Se ci attachi un HDMI eviti la doppia conversione da Digitale a Analogico e viceversa che male non fa.Citazione:
Originariamente scritto da davrafa
CIAo
Beppe
Visualizzazione Stampabile
Se ci attachi un HDMI eviti la doppia conversione da Digitale a Analogico e viceversa che male non fa.Citazione:
Originariamente scritto da davrafa
CIAo
Beppe
ti correggo, all digital ci passiamo entro questo fine anno...Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Come sono le vostre impressioni riguardo alla ritenzione?
Per ora il massimo che ho fatto è stato guardare 4 puntate di Supernatural di fila, col logo bianco della CW su schermo per il 90% del tempo, poi ho mandato una schermata bianca e una nera, curiosando in cerca del logo, ma nulla, tutto perfetto :D
In via precauzionale lascio sempre la tv con la nebbiolina per un quarto d'ora ogni volta che lo uso, tanto di certo male non farà :p
Arrivato a casa ieri il 37x20. Direi che tutto sommato sono soddisfatto anche se la presenza di trasmissioni in 4:3 e' fastidiosissima (mi auguro che si adattino prima o poi a trasmettere tutto in 16:9).
Ho notato un piccolo difetto da megapignolo, e mi piacerebbe sapere se e' un problema dei miei occhi, del mio tv o lo riscontrate anche voi:
mi pare di notare le immagini leggermente "incurvate" come se il rettangolo fosse leggermente schiacciato verso il basso. Me ne sono accorto guardando le finestre dei menu' che dovrebbero essere rettangoli perfetti e in caso di immagini con linee orizzontali che dovrebbero essere rette e invece sembrano leggermente incurvate verso il basso. Nessun altro nota questa cosa?
Avrei anche qualche dubbio relativo alle barre laterali che compensano le trasmissioni in 4:3
sul manuale ho letto che consigliavano di lasciare le barre laterali grigie e non nere per evitare problemi di ritenzione.
Voi come vi comportate? le lasciate sempre grigie? Forzate cmq il formato a 16:9 anche se deforma le immagini? Con le bande grigie non dovrebbero esserci cmq i medesimi problemi di ritenzione?
Forzo il 16/9 ormai mi sono abituato a guardare le img deformate e poi la paura della ritenzione e' troppo forte;)Citazione:
Voi come vi comportate? le lasciate sempre grigie? Forzate cmq il formato a 16:9 anche se deforma le immagini? Con le bande grigie non dovrebbero esserci cmq i medesimi problemi di ritenzione?
@ razorpakk
... provato ieri sera a giocare 3 ore a GT5.... zero problemi :D
@ Nemesi88
1. a 2,5mt l' SD si vede decentemente bene, ergo per me non è un problema.... l'avevo già provato ed proprio per questo l'ho comprato.
2. nessuna sensazione di "immagini curvate", tutte rettangolari... alla peggio misurale con un righello per verificarle no?! :mbe:
3. io ho impostato 16:9 e non vedo alcuna deformazione.
... se lasci su AUTO, lui comunque dopo tot secondi converte in 16:9 da solo
4. le bande le lascio nere perchè grigie non mi piacciono e perchè non ho mai avuto problemi con gli altri modelli :D
1) si come dicevo sono abbastanza soddisfatto il problema e' che diverse trasmissioni sono ancora solo in 4:3
2) dovrei provare con squadra e riga, sperando che la cornice del pannello sia perfettamente retta ehehe
3) deformazioni ce ne sono, ci sono molte trasmissioni che sono ancora in 4:3 e quelle per forza di cose risultano "stirate" orizzontalmente se si forzano in 16:9 (effetto fat-man :D )
4) sono tentato anch'io di impostarle nere, perche' grigie son davvero fastidiose; vista la tua esperienza probabilmente mi faro' coraggio passato il momento maniacale dell'"appena acquistato" xD
1. RIMUOVI il quote, è vietato dal regolamento... pena il ban
2. misura e così capisci se è la tv o sei tu che non ci vedi bene :D
3. sarà che guardo poco la tv commerciale ed allora non vedo i problemi :asd:
4. alla peggio fai un piowas 1 volta al mese 10-15min e passa la paura :D
Si, fallo, alla fine che senso avrebbe avuto comprare un plasma di ottima qualità (contando il prezzo) senza sfruttarlo a dovere?Citazione:
Originariamente scritto da Nemesi88
Oggi ho visto un film di un paio di ore, col solito odiosissimo taglio 2,35:1 e nessun accenno di ritenzione (cercata con una schermata completamente bianca).
P.S. Per esattezza si possono fare quote di al massimo 3 righi :D
Ciao a tutti!Citazione:
Originariamente scritto da Nemesi88
scusatemi ma come si fa ad impostarle nere? le mie di default sono grigie!
Semplicemente si setta la proporzione su "Automatico" o "16:9" e si lascia mettere le bande nere al player/pc/lettore dvd/blu-ray :DCitazione:
Originariamente scritto da Orfeo2010
Vai in menu' -> impostazioni pannello -> impostazione schermo -> pannello lateraleCitazione:
Originariamente scritto da Orfeo2010
settandolo su off (anziche' alto come di default) hai le bande laterali nere quando imposti come formato il 4:3
salve...volevo chiedere se a vostro parere la anomala risoluzione di 1024*768 sul modello da 50" potrebbe influire negativamente sulla visione di materiale sd(dvd e divx) rispetto a 1366x 768
grazie
@ shiryu
... scusa ma che centra DVD e DivX con al risoluzione del pannello???
... la differenza dipende dal rapporto se è 1.33, 1.66, 1.78, 1.85, 2.20, 2.35, etc.... e dalle bande nere ovviamente.... non dal tipo di filmato.
... leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...73&postcount=7
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(immagine)
si questo lo so...ma io volevo sapere se quella risoluzione insolitamente bassa(per un 50") poteva influire in maniera negativa su materiale sd upscalato...a rigor di logica non dovrebbe,giusto?