Visualizzazione Stampabile
-
quindi lo sdoppiamento dei contorni e' dovuto al deinterlacer?
purtroppo io un po ,anche se meno ,lo vedo anche con i 24p ( 50vt20 )
metterci un processore risolverebbe almeno un po?
l'alone verde invece non lo vedo ( greenghosting ? ),pero anche il mio che dovrebbe essere top di gamma mi da moltissimo sdoppiamento contorni quando per esempio c'e' un oggetto o persona fermo al centro dello schermo e la telecamera fa una panoramica da sx verso dx per esempio o viceversa e qui si sdoppiano i contorni sia con skyHD sia dvd ,mkv o bluray
ovviamente + veloce e' la telecamera nello spostamento + sdoppiamento di contorni e' evidente,quindi appena la telecamera si ferma l'immagine torna perfetta
mentre se un oggetto passa veloce mentre la telecamera e' ferma non si notano doppi contorni
se sulla stessa scena attivo l' IFC ,quindi ON , immagine non presenta + doppi contorni ma con altri artefatti che sappiamo
adesso non so se sono io ad avere l'occhio + sensibile a questo problema ,e' che all'inizio non lo vedevo,ma appena lo vedi una volta sei fregato
@atacry prova ad attivare IFC e metterlo su ON e vedi come ti sembra
-
Comunque dati alla mano solo un terzo dei votanti vede artefatti. Il 33%. Non è un valore da sottovalutare, ma non è una percentuale che rende i plasma Panasonic un prodotto scadente come qualcuno vorrebbe far intendere.
-
Se vedi molto sport,soprattutto calcio o tennis,non è propriamente il massimo.Te l'assicuro!
-
Citazione:
Originariamente scritto da m3rl1n0
Comunque dati alla mano solo un terzo dei votanti vede artefatti. Il 33%.
Sul VT20, in base al sondaggio è il 50%.
A parte che anche il 33% non mi pare certamente poco!
-
Per quanto mi riguarda non è possibile non notare certi artefatti,sono mooolto perplesso:mad:
-
Io sul 42gt20 li noto solo quando ci sono rapidi spostamenti di campo nelle partite su skyHD.
Mi chiedevo se un processore video come l'iscan 30 poteva convertire il segnale 1080i 50Hz in 1080P 60Hz
-
Concordo, mi pare che molti siano di bocca buona...
-
Sono molto perplesso anche io e ti dico il perché.
Ho un Samsung LED 46C7000. Sono visibili i famosi coni di luce negli angoli.
Mi hanno proposto la sostituzione con altra marca/modello e avevo puntato il Panasonic VT20 nel taglio da 50''.
Ho letto e visto che non legge mkv, conversione da 2D->3D, ha un design old style e in più si parla di artefatti.
A questo punto non so se tenermi i piccoli aloni negli angoli a dispetto di una visione comunque non perfetta del Panasonic che molti di voi lamentano.
Per dire, sul Led su Sky HD, è distinguibile l'effetto della palla sui lanci lunghi....
Non so che fare! Davvero.
-
Raga c'è poco da dire,se dovete vedere sky,e più precisamente,lo sport,c'è di meglio!
Ho visionato il sammy C7000 (il plasma) e vi assicuro che le partite su sky si vedono molto bene,al contrario del mio 50VT20 dove presenta vistosi artefatti:mad:
Per me le "alternative" sono 2 (per i plasma)LGPX950 o sammy PSC7000.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jok3r88
Raga c'è poco da dire,se dovete vedere sky,e più precisamente,lo sport,c'è di meglio!
Ho visionato il sammy C7000 (il plasma) e vi assicuro che le partite su sky si vedono molto bene,al contrario del mio 50VT20 dove presenta vistosi artefatti:mad:
Per me le "alternative" sono 2 (per i plasma)LGPX950 o sammy PSC7000.
Scusami Joker,vedo che stai valutando l'acquisto di un Dvdo Edge (penso proprio per ovviare agli artefatti in 50Hz),dato che non ne capisco molto volevo chiederti se anche l'iScan VP30 sarebbe utile allo scopo (avrei la possibilità di prenderlo di seconda mano a 250 euro,è un buon prezzo?)
-
A dire il vero neanche io sono esperto in quanto a processori:D
Ma mi è stato consigliato il dvdo in quanto ha un ottimo deinterlacer,quindi è ottimo da affiancare alla "ciofeca":asd: che ho in firma.
Costa circa 500 cucozze,online.
Se puoi,prova quello che hai adocchiato,se non ti soddisfa lo restituisci.Sempre se puoi ovviamente.
Ciao!:)
-
piccolo ot
A forza di leggere sta discussione, sul banner di SKY qui sotto, al posto di "AFFRETTATI" ho letto "ARTEFATTI" :stordita:
-
:asd: :asd:
Ti capisco... Sto fondendo pure io... :fagiano:
-
Ho iniziato questa discussione sui processori,se avete consigli fatevi avanti :)
http://www.avmagazine.it/forum/showt...78#post2870878
-
up per facilitare la lettura/consultazione di questo interessante argomento
se ne continua a parlare dappertutto ma è meglio continuare a farlo quà