ragazzi scusate.
Qualcuno di voi ha notato difetti tipo clouding o coni in quasto televisoire?
perchè sono prossimo all'acquisto, e vorrei evitare di fare una sciocchezza..:)
grazie
Visualizzazione Stampabile
ragazzi scusate.
Qualcuno di voi ha notato difetti tipo clouding o coni in quasto televisoire?
perchè sono prossimo all'acquisto, e vorrei evitare di fare una sciocchezza..:)
grazie
Ciao a tutti,
io ho preso il 46 hx800, ma proprio oggi clicco il pulsante televideo e mi appare un messaggio sulla TV: TELEVIDEO NON DISPONIBILE.
Coooosa???
Un TV 3D che non ha il televideo??
Assurdo. Cosa può essere? Ho provato sia dal telecomando di sky che da quello della tv e su tutti i canali (rai, mediaset) ma niente.
Grazie a tutti
Massimo.
hai provato a fare prima la sintonizzazione dei canali?
magari non te lo trova per quello, forse non era disponibile in quel momento perchè stavano facendo un aggiornamento..
PS: come ti trovi col tv, no te lo chiedo perchè son indeciso fra questo modello e l'NX800 che è uguale al tua ma non 3D.hai provato qualche blueray o qualche gioco?
come si comporta il 3D?
ciao e grazie
La sintonizzazione è già fatta. E' un messaggio d'errore che appare subito sul tv, a prescindere dallo stato in cui si trova (Analogico-Digitale-Decoder).
Cmq il TV è spettacolare.. chiunque viene e vede qualcosa, film o partite in HD mi chiede: ma sono in 3D? Sembra che i giocatori escano fuori dalla TV!
E io ancora il kit 3D non l'ho preso.
Io ho deciso di prendere l'HX quando l'ho visto in un CC proprio di fianco all'NX, che a confronto sembrava uno specchio, troppi riflessi.
Magari i nuovi NX810.. che montano il pannello Opticontrast saranno meglio.. ma nel confronto tra l'NX800 e l'HX800 vince l'HX.
Cmq ancora non ho provato bluray.. ho appena montato l'home teather sempre sony BDV-E370. Appena lo provo ti farò sapere.
Massimo.
mhh..molto strano per il televideo, hai provato a chiamare la Sony?
son contento che sia ottimo, solo che spendere 2000 euro per una televisone mi sembra un po'..boh..
a me del 3D interessa fino ad un certo punto, a me interessano i neri e il 200hz che da cio' che ho capito è tutta un'altra cosa rispetto agli altri 200hz o anche ai 100hz..
Lo trovo assurdo pero' acquistare il kit per il 3D gia' paghi uno stonfo il TV se poi devi spendere altri soldi per kit dai...ma in pratica cosa devi comprare a parte gli occhiali, che anche quelli non è che te li reaglino..
e poi per i modelli nuovi dai son sempre i soliti discorsi, ogni 3 mesi ne esce uno nuovo con qualche cazzata in piu' che secondo me nemmeno noti..se si ragiona cosi' non si starebbe a comprare piu' nemmeno un televisore...hai fatto bene a prendere questo
hai per caso notato difetti di clouding o di ombreggiature chiamati coni?
grazie 1000, cmq lo sto per acquistare ho voluto sapere i tuoi pareri son deciso pero' fra l'nx700da 46 e l'hx800 da 40..boh
Ciao
Gabriele
Ho contattato sony tramite mail.. mi faranno sapere entro 3 giorni.
Cmq nemmeno io sono interessato al 3D.. o meglio lo sono, ma il vero 3D è al cinema.. su questi TV si vede solo l'effetto della profondità.. nulla a che vedere con gli oggetti che sbalzano fuori dagli schermi giganteschi del cinema.
E poi si dovrebbe acquistare il kit 3D, composto dal trasmettitore e 2 paia di occhiali che rispetto agli altri che ho provato(samsung, panasonic) sono i migliori in quanto chiusi ai lati.. al costo di 199 euro, non 200.. ma 199 attenzione. E poi che senso avrebbe.. se i film in 3D al momento sono 3 o 4.. e costano troppo. Per ora mi godo il TV al meglio in 2D... quando troverò gli occhiali all'interno delle patatine allora li comprerò.
Cmq.. se puoi.. meglio 46HX che 46 NX. Volantino euronics di oggi lo da a 2.000 euro mi sembra.. e io l'ho pagato 2.200. Oppure se non puoi.. prendi il 40.. ma sempre HX. Non te ne pentirai.
Massimo.
grazie Massimo gentilissimo...
in effetti nemmeno io sono interessatissimo al 3D anche perchè è una tecnologia secondo me ancora troppo "acerba"..
l'avevo capito che la serie HX è superiore rispetto alla NX infatti ho optato per un televisore da 40 ma 200hz 3D che un NX da 46" 100hz ma con un pannello (credo inferiore..).
se la provi con un gioco se ne hai, e un film in blueray, mi dai le tue impressioni?
penso proprio che opterei perl'HX800da 40..che dici?
poi il kit si prendera' poi..
io olo acquisto on.line, lo pago il40hx800 1.600 e il 46 1.950..
che dici vado per il 40"?
ciao
Gabriele
La differenza da 40 a 46 si vede..la cornice è sottilissima.. e vedi solo TV.. e che spettacolo di TV.. ma ognuno sa i fatti suoi.
A questo prezzo però.. immagina di aver preso il 40 un mese fa. Lo avresti pagato 1999.
Massimo.
eh si ma dai, ci son 350 queo di differenza...mi ci compro il kit 3D e il cavo hdmi 1.4 e magari m'avanzano anche dei soldi...
infondo non son molto distante dal tv giusto un paio d metri max 2.50..si puo' andare anche sul 40..
l'importante m'hai detto è andare sulla serie HX ve?
ciao e grazie 1000
cmq io son di Roma
Gabriele
Scusate ma del HX900 ci sono novità? quali sono le principali differenze col HX800? Io sarei interessato al 46" ma con tutti questi modelli (e prezzi) comincio a non capirci più nulla...
kazamajin
Per rispondere, evita di usare il tasto Quote. Usa il tasto Rispondi. Grazie.
P.S. Già che ci sei, datti una bella letta al regolamento...
qualche giorno fa avevo chiesto info sui tipi di file riproducibili da usb e mi sono accorto solo ora che quando ho avuto aggiornamenti li ho messi su un'altro post quindi mi limitero a copiarli anche qui (non è detto che chi legge questo post legga anche l'altro!)
ieri sono ripassato al centro commerciale a provare ancora il sony
ho portato 2 pennette una FAT32 ed una NTFS.
per la seconda nulla da fare (come ps3)
per l'altra ovviamente la legge, avevo salvato delle immagini in 3D side-by-side registrate da vari canali satellitari (.TS), ma pur leggendole, purtroppo non le "capisce", nel senso che le fa vedere affiancate!!!
abbiamo provato a premere il tasto del delecomando 3D, ma attiva la conversione 2D->3D su ambedue i lati senza "interpretarle"
eppure sul samsung pare che funzioni!! (almeno così ho letto in giro)
abbiamo allora provato a collegare la chiavetta sul lettore blu-ray sony che c'era collegato al tv, nella speranza che entrando sul tv con l'hdmi potesse funzionare, ma nulla (fa la stessa cosa)!!!
qualcuno ha notizie diverse?
adesso che ero veramente orientato al sony ci sto un pò ripensando dato che, anche in rete, si trovano un sacco di contenuti side-by-side. (e pensare che fa parte delle specifiche hdmi per il 3D!!!)
il tizio della demo (che mi ha detto essere un collaboratore sony) dopo che abbiamo fatto queste prove ha messo una sua pennetta e mi ha fatto vedere delle registrazioni dei mondiali in vero 3D!!
gli ho chiesto in che formato fossero e mi ha detto che era un formato proprietario sony!!!
qualcuno ne sa di più?
ciao
Soluzione semplice: basta masterizzare i file side by side in un supporto ottico e farle leggere al lettore blu ray collegato in hdmi. Già testato personalmente.
scusami, ma secondo te che cambia rispetto a collegare la chiavetta al lettore blu-ray che è collegato poi in hdmi al tv? (la prova fatta da me)
A rigor di logica no, ma se tu hai provato e non funziona... Prova col supporto ottico