Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, che c**chio! Mi state facendo andare nel pallone più totale!
Non è possibile che ci siano pareri così totalmente discordanti; non è mica un film che si può amare od odiare...
Io lo ho ordinato da un po', ma consegnandoli la LG col contagocce, continuano a rimandarne la disponibilità, ed a questo punto non so se annullare l'ordine o no.
Più che altro non saprei proprio che altro tv prendere, considerando che vorrei stare su modelli di quest'anno; l'unico con questa tecnologia che non dovrebbe soffrire di questi problemi (si spera) è il Sony HX900, ma è il top di gamma, 3D e costa uno sfacelo.
Gli edge led tendo ad escluderli come i plasma, rimangono i rodati ccfl, che nei loro limiti non dovrebbero riservare sorprese.
Che fare???
-
oggi lo vado a comprare.. spero di non fare una ca*****..
-
C'è sempre la possibilità nei primi dieci giorni di cambiario e in alcuni caso avviene anche il rimborso della cifra spesa
-
è ormai da parecchio tempo che vado nei centri commerciali a guardare questo tv e a parte che non riesco trovarne uno con una demo degna, tutti con segnali sd pubblicitari che ci girano sopra, e spesso settato male, tanto che vicino c'era un 5308 che sembrava molto meglio ma vabbè.
- non riesco a notare nessun effetto di banding, e si che sò dove guardare, ho provato ad avvicinarmi allontanarmi mettermi di lato, in un pazzo della demo si vedeva anche un bel cialo azzurro a tutto schermi, niente nessun effetto di banding neanche minimo. mah incomincio a pensare sia uno di quei difetti invisibili ai comuni mortali.
- vorrei sapere se l'input lag è veramente alto e fastidioso, qualcuno dovrebbe provarlo con guitar hero, stret fighter o un action alla ninja gaiden, così può dire realmente come stanno le cosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da odin
Non è possibile che ci siano pareri così totalmente discordanti; non è mica un film che si può amare od odiare...
Io lo ho ordinato da un po', ma consegnandoli la LG col contagocce, continuano a rimandarne la disponibilità, ed a questo punto non so se annullare l'ordine o no.
Più che altro non saprei proprio che altro tv prendere, considerando che vorrei stare su modelli di quest'anno; l'unico con questa tecnologia che non dovrebbe soffrire di questi problemi (si spera) è il Sony HX900, ma è il top di gamma, 3D e costa uno sfacelo.
Gli edge led tendo ad escluderli come i plasma, rimangono i rodati ccfl, che nei loro limiti non dovrebbero riservare sorprese.
Che fare???
Ragazzi vi sto seguendo da qualche mese e francamente non ci capisco più niente neanche io. A volte penso che sarebbe meglio comprare senza sapere nulla....come si faceva una volta quando non esistevano i forum on line!
-
Uno dei difetti di questo tv come di altri è di riflettere tanto, certo non è come lo sharp LE805 il peggiore sembra quasi uno specchio, ma riprende negativamente la moda di avere un pannellino anteriore trasparente ma lucido che esteticamente è molto bello ma è odiosamente riflettente.
E' diventata come una moda che mi sa tanto di presa per i fondelli, gli unici produttori che ancora si limitano a farlo e li reputo più seri sono PHILIPS, PANASONIC ed aspetto di vedere i nuovi TOSHIBA.
ciao,
fil
-
Citazione:
Originariamente scritto da odin
Che fare???
Odin personalmente credo che dato che i soldi devi spenderli tu alla fine più pareri senti e più ti crei confusione, alla fine anche se non parliamo di un film parliamo di "effetti video" e il parere è comunque soggettivo.
Il banding è un effettio video oggettivo ma non tutti lo percepiscono allo stesso modo o gli danno la stessa importanza.
Basta pensare che è un effetto che comunque varia in base alla luminiosità, al contrasto e agli altri parametri di configurazione: se io uso dei settaggi che a te fanno cXXXXre è inutile il mio punto di vista sul banding e viceversa, non trovi?
Personalmente (rispondo a Nemesi-84 e a chi come lui ha dubbi sull'input lag) oramai l'ho provato con parecchi giochi ps3, anche action game, senza riscontrare problemi di input lag...ma anche questo potrebbe essere soggettivo.
Se mi posso permettere di darti un consiglio pratico vai in un centro commerciale che ha il tv (oramai ce ne sono in giro) in un'ora di poca affluenza, portati un gioco ps3 decente (se ce l'hai e se ti interessa ovviamente) e una chiavetta usb contenente sia un divx in sd che un mkw in hd...chiedi gentilmente di poterli provare (tanto all'80% dei casi lo collegano ad una ps3) e poi fatti un'idea.
Io ho fatto così e, anche peri motivi sopra descritti, alla fine conta molto, forse di più dei tanti pareri letti quì, per quanto di indubbio valore tecnico.
ciao
p.s.: io non ho sky ma tutti sti problemi nel guardare le partite del mondiale sulla rai da dtv sinceramente non li noto
-
Tengo a precisare che i miei non sono pareri ma dati di fatto !
Parlo da possessore e non da avventore :D
Le fasce luminose verticali (non so se sia veramente banding) durante le partite CI SONO ma, sia ben chiaro, sono LIEVISSIME e quasi impercettibili, altrimenti penso che LG non lo avrebbe nemmeno messo in commercio.
Durante i film nessun difetto, tranne qualche sfocatura dovuta all'impossibilità di utilizzare il truemotion.
Mi fanno ridere quelli che pensano di poter visionare la qualità della TV con delle foto :eek: , fra l'altro scattate con un cellulare !!!
Altri continuano a porsi il problema dell'input lag: ma perché mai uno dovrebbe giocare con uno schermo da 42"??, secondo me è meglio utilizzare un 20-25" e sfruttare questo TV per cose più serie...
Il difetto del telecomando che non risponde, se a qualcuno interessa, ho scoperto che si verifica dopo aver cambiato canale su Sky: se il tasto premuto subito dopo, se si riferisce ad una funzione della TV e non di Sky, non prende al primo colpo ma bisogna ripremere. Spero di trovare presto una soluzione.
-
Buongiorno a tutti,io è da un po' che seguo questa discussione,anche perchè LE8800 47" l'ho acquistato circa un mese e mezzo fa,ma purtroppo non è ancora arrivato,forse la settimana prossima dovrebbe essere quella buona.
Intanto leggo con molto interesse i vostri pareri e le vostre perplessità su questo tv.
Per quanto mi riguarda e per quello che ho potuto vedere coi miei occhi,sempre riferito ai tv in esposizione,questo famigerato problema di banding non l'ho mai notato,ancora stamattina mi sono passato una buona mezzora davanti ad un 42" dove scorrevano vari promo lg(quello delle stagioni,immagini marine etc) ed anche in questo caso non ho notato niente di particolare.
Comunque appena ne diverrò possessore vi saprò dare ulteriori info sulla mia esperienza di visione,intanto continuo a leggervi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Eny68
Altri continuano a porsi il problema dell'input lag: ma perché mai uno dovrebbe giocare con uno schermo da 42"??, secondo me è meglio utilizzare un 20-25" e sfruttare questo TV per cose più serie...
videogioco e film sono due forme di intrattenimento e perchè no di arte...e una non è più seria dell'altra...dipende dagli interessi personali...
perchè giocare su un 42? in effetti...bisognerebbe giocare su un 60...
le domande sull'input lag sono così lecite
-
Posseggo da 2gg questo TV LCD LED, esattamente il 42'' e vi fornisco le mie impressioni.
Voti in decimi:
Segnale SD: 7,5
Segnali SKY HD Film : 9+
Segnali DT HD: 8,5
Segnale SKY HD Sport: 8,7
DVD in component : 8,8
Giochi : nd (non gioco!)
Blu ray: nd (lo devo ancora comprare)
Difetti:
Schermo riflettente, tasti frecce del telecomando un po' difficili da pilotare ed in generale non risponde sempre alla prima pressione dei tasti. NetCast quantitativamente povero (solo 3 applicazioni).
Per quanto riguarda i famosi difetti di halo e banding dico che, per quanto riguarda il primo è effettivamente presente quando si osservano scritte chiare su sfondi scuri ma è visibile solo guardando la TV da posizioni impensabili pertanto per me è un non difetto. Il secondo faccio davvero fatica a percepirlo.
In conclusione sono molto soddisfatto... se tornassi indietro però non comprerei questo ma quello da 47''!! :D
Ah dimenticavo, l'ho pagato 1.607 euro + 39,90 euro per l'adattatore wireless presso un Euronics in provincia di Roma, un po' tanto ma era il più vicino casa che mi offriva il pagamento in 12 rate senza interessi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maverick1168
Voti in decimi:
Segnale SD: 7,5
In analogico o in digitale terrestre?
Grazie
-
appena comprato. che dire.. perfetto. il telecomando mi sembra reattivo! ... non ci capisco niente nelle configurazioni.. cosa mi consigliate?
come si abilitano i 200hz?
-
volevo capire una cosa,sempre se ci sia una spiegazione,come mai per un televisore così,parlo del 47",io l'ho ordinato il 20 di maggio e ancora oggi il distributore,non il negozio dove l'ho preso,non ce l'ha ancora disponibile.
Cosa li fanno su ordinazione? anche se così fosse mi pare un tempo di attesa abbastanza lungo per un tv.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
In analogico o in digitale terrestre?
Grazie
In digitale terrestre e sky, analogico non prendo nemmeno un canale! :) Chiaramente è riferito ai canali che generalmente si vedono e/o trasmettono un segnale migliore tipo RAI3.
Devo correggermi su una cosa però. L'effetto halo, quando ci sono scritte chiare su fondi scuri, non è afffatto irrilevante. Basta posizionarsi ad angoli maggiori di 40 gradi (rispetto la normale) che si nota parecchio. Quindi mi sento di sconsigliare questa TV a chi ha intenzione di vederla sotto angolazioni simili ed è fissato per i titoli di coda! ;)
Mentre scrivo su SKY Cinema Hits HD (canale 306) stanno trasmettendo il film "Maial College 2" ed ha una risoluzione ed una resa cromatica incredibile! A questo film mi sento di dargli un 9,5 tranquillamente... :cool: