Visualizzazione Stampabile
-
Scusate, volevo chiedervi due informazioni, ma i bluray 3d si possono vedere con una scheda grafica HDMI 1.3"Perchè con il mio notebook non riesco a far accendere gli occhialino quando trasmetto in 3d.
Che differenza passa tra 1.3 o 1.4 solamente per il 3d intendo.
GRazie
-
il fatto che nel 1.4 c'è la possibilità di fare passare i due frame del 3D.
sull'1.3 non puoi (a meno che l'azienda produttrice non decida di riprogrammare il chip HDMI come nella ps3). l'unico modo in cui puoi far passare il 3D su una scheda 1.3 è usando il sidebyside. ok per i giochi, ma non ci puoi guardare i bluray 3D.
cmq schede con 1.4 le trovi dai 50 euro in su ;)
-
Sono riuscito a far partire un benedetto lettore Corel WinDVD 2010, ma montata la ISO con daemon ed infine lanciata come mai gli occhiali non si attivano???
Ho notato che solo ad un frame del video che stavo visualizzando si erano attivate poi il programma ha più tipologie 3D quale seleziono:
Anaglifio va be no poi ho TV DLP 3D Ready,TV 3D Full HD e TV 3D Full HD deinterlacciato quale seleziono???
-
Citazione:
Originariamente scritto da dream
Scusate, volevo chiedervi due informazioni, ma i bluray 3d si possono vedere con una scheda grafica HDMI 1.3
Io li vedo tranquillamente dalla ati 5730 del mio notebook, alla fine è il programma/lettore che prende il controllo dell'uscita hdmi
-
signori se avete un telefono compatibile, vi consiglio fortemente di provare powerdvd11 e il remote control dell'HTPC da telefono.
ho buttato via mouse e tastiera (che avevano anche un corto raggio...).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
il fatto che nel 1.4 c'è la possibilità di fare passare i due frame del 3D. sull'1.3 non puoi
Ciao Kralin,non è propiamente cosi',su windows 7 con amd 5750 e TMT riesco a visualizzare bluray 3d con audio hd,passano entrambi i flussi tramite HDMI veicolati da onkyo 508 su samsung c7000 con catalyst 11,4.La ps3 è stata riprogrammata per la visone dei filmati in 3d,rimane il problema che quando si riproduce un filmato in 3d non riesce a veicolare il flusso audio in hd ma solo il core.
-
Per chi usa un notebook per vedere i bluray 3d sul tv mi può dire il modello di portatile,az io è il secondo che cambio e non ci riesco.
Grazie a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da oceano60
Ciao Kralin,non è propiamente cosi',su windows 7 con amd 5750 e TMT riesco a visualizzare bluray 3d con audio hd,passano entrambi i flussi tramite HDMI veicolati da onkyo 508 su samsung c7000 con catalyst 11,4.
mi suona un pò strano, che tu ci riesca con la 5750 in quanto è una scheda che AMD non supporta per i bluray3D, vedi qui. è una funzionalità nuova aggiunta con i driver 11.4?
per quello che so io per avere bluray 3D ed audio Hd in contempranea serve una scheda AMD della serie 6XXX. tant'è che in questi giorni hanno appena presentato la 6750, assolutamente identitca alla tua tranne per il fatto di avere HDMI 1.4a.
poi sarei felicissimo di sbagliarmi :)
Citazione:
La ps3 è stata riprogrammata per la visone dei filmati in 3d,rimane il problema che quando si riproduce un filmato in 3d non riesce a veicolare il flusso audio in hd ma solo il core.
il problema rimane solo per le ps3 flat. la slim lo veicola anche in 3D.
-
Ciao Kralin,senza polemiche solo per discutere di esperienze provate personalmente,guarda anch'io sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che la 5750 mi veicoli ambedue i flussi audio e video 3d sull'onkyo 508,con total media theatre non selezionando la decodifica interna pcm ma lasciandola cosi comè e delegando avr al lavoro di decompressione ti assicuro che l'ampli segnala sul display dts-hd master audio,per il discorso della ps3 è vero la fat non riproduce le decodifiche in hd,solo che la slim gestisce regolarmente le compressioni lossless con filmati in 2d,non riesce a farlo in presenza di filmati in 3d per un limite se non sbaglio di memoria,ho provato personalmente sia su fat che su slim.Ti lascio un link sulla discussione ufficiale dove si parla di questo problema:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...144936&page=65
-
Citazione:
Ciao Kralin,non è propiamente cosi',su windows 7 con amd 5750 e TMT riesco a visualizzare bluray 3d con audio hd,passano entrambi i flussi tramite HDMI veicolati da onkyo 508 su samsung c7000 con catalyst 11,4.La ps3 è stata riprogrammata per la visone dei filmati in 3d,rimane il problema che quando si riproduce un filmato in 3d non riesce a veicolare il flusso audio in hd ma solo il core.
Che portatile usi?
-
Ciao dream,no è un desktop windows seven 32 bit,3GB ram processore core 2 quad 6600, scheda grafica ati o amd 5750 1GB ram DDR5,total media theatre su onkyo 508 collegato a samsung edge led c7000 40".
-
@oceano
nono tranquillo nessuno fa polemica, io cerco solo di capire,
anche perchè mi sono comprato una 6850 solo per veicolare 3D ed audio HD in contemporanea... :)
sul sito ATI dicono così, io di più non so, sarà una feature di TMT a questo punto. cmq buon per te :)
per la PS3, io ho la fat e gestisce senza problemi l'audio HD per video in 2D, ma non in 3D. per quello che so io la slim dovrebbe fare entrambe le cose.
forse ti confondi sul modo in cui lo fa.
nel senso che la FAT non le passa in bitstream, quindi sul sintoampl con ti appare scritto DTS-HD, ma li processa internamente e li manda in PCM.
il risultato è lo stesso (più o meno...)
-
Citazione:
io ho la fat e gestisce senza problemi l'audio HD per video in 2D, ma non in 3D. per quello che so io la slim dovrebbe fare entrambe le cose.forse ti confondi sul modo in cui lo fa.nel senso che la FAT non le passa in bitstream
Scusami kralin,hai ragione sulla fat con fimati 2d gestisce l'audio hd inviandolo in lpcm,in effetti mi confondevo con bitstream,purtroppo invece ti confermo la slim gestisce il bitstream delle codifiche hd solo in 2d,in 3d veicola solo il core.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nenco
Io li vedo tranquillamente dalla ati 5730 del mio notebook, alla fine è il programma/lettore che prende il controllo dell'uscita hdmi
Tu che portatile usi?Non ti da nessun problema?
-
Citazione:
@oceano
nono tranquillo nessuno fa polemica, io cerco solo di capire,
anche perchè mi sono comprato una 6850 solo per veicolare 3D ed audio HD in contemporanea... :)
le ati 6xxx supportano l'accelerazione anche per il 3d, le 5xxx no, ma se hai un processore abbastanza potente non ci sono problemi
Se ricordi a pagina 16 ci sono i miei video con il portatile con ati 5730, l'audio hd però scatta, dovrei fare altre prove con altri software per provare a risolvere