Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Volume alto: in condominio arrivano i carabinieri entro 30 min.
Volume medio: in condominio arrivano i carabinieri entro 7 giorni in cui vedi un film al giorno.
Volume basso: in condominio se arrivano i carabinieri è perchè hai ammazzato quello del piano di sopra per quanto era rompi@@.
:D :D ....C_S sei capace di sorridere ogni tanto....ed io che ero convinto fossi un semidio...nato e cresciuto sulla terra dei sub con un solo scopo, la diffusione degli ultra 15"....:D :D
Citazione:
Credo che per il 90% degli utenti comuni che vicono in un condominio il problema sia come suona un sub e non quanto forte.
Santo subito http://img510.imageshack.us/img510/6365/0009018.gif
-
E' una mia frase l'ultima? :wtf: :D
No perchè altrimenti esclamerai...ooohhhh finalmente ci siamo arrivati!!! :D
-
Sbaglio o esistono degli standard per impostare il livello del canale lfe?
Mi pare che si chiamino Dolby DTS /THX o cose simili...
-
Impostare il canale LFE in che senso?
-
C'è solo un problemino: un buon sub da 15'' a parità di volume suona meglio di un buon sub da 10''. Magari il volume è così basso che la differenza di qualità è poca e allora si può accettare senza problemi il piccolo calo di qualità o magari si scopre che 2 sub sono ugualmente esagerati come pressione massima raggiungibile ma la qualità della riproduzione ne beneficia in modo tangibile e quindi, anche se "esagerati" lo si preferiscono al singolo sub.
Citazione:
Sbaglio o esistono degli standard per impostare il livello del canale lfe?
Si, esistono ma in un condominio rientri nel caso carabinieri in 30 min.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
No perchè altrimenti esclamerai...ooohhhh finalmente ci siamo arrivati!!! :D
ecco, a basso volume suona meglio un sunfire hrs 12 o un BK xxls400? :D
Doraimon, sto aspettando che mi dici dove vendono i sunfire hrs 12 a 700-800 euro :ciapet:
-
Il BK laccato compreso di spese di sped. quanto viene? Non viene intorno ai 600 euro?
-
Citazione:
ecco, a basso volume suona meglio un sunfire hrs 12 o un BK xxls400?
Dunque, dai grafici da voi postati sui BK & co. in primis tu cosa deduci ? Che suoni meglio L'uno o l'altro ?
-
il problema è che non ci sono grafici del sunfire per poter fare un paragone, dobbiamo basarci solo lulle sensazioni dei possessori ...
Doraimon si, laccato credo che venga sulle 600, non laccato sulle 500.
Quindi si passa da 400 a 500 euro in piu per un hrs12 :)
-
Basterebbe anche solo andare ad ascoltarli in qualche negozio per farsi un'idea, penso che noi ( te compreso ) abbiamo un minimo di preparazione in materia per capire anche gli eventuali accoppiamenti da fare e quale modello scegliere per la prova.
-
gia ne avevo parlato ai tempi con Doraimon, qui dalle mie parti è impossibile ascoltare un HRS :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Si, esistono ma in un condominio rientri nel caso carabinieri in 30 min.
Ciao.
Mettiamo che (come nel mio caso) non ho problemi di volume.
Il livello di riferimento è 115 db spl massimo nel punto di ascolto THX e Dolby. Valore che include anche il picco di 15db di headroom. Ma è da cinema.
In casa Svs consiglia di impostare a 85 db il sub alla frequenza del rumore rosa che dovrebbe essere 1khz. Se si scende sotto i 70 db i 20 hz si sentono molto poco.
Direi che il "minimo" il sub dovrebbe essere in grado di gestire sono 100 db puliti da 20hz a 80hz.
Più volume si ha più si può giocare con l'eq come fa scomed che ovviamente non usa tutti i db dei suoi due SVS pb 13 plus + 18" Tc sound che si è costruito che ha ma li usa per fare un eq "pulito" a livelli di riferimento.
-
Citazione:
Più volume si ha più si può giocare con l'eq come fa scomed
Giocare con l'EQ non è tanto salutare se non lo si sa fare...andare in amplificazione per " appiattire " una curva calante come quella del primo grafico è deleterio e pregiudica la qualità stessa dei sub...
Citato da : scomed99
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsunami
Dunque, dai grafici da voi postati sui BK & co. in primis tu cosa deduci ? Che suoni meglio L'uno o l'altro ?
Ci vorrebbe un bel match da sbulbozzi con l'hrs 10 di ramos.
E se saltasse fuori che un sub da 500 euro come "musicalità" tiene testa all'hrs come la mettiamo? :D
Citazione:
Originariamente scritto da tsunami
Giocare con l'EQ non è tanto salutare se non lo si sa fare...andare in amplificazione per " appiattire " una curva calante come quella del primo grafico è deleterio e pregiudica la qualità stessa dei sub...
Citato da : scomed99
Esatto...bisogna vedere come si fa e soprattutto con cosa.
-
Diciamo che ovviamente non avendo problemi di spazio, di vicini e di denaro non ha senso "accontentarsi" di un sub "max 600 euro" come riporta il titolo di questo post; evidentemente chi lo ha aperto ha probabilmente tutti i vincoli di cui sopra, come molti di noi.
I consigli dovrebbero andare nella direzione di riuscire a ottenere il risultato migliore viste le condizioni al contorno, poi per sognare va tutto bene.
Ma qualità a parte, a voi a un certo punto non vibra letteralmente casa?
Parlo di case normali con un soggiorno che fa anche da sala cinema e non di sale fatte apposta. Tolti i problemi di piatti e bicchieri a un certo punto mi vibra il tavolo, il divano, una delle porte e sto parlando di un sub quasi entry level.