A quante ore di utilizzo sei?
Ce la fai a postare una foto?
Visualizzazione Stampabile
A quante ore di utilizzo sei?
Ce la fai a postare una foto?
È simile a questa?
Si,
è simile a quella che si visualizza sul link. Solamente che è sul lato sinistra anzichè destro. Praticamente non si nota durante la normale visione. però è presente, indipendentemente dalla fonte e dall'ingresso del VPR.
E' una cosa banale secondo voi? Tempo fa leggevo che è un problema frequente sui JVC (HD720, HD950 ecc.). Chi ha elementi o link da fornirmi? Gli sarei grato.
Se è un'inizio di shading non ci puoi fare niente, secondo me è da mandare in assistenza :rolleyes:
Non si tratta di shading ma dello scollamento di un polarizzatore, la probabile causa è da attribuire al tipo di collante utilizzato sui primi modelli usciti, questo emergerebbe da alcune informazioni divulgate su alcuni forum stranieri. Il problema è conosciuto ma per fortuna è sporadico. Non so se va sostituito qualche componente ma sono quasi certo che sia riparabile senza dover sostituire totalmente l'engine ottico. ;)
Sostituita prima lampada, 1558 ore di utilizzo con Iris tutto aperto schermo 2,44mt gain 1.1, vpr tarato 8ft. Lampada nuova vpr tarato 14,5ft. :cool:
Direi che è una buona durata 1558 ore, hai cambiato tutta la lampada o solo il bulbo?
Solo bulbo ma quello originale, l'alloggiamento era privo di qualsivoglia particella di polvere. ;)
La nuova 14fl con iris chiuso o aperto?
Le stesse condizioni della precedente :rolleyes:
Salve a tutti, sto seriamente pensando di sostituire il mio attuale sony hw10 con hd 550 seminuovo...dite che avrò notevoli miglioramenti? Come uso con i settaggi e l'utilizzo dei vari menù è semplice e intuitivo? Non ho mai visto in opera un jvc, ma leggendo vedo commenti molto entusiastici, l'unica cosa che mi fa venire qualche dubbio è sulla durata della lampada...molti la sostituiscono dopo non tantissime ore di utilizzo...a differenza dei sony mi pare durino di meno....grazie a tutti per le info...
Ciao mugul, allora io avevo il tuo stesso vpr e passando a jvc il salto e stato netto, adesso come adesso non ci penserei 2 volte ! Se vuoi vedere un jvc all opera , magari non siamo tanto distanti , io sono disponibile. Per quanto riguarda il cambio lampada su basi come la tua credo che se tu voglia avere sempre il massimo della resa la lampada vada sostituita a circa 1500 ore magari qualcosina in più !
Grazie exalt, avendo avuto il mio stesso vpr mi fido ciecamente della tua parola ;)..sentirti dire che il salto è stato netto mi ha gia' fatto passare i pochi dubbi che avevo...ora devo solo aspettare di vendere il mio e poi procedere all'acquisto...spero di farlo alla svelta :p
Con il vpr a circa 3,90 cm dal telo, riesco vero a riempire una base del telo di 275? Secondo voi un prezzo giusto di un 550 usato con poche ore di utilizzo quale sarebbe?
Guarda credo non dovresti avere problemi per la distanza anzi forse riesci a farla più grande , comunque volevo chiederti due vose magari sentiamoci in mp.