Visualizzazione Stampabile
-
Vorrei postare una nota interessante per chi ha intenzione di utilizzare il C750 collegato ad un HTPC dotato di uscita HDMI.
Samsung ha riservato la porta HDMI1/DVI per la connessione di computer. Switchando su questa porta vengono automaticamente impostati i settaggi corretti per la visualizzazione del desktop del computer. La cosa curiosa che ho scoperto oggi è che definire il nome della porta HDMI1/DVI come "PC" piuttosto che "PC/DVI" fa una certa differenza per quanto riguarda l'audio.
Come sapete HDMI veicola contemporaneamente video e audio. Avevo pertanto collegato il mio mac mini via HDMI alla HDMI1/DVI. Tuttavia l'audio non voleva saperne di arrivare al televisore. Avevo risolto alla buona collegando un jack 3.5" dall'uscita cuffie del mac al line-in del TV, quello proprio di fianco alla HDMI1/DVI (creato apposta per questo scopo). Però HDMI DEVE veicolare anche l'audio; così ci ho sbattuto un po' la testa finchè ho scoperto quanto segue:
- nominando la HDMI1/DVI come "PC/DVI" il televisore prenderà il video dall'HDMI e l'audio UNICAMENTE dal jack 3.5".
- nominando la HDMI1/DVI come "PC" il televisore invece prenderà SIA video SIA audio dal cavo HDMI.
La cosa ha anche il suo senso (se collego un PC con uscita DVI usando un adattatore DVI-->HDMI non porto l'audio al televisore, devo per forza collegare anche l'uscita audio analogica al tv), però non è assolutamente documentata nel manuale, nè su internet ero riuscito a trovare una spiegazione esaustiva. Non so, magari era una banalità, ma io ci ho sbattuto la testa per più di un'ora prima di venirne a capo!
Saluti,
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucagatto
....dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento ieri ho provato a impostare tre diverse registrazioni a TV spento: le ho trovate tutte e tre stamattina!
Luca
Purtroppo io non riesco...:(
Dopo l'ultimo aggiornamento le registrazioni adesso possono durare sino a 360 minuti anzichè 90 ma se nella guida non sono visualizzati i nomi delle trasmissioni non è possibile per me programmarle, inoltre per le registrazioni già effettuate non esiste la possibilità di eliminarle tramite il menù del televisore...
Dal manuale di istruzioni tutto ciò purtroppo non viene spiegato poichè per Samsung il disco fisso esterno deve servire solo per la funzione timeshift...:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da cma63
...ma se nella guida non sono visualizzati i nomi delle trasmissioni non è possibile per me programmarle, inoltre per le registrazioni già effettuate non esiste la possibilità di eliminarle tramite il menù del televisore...
Devi fare come ha spiegato maurgaj a me qualche post fa, per impostare manualmente ora, durata e canale da registrare. Bisogna andare in "Agenda" dentro la GuidaTV. E poi per cancellarle lo fai se non sbaglio direttamente dallo stesso menù del mediaplayer, premendo il tasto strumenti.
Citazione:
Dal manuale di istruzioni tutto ciò purtroppo non viene spiegato poichè per Samsung il disco fisso esterno deve servire solo per la funzione timeshift...:mad:
Non viene spiegata in dettaglio, ma la funzione PVR è descritta, ed è indicata come altra cosa rispetto al time-shifting.
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucagatto
.....per impostare manualmente ora, durata e canale da registrare. Bisogna andare in "Agenda" dentro la GuidaTV. E poi per cancellarle lo fai se non sbaglio direttamente dallo stesso menù del mediaplayer, premendo il tasto strumenti.
Scusami purtroppo non riesco a comprendere...:confused:
Se premo il tasto GUIDE su telecomando mi appare il menu Guida con i nomi delle trasmissioni in programma ed in alcuni casi la dicitura "Nessuna informazione", se poi premo il tasto del telecomando INFO posizionandomi sul nome della trasmissione, mi appare sullo schermo un menù contenente la descrizione estesa della trasmissione, tale menu ha inoltre le seguenti tre opzioni : Guarda - Registra - Ritorna.
La funzione Agenda non riesco a trovarla ed il tasto strumenti sul mio telecomando non c'è:eek:
-
Citazione:
Scusami purtroppo non riesco a comprendere...:confused:
Se premo il tasto GUIDE su telecomando mi appare il menu Guida con i nomi delle trasmissioni in programma ed in alcuni casi la dicitura "Nessuna informazione", se poi premo il tasto del telecomando INFO posizionandomi sul nome della trasmissione, mi appare sullo schermo un menù contenente la descrizione estesa della trasmissione, tale menu ha inoltre le seguenti tre opzioni : Guarda - Registra - Ritorna.
La funzione Agenda non riesco a trovarla ed il tasto strumenti sul mio telecomando non c'è:eek:
per usare agenda devi usare come guida non quella samsung ma guideplus+
-
Ragazzi come siamo messi col digitale di mediaset premium?
Cioè se lo volessi fare basterebbe comprare la scheda mediaset ed infilarla da qualche parte nel tv o dovrei comprare anche una cam compatibile????
ciao ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da vinmarc
Ragazzi come siamo messi col digitale di mediaset premium?
Cioè se lo volessi fare basterebbe comprare la scheda mediaset ed infilarla da qualche parte nel tv o dovrei comprare anche una cam compatibile????
ciao ciao
devi comprare la cam
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucky Black
per usare agenda devi usare come guida non quella samsung ma guideplus+
Devo per caso inserire guideplus+ nella TV?!?:confused:
Se per te non è troppo oneroso, in caso affermativo, potresti cortesemente spiegarmi la procedura nella maniera più semplice?
Ciao e grazie:)
-
Citazione:
Devo per caso inserire guideplus+ nella TV?!?:confused:
Se per te non è troppo oneroso, in caso affermativo, potresti cortesemente spiegarmi la procedura nella maniera più semplice?
Ciao e grazie:)
c'è una voce del menu dove dice tipo di guida , tu hai selezionato samsung, devi cambiarla in guideplus+ e da li parte l'installazione, è un pò lunga perchè fa tutto tramite antenna tv
-
Grazie Lucky Black ,
ho appena finito di installare guideplus+ con la procedura che mi hai descritto.
Stasera proverò a programmare qualche registrazione.:)
P.S.
Questo forum è veramente fenomenale:eek:
Ho scelto una Tv che non sapevo manco che esistesse e che tra l'altro ha un rapporto qualità/prezzo insuperabile :eek:
Sono riuscito a fare l'aggiornamento firmware ed aggiungere nuove funzionalità :eek:
Adesso ho appena installato guideplus+:eek:
Che dire...
Un grazie a tutti di cuore:) :) :)
-
Con mio grande stupore ieri ho provato il 3d e dopo aver modificato delle impostazioni ho visto Mostri contro alieni con quasi assenza di crosstalking. Il mio lettore è una Ps3 ed ho un cavo 1.3. le mie impostazioni:
backlight 20
contrastro 100
nitidezza 70
luminosità 45
colore 60
contrasto dinamico alto
profondità nero Extra scura
spazio colore nativa
MIGLIORA BORDI NO (questo prima marcava il difetto)
ottimizzazione 3d SI
MOTION PLUS NO (ovvio in quando vedevo a 24p)
Il mio tv è un LE46C750R2WRZF, qualcuno di voi sa di dov'è perchè essendo refurbished non riesco a trovare l'origine di fabbricazione.
Qualcuno di voi conosce altri titoli in 3d attivo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mascoral2
Il mio tv è un LE46C750R2WRZF, qualcuno di voi sa di dov'è perchè essendo refurbished non riesco a trovare l'origine di fabbricazione.
Qualcuno di voi conosce altri titoli in 3d attivo?
scusa ma dove lo hai preso refurbished (che vuol dire?)e te lo hanno detto che rea refurbished? dovresti avrelo pagato di meno.
-
Si l'ho acquistato volutamente refurbished, prodotto pari al nuovo, testato e decisamente più economo. Avevo del credito con un negozio on line (l'unico che tratta in Italia refurbished) e a dire il vero mi ha trattato davvero bene..
Ad ogni modo la mia impressione su questa tv è davvero molto positiva, anche se mi sa che il mio c750 è diverso da quelli su questo topic: ha una sigla finale che fin ora non ho mai sentito.
-
"mascoral2: Qualcuno di voi conosce altri titoli in 3d attivo?"
Ho letto in giro che "Oceani" in BR 3D 'pare' sia uno dei titoli meglio riusciti sino ad ora.
Nei commenti di chi lo ha acquistato su un negozio online, gli hanno dato tutti 5 stelle (su 5), paragonadolo agli altri titoli disponibili.
Mi arriva lunedi, poi ti faccio sapere.
Per quanto riguarda i tuoi setting, confermi che hai Game Mode = Off?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alphapapa
Ho letto in giro che "Oceani" in BR 3D 'pare' sia uno dei titoli meglio riusciti sino ad ora.
Mi arriva lunedi, poi ti faccio sapere.
mi puoi dire (se si puo') anche in m.p. dove lo hai comprato?