore, per la cronaca se un sub per HT non e' "invasivo" e' meglio cambiarlo :D
il confronto lo'sara'quando cambiero'l'amply..anche perche'quest'ultimo mi permettera'di equalizzarlo al meglio...per quanto riguarda il rodaggio sono d'accordo..penso che dopo le sue ore di utilizzo cambiera'radicalmente...per i miei diffusori ho letto che ci vogliono addirittura 700 ore d'utilizzo per dare il meglio di loro:eek:
Dakhan purtroppo il mio è proprio in quelle frequenze che si fa sentire maggiormente, te lo avevo spiegato anche un'altra volta. Usando un segnale test si sente vibrare il muro e le porte a 20 Hz per poi passare al pavimento e alle viscere dai 35 ai 45 Hz...andando più su è sempre un bel sentire ma nella normalità dei sub di pari livello e in perfetta armonia con i frontali.
Mi ricordo il tuo problema e il fatto che in una posizione suonava piu' forte fra 30 e 50 e in un'altra fra 50 e 80 e probabilmente e' dovuto alla tua stanza, volevo intendere che si sentira' maggiormente intorno ai 30hz (diciamo dai 25 ai 35hz), a 20hz complici il nostro orecchio e l'attenuazione del Sunfire mi e' difficile credere che sia "invasivo", hai provato a fare alcune prove o misure?
Mi piacerebbe fare delle misure e difatti sto seguendo quando scrivi a riguardo. Ho un portatile con ingresso mic e uscita cuffia e sto pensando di prendermi un fonometro. Per la posizione preferirei non modificare nulla, dove è ora riesco a sentirlo allo stesso modo in tutte le angolazioni (posti del divano).
Per le frequenze più alte (50/80) ho risolto abbassando il volume. Ma l'accentuazione resta sulle bassissime.
Qualche prova la puoi fare anche con il microfono dell'ampli, devi regolarlo bene con il REW e non sara' precisissimo ma per darti una mano puo' bastare, il fatto e' che anche se vieni a conoscere la curva e capisci dove dovresti intervenire, come intervenire non e' semplice, anche la via dell'equalizzazione e' complessa e costosa.
Io resto dell'idea che per ottenere risultati discreti bisognerebbe avere un ambiente dedicato nel quale applicare miglioramenti acustici tipo uno "scheletro schermante" (stanza nella stanza) utilizzando lana di roccia e piombo, terminato con pannelli di cartongesso. Il tutto rivestito da del buon materiale fonoassorbente (poliuretano piramidale/bugnato e bass trap)...
Con tale trattamento oltre a realizzare una stanza completamente isolata (grazie alla presenza del piombo e della sceletratura che elimina la trasmittanza acustica) avreste una sorta di stanza anecoica...
Purtroppo tutto questo non si può realizzare nel salone di casa...
Tutto il resto rimarrà un tamponare la situazione con guarnizioni, tappeti, tende... :D
A quel punto però si dovebbero considerare ben altri subwoofer per giustificare la folle spesa di minimo 20.000€ di materiale acustico... :D :asd: