brightness 31 sarebbe?
Visualizzazione Stampabile
brightness 31 sarebbe?
non ho ancora il tv ma da quanto ho capito significa +1 rispetto al defaultCitazione:
Originariamente scritto da mastrociambella
ciao
Ho provato i settaggi di maxade e sono molto soddisfatto.
Un passo avanti rispetto alla modalità thx che ho usato (con soddisfazione) fino a ieri.
Grazie!
ho da 2 giorni il 46G20,
lo guardo in modalità normale,
mi trovo bene.
va bene questa impostazione per il rodaggio vero?
l'importante è non esagerare con il contrastoCitazione:
Originariamente scritto da niervo68
(es. modalità dinamica è la peggiore)
per il resto nessuna paranoia
già il tv è predisposto
per superarlo senza problemi....
contrasto 36Citazione:
Originariamente scritto da maxade
luminosità 0
colore 30
nitidezza 5
questi sono i valori che ho trovato già .
la THX è la migliore, in quanto ti dà colori più fedeli agli standard di riferimento in ambito cinematografico.Citazione:
Originariamente scritto da niervo68
Imho converrebbe usare sempre quella, specie poi nelle primissime ore di uso
La thx secondo me e' un po' troppo verde e poco contrastata. Come al cinema dopotutto. Ma secondo me il cinema non e' il riferimento. Il riferimento di una scena in montagna ripresa al sole non e' come si vede al cinema, ma com'e' nella realta'.
Per questo io trovo molto buona la modalita' game con contrasto, di sera in sala oscurata, a 43, colori a 23-24, luminosita' a -1, temperatura normale. Cmq mi piace la game perche' nei film bui non vedo fluttuazioni del nero mentre nelle altre modalita' l'ho notata, a volte anche troppo.
Credo che una taratura fine con la modalita' pro possa offrire ancora qualcosina in piu', pero' con 4 semplici tocchi si ottengono gia' risultati buonissimi su cui, con sonda professionale, si puo' limare solo di fino.
ma come prima mossa appena acquistato cosa bisogna fare ho letto di ternerlo collegato all'alimentazione per 3-4 ore poi solo dopo accenderlo e fare un primo dodaggio di 2 ore max e solo il secondo giorno tenerlo acceso dalla 5 alle 6 ore
è vera questa cosa?? o posso gia tenerlo acceso 10 ore di fila (lo fo per ridurre a 10gg il rodaggio..)
alla fine qual è la modalità che consigliate? thx??
@lucavanni
leggi il mio precedente post precedente
riguardo al giallognolo di cui si parlava
mi è capitato di vedere delle immagini
giallognole sul G20
sono allora andato a vedere sul philips
lcd che ho in cucina e l'immagine è sempre
giallognola.
Ho il sospetto che non sia un problema del
nostro beneamato
ma di immagini trasmesse che a volte
presentano tale caratteristico colore
l'unica differenza che ho visto è che
il giallognolo del G20 tende leggermente
al verde ma di un'inezia
penso a questo punto che non convenga
preoccuparsi
:D
Scusa sempre la mia ignoranza in materia, ma intendi questa calibrazione per il mio 46g20???grazie
01-06-2010
professional
contrasto 43
luminosità -1
colore 22
nitidezza 4
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate
bil bianco
r-gain -2
g-gain -8
b-gain +3
r-cutoff -8
g-cutoff 0
b-cutoff +1
gest. colore
t-rosso +3
t-verde -5
t-blu -3
s-rosso +2
s-verde +17
s-blu +2
gamma 2.2
i settaggi sono quelli
ovvero quelli della prima pagina di questo thread
dato che continuo ad aggiornarli
ogni tanto controllare se ci sono progressi
saluti
Scusate, qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per vedere al meglio l'Itlia questa sera? Ho un G20 46 e Sky HD...
Il problema che trovo di difficile risoluzione è il verde del prato di gioco che cambia sfumatura di colore continuamente...
Grazie
sono nelle tue stesse condizioni e sono un po di sere che smanetto con i settaggi. I settings di maxmade su base THX sono ottimi (a mio giudizio) per vedere i film (da BD, media player o anche sky HD) ma li trovo un po "slavati" per altri utilizzi.Citazione:
Originariamente scritto da Leone Elia
Esempio: la pubblicità della Coca Cola a bordo campo durante le partite dei mondiali dovrebbe essere un buon riferimento: il rosso ce lo ricordiamo tutti e basta avere a casa una lattina o una bottiglia per fare un confronto tra quello che si vede sulla TV e la realtà. Ecco, trovo che il rosso sia troppo spento....
Personalmente sono passato (per le partite) in modalità normale, contrasto 45 (o 48), luminostà -1 e colore 27 (va bene anche 28). Oviamente "eco" off e "nr" off.
Fammi sapere che ne pensi.
Ciao
Ti ringrazio...questo pomeriggio farò sicuramente delle prove con i tuoi suggerimenti!
Per quanto riguarda le funzioni IFC e Risoluzione Massima ( o qualcosa del genere ) nel menu altre impostazioni, ci sono suggerimenti? Per i film, con IFC attivo noto l'effetto soap. Ma per le partite non ho ancora ben compreso l'effetto. Per quanto concerne invece la risoluzione massima OFF oppure media o massima...lì proprio brancolo nel buio! :-)