Visualizzazione Stampabile
-
Grande Rosso...ancora complimenti, ma i pannelli li hai messi da te oppure qualcuno ti ha fatto uno "studio acustico" della stanza per capire come meglio operare?
Anche a me ronza in testa da un po' l'idea del trattamento acustico della stanza (al di là del velluto), però non ho mai approfondito anche per ragioni di costi...
-
No gli ho messi da me...;)
non ho richiesto uno studio acustico della stanza per 2 motivi...
Il primo è che non é che avevo una vasta scelta di dove posizionarli...;) Dove li ho messi sono veramente gli unici spazi dove si potevano mettere...
E poi osservando tutte le sale trattate acusticamente i pannelli vengono messi sempre nelle stesse posizioni... Ovvero sul soffitto, lungo le pareti che vanno tra i diffusori e il divano. E dietro il divano ( ma io non ho un muro dove appenderli dietro ;)).
Comunque gli effetti positivi sono evidenti.
-
Ottimo, in effetti tutti quelli che hanno fatto il trattamento acustico sono poi molto soddisfatti del risultato...prima o poi mi tocca;)
-
E la spesa non é poi eccessiva....piú o meno 75 euro a pannello....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rossoner4ever
Allora lo schermo in totale è largo 275 cm.
tutto compreso giusto?
Citazione:
rossoner4ever
Per la mascheratura autocostruita puoi leggere qui
nonostante avessi scorso tutto il thread ovviamente mi era sfuggita... allora è qualcosa di diverso da quello che volevo fare io, pensavo a qualcosa di simile alla tupplur di ikea, ma per la larghezza dello schermo.
Citazione:
rossoner4ever
Per contrappeso cosa intendi?
intendo la sbarra alla base dello schermo alla quale sono legati i cavi della tensionatura. Con uno schermo di 244, un drop laterale che dovrebbe essere di 5cm per lato (e siamo a 254) quanto aumenta la sporgenza comprendendo la sbarra?
ciao e grazie!
-
Si tutto compreso....è la lunghezza del cassonetto che contiene lo schermo.;)
la sbarra sarà circa 270 cm... Entra nel cassonetto e lascia piú o meno 2/3 cm per lato.;)
-
Grande scelta Rosso! Quei pannelli li ho anch'io e sono magnifici ;)
-
E secondo te da dove ho preso l idea...:D
-
Gran bel lavoro con i pannelli !!
Hai notato miglioramenti ?! Se si in che ambito ??
Posso chiederti anche come ti trovi con le dipolari ( sono dipolari o bipolari ) come surround ?? Fanno sentire il suono anche posteriormente così messe ??
-
Citazione:
rossoner4ever
la sbarra sarà circa 270 cm... Entra nel cassonetto e lascia piú o meno 2/3 cm per lato.;)
porca miseria!! sporge 13cm (di cui 5 per il drop) per lato?:eek:
-
Grazie ale...;) Come ho scritto i miglioramenti sono sicuramente evidenti! Il suono è più limpido e netto!
Le sr800v sono bipolari....e ne sono stato sempre soddisfatto...hanno un'ottima spazialità....l'audio non sembra venire da un solo diffusore... il loro suono ti avvolge alla grande. ;) Quello che è scritto sul sito ufficiale è la pura verità...http://www.focal.com/it/chorus-800-v...057691103.html
-
Citazione:
b747
porca miseria!! sporge 13cm (di cui 5 per il drop) per lato?:eek:
Guarda sono andato a misurarlo...sono esattamente 11,8 cm per lato(drop compreso). ;)
-
grazie mille!!
certo che quelli di schermionline danno delle info poco attendibili, a loro dire ingombra 260-262 totali (nel mio caso è un inceiling, ma non penso influisca)
-
Considera che il mio schermo ormai ha 4 anni....magari adesso sono riusciti a farli più compatti...;)
-
Citazione:
bongrandrea79
... Quei pannelli li ho anch'io e sono magnifici ;) ...
Sto per acquistarli anche io, poi vi faro' sapere.
Bongandrea e rossonero, mi date un giudizio su quali benefici esattamente avete avvertito?
Grazie...
:)