Visualizzazione Stampabile
-
Mercedes308
Io ancora non so' cosa aquistero'...diciamo che prima di leggere questa discussione ero sicuro quasi al cento per cento...cm8...avevo avuto un piccolo dubbio solo dopo l'ascolto..fatto in negozio.Ho ascoltato anche altre casse..magnat,canton,polk...e avevo deciso e penso che ancora li finiro..vorrei ascoltarle ancora un'altra volta..ma non sarebbe corretto a
ndare al negozio fargliele preparare...per poi non comprarle da lui...!
Ciao
Antonio
-
Io ribadisco che si parla delle esperienze di ascolto come il vangelo...secondo me l'ascolto a casa propria, nel proprio ambiente, con i propri cavi ed elettroniche sarebbe probante, non certo l'ascolto in un negozio, magari in una sala trattata acusticamente...
Ovviamente poi non considero nemmeno l'ipotesi che un venditore "faccia suonare" artificiosamente meglio qualcosa piuttosto che qualcos'altro per vendere questo o quello; bastano solo dei cavi di scarsa qualità e magari un diffusore non suona come potrebbe...
Per l'ascolto vale, ma nella consapevolezza che poi i pareri dei possessori sono altrettanti importanti.
Il tutto imho, ovviamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da magiko
Mercedes308
...e avevo deciso e penso che ancora li finiro..vorrei ascoltarle ancora un'altra volta..ma non sarebbe corretto a
ndare al negozio fargliele preparare...per poi non comprarle da lui...!
giusto:)
-
Grazie Antonio,condivido quasi tutto Daniel24...perche' e' assolutamente vero che nn ci puo basare su una prova d'ascolto fatta in ambienti cosi dissimli tra di loro come possono essere una saletta e la propria casa,ma e' altrttanto vero che basarsi solo sui giudizi...per quanto veri ed onesti...altrui non e' possibile,perche' le varibili dei gusti umani sono infinite...allora?rimangono i dati tecnici...figurati!!ma secondo me uno deve valutare un po' di tutto e poi farsi trascinare dalle proprie sensazioni/intuizioni/esperienze/desideri...Ma l'italiano si puo' selezionare nel menu'? Ciao Antonio:) :) :)
-
-
Grazie Bonny84,ma secondo te le klipsch rf82,in stereo si fanno ascoltare?
Ciao
Antonio
-
Diciamo di si ma se devi pilotarle con il solo sinto non ti aspettare chissà cosa, ti conviene prendere un integrato 2 canali da affiancare al sinto se vuoi migliorare il lato musicale.
Per quale configurazione avevi deciso?
-
Ciao Bonny84,avevo pensato ad un PM7004,ma moltoooo piu' in la'......
Ciao
Antonio
-
Per iniziare va bene diciamo, ma io alzerei un o il budget e, sempre in casa marantz, prenderei il pm pearl lite, decisamente più adatto.
Oppure potresti vedere qualche nad tipo 356 o 375.
-
ci avevo pensato,ma se non ho capito male non hanno il tastino magico su dacavanti...se non sbaglio si dovrebbero fare i ponticelli...chiedo scusa anticipatamente se ho detto delle cavolate...:cry:
Ciao
Antonio
-
No magiko hai detto bene è più scomoda come procedura ma il risultato paga ampiamente fidati
-
Ciao Bonny84, saresti così gentile da esemplificare le differenze che hai riscontrato, tra l'SR7005 e il PM KI Pearl, visto che li possiedi entrambi?
Sia in stereo (ovviamente), sia in multicanale (con l'SR7005 utilizzato come pre).
Grazie.
-
Ciao redskorpion beh che dirti le differenze sono macroscopiche, tant'è che paragoniamo un sintoampli di fascia medio-alta a un integrato stereo di tutto rispetto coi fiocchi.
In stereo ovviamente non c'è partita quindi è inutile che ti elenchi le differenze: potenza,controllo della medio-alta, raffinatezza, separazione,ecc..
Nella sua fascia di prezzo questo sinto a livello musicale si difende veramente bene e ritengo che sia uno dei migliori, basta leggersi qualche discussione.
Dove è migliroato tantissimo è nella aprte multicanale rispetto ai vecchi x002 dove erano più inclini a una corretta riproduzione stereo che i puri effetti cinema o surround.
Il Pearl lo uso come finale e di potenza ne ha veramente tanta rispetto ai finali sinto ma non poteva essere altrimenti,considerando le varie fasce di prezzo.
Dovessi fare un upgrade dell'integrato stereo, andrei di luxman senza pensarci 2 volte, che mantiene ancora la possibilità di escludere il pre e inserirlo in una catena audio-video.
Ma mi sta tentando molto anche l'accoppiata SC11+SM11 che ho trovata usata.
-
-
Antonio tipo? Troppo moscetta l'accoppiata pre+finale?