Visualizzazione Stampabile
-
Ma io non ho capito 1 cosa(chiedo ai possessori di tv con clouding,coni,ecc...)ma questi difetti, si notano solamente durante i caricamenti tipo di PS3 e al cambio canale, oppure anche la normale visione di film,programmi e sport?
Perchè se non inficiasse la normale visione di film,programmi tv e sport...non vedo quale sia il problema di avere poco,molto o nessun problema di disuniformità di pannello!?!?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mayhem
il 710 costa troppo e da quello ceh ho visto io non ho notato grandi vantaggi in termini visivi, vantaggi per lo meno percepiti a occhio.
Il 710 guadagna parecchio sul nero e sulla colorimetria in generale avvicinandosi, per quanto possibile, all'hx900...anche il dettaglio a parità di nitidezza è maggiore...mentre il MF sembra lavorare quasi allo stesso modo in interpolazione ma perde un pochino di più in backlight scanning/black frame insertion...
Lorenzo.
-
@ostrica
Lo noto solo con la cross media bar del munu tv, con la play assolutamanente nessuna ombra, anzi quando si accende e sfuma è una coguria per lgi occhi. Cambio canale zero.
Ieri sera ho visto un pezzetto di Robin hood, diciamo che ho ritarato i miei riferimenti di visione.
@Mayhem
Nella foto si notano di più, dal vivo, ancora ieri sera, mia moglie mi dava del fissato perchè lei non lo vede!
Io ti posso dire che di tutti i modelli e marche con cui ho avuto a che fare questo mi sembra il più omogeneo, i philips non ho avuto possibilita di vederli al buio, ma li avevo scartati perchè non amo la resa razor e i problemi delle ultime top di gamma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
ma questi difetti, si notano solamente durante i caricamenti tipo di PS3 e al cambio canale, oppure anche la normale visione di film,programmi e sport?
si notano in ogni circostanza in cui si presentano schermate nere.tali schermate si presentano nei film con grande frequenza (mi vengono in mente migliaia di scene girate in ambienti totalmente bui)...bene in tali frangenti non avresti una schermata uniforme ma a chiazze,e fidati che non è un bel vedere.altro esempio è l'ultima pubblicita' della citroen,che inizia proprio in ambiente totalmente buio....ti lascio immaginare che scempio si presentava ai miei occhi :rolleyes:
-
@ostrica
I pannelli di Sussulimano sono una eccezione.
Ti è stato detto molte volte un po da tutti che gli NX710/810 sono gli edge led più omogenei.
Se hai cosi paura prendi l HX900 (full led) o plasma:)
-
-
cosa vi fa pensare che non siano invece i vostri ad essere l'eccezione? :rolleyes:
-
Gli EDGE LED + omogenei non sono il 55NX810 nè il 40/46NX710(quest'ultimo + di 1 possessore accusa problemi di uniformità non proprio lievi..), semmai sono il 7605 e l'8605 della Philips, che hanno 1 pannello esente da ogni tipo di disuniformità tipica di questa tecnologia, e pure senza problemi di blooming(altro problema di pannello che affligge i FULL LED!)....diciamo che ormai il campo della mia scelta si è ristretto a sony NX810 e HX900 e a Philips 8605 e 9705.....ma non è facile scegliere!:help: :nonsifa:
E' inutile spendere 3000€ x un 55NX810 bellissimo e con 1 ottima resa video, se poi ha grandi o medi problemi di uniformità che macchiano lo schermo durante la visione di film(specialmente con scene scure!)....e poi come dice sussulimano...chi dice che il suo pannello sia l'eccezione e non 1 pannello che ti può capitare con magari 1 probabilità del 30%?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
e ancor più l'nx710...se te lo controlli prima dell'acquisto puoi caparti un esemplare perfetto o quasi...;)
Lorenzo.
Ciao Lorenzo, cosa bisognerebbe controllare prima dell'acquisto sull'nx710? Ci sono pannelli diversi di cui verificare serie e provenienza o ti riferisci alla verifica diretta delle spurie?
Ti ringrazio
Ciao
-
Il mio non è un eccezione, infatti se vogliano essere precisi non è omogeneo al 100%, ma non mi disturba.
E' una questione di riferimenti personali,credo.
Per esperienza personale, l'unico pannello che posso dire uniforme che ho mai visto è stato un philips 8404.
-
Citazione:
Originariamente scritto da z_user
Ciao Lorenzo, cosa bisognerebbe controllare prima dell'acquisto sull'nx710? ...
Lo apri e lo accendi con retro al massimo e schermata scura ma non completamente nera...
Lorenzo.
-
non vorrei deluderti ma ho anche un 8404 e non è per niente uniforme
cmq l'esperienza da me riportata si riferisce ai 2 40nx710 avuti in mano,altri tagli non ne ho avuti e quindi non posso giudicare.magari il 55nx810 ne esce meglio,non lo so.....di certo il 40" ha dei seri problemi
-
Certo che ti dice veramente male...il philips è tra i migliori edge per uniformità...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Lo apri e lo accendi con retro al massimo e schermata scura ma non completamente nera...
Lorenzo.
quindi se capisco bene, gli aspiranti samsung se ne vanno in giro con le serie della panel lottery, quelli sony dovrebbero andare da commessi gentili con pattern di calibrazione...:rolleyes:
In ogni caso, acquisti online da escludere...
-
è un lcd classico non led ....
non ha clouding ma delle infiltrazioni perimetrali