Visualizzazione Stampabile
-
Ho sentito Pathfinder. Sarà lui ad aprire la petizione su “ Firmiamo.it “ nei prossimi giorni . Io sarò fuori per lavoro la prossima settimana. Se potrò mi metterò in contatto con Voi; Sicuramente lo farò per apporre la mia adesione. Molti di noi frequentano anche altri siti. Per favore avvertite anche agli altri amici di questa iniziativa. Più siamo meglio è.... Un cordiale saluto a tutti e buon fine settimana. Grunf.
Allego alla presente:
Il titolo della Petizione
Il testo della Petizione
Il testo della lettera da utilizzare (se volete) per informare gli altri amici iscritti aaltri Forum/siti.
TITOLO DELLA PETIZIONE: due opzioni.
MIGLIOR AUDIO ITALIANO PER LE EDIZIONI BLU RAY DISC
Oppure :
MIGLIORE QUALITA’ PER L’AUDIO IN ITALIANO DELLE EDIZIONI BLU RAY DISC
se avete qualche altra idea segnalatela…. A seguire il testo della Petizione:
Spettabili:
Warner Home Video
Via Giacomo Puccini, 6
00198 - ROMA
Via Foscolo Ugo -
20121 MILANO
Alla cortese att.ne della D.ssa Barbara Salabé
Presidente e Amministratore Delegato
Warner Bros Italia
- Universal Pictures
Via Po, 12
00198 - ROMA
Alla cortese Att.ne del
Dr. Davide Moscato
Amministratore Delegato Universal Home Video
- 20th Century FOX H.E.
P.za Fontana, 6
20100 - MILANO
Alla Cortese Att. ne del
Dr. Gianmaria Donà Dalle Rose
Amministratore delegato FOX H.E.
- Buena Vista Home Entertainment
Alla cortese Att.ne del settore Home Video
Via S. Sandri, 1
20100 – MILANO
- Paramount Home Entertainment
Alla cortese Att.ne del settore Home Video
Viale del Ghisallo, 20
20151 MILANO
Gli appassionati di “home video” e “Home Theater “ che frequentano i siti e i forum italiani rappresentano un prezioso e continuo sostegno al mercato interno del Blu Ray Disc formato che ci sta particolarmente a cuore per le elevate e pregevoli potenzialità tecniche che è in grado di offrire. L’unico in grado di replicare tra le mura domestiche l’elevata qualità audiovisiva della migliore esperienza cinematografica. La qualità tecnica Audio/Video delle edizioni Blu Ray Disc è per l’appassionato collezionista un aspetto altamente caratterizzante, fondamentale, in grado di condizionare, positivamente o negativamente l’acquisto. E’ vero, siamo consapevoli che il mercato italiano è ”piccolo” ma siamo noi, in grandissima parte a sostenerlo e, con convinzione, vogliamo continuare a farlo. Con la presente poniamo alla Vostra cortese attenzione la questione dell’audio italiano presente nelle edizioni Blu Ray che distribuite nel nostro Paese. Comprendiamo la Vostra necessità di localizzare lo stesso disco Blu Ray per diversi mercati europei ma non quella relativa alla scelta di continuare a codificare la traccia italiana con codifiche da DVD come il DOLBY DIGITAL compresso a 448 Kbps oppure il DTS “half rate” a 768 Kbps. Moltissime volte abbiamo constatato come in fase di authoring non vengano ottimizzate tutte le risorse offerte dal formato Blu Ray - sia di banda che di spazio disponibile - preferendo lasciare inutilizzati molti Gigabyte che potrebbero essere invece utilizzati per codifiche audio superiori anche al Dolby Digital @640 Kbps e al DTS in versione “full rate” a 1509 Kbps. Almeno per i titoli più importanti e spettacolari, molto attesi dagli appassionati, dove la qualità dell’audio contribuisce non poco a valorizzare al meglio l’esperienza cinematografica, auspichiamo che tali risorse possano in futuro essere utilizzate per migliorare la codifica della nostra traccia audio preferendo codifiche audio superiori come il DTS HD HR (High Resolution) , DTS HD Master Audio , DOLBY DIGITAL plus e il DOLBY True HD. Con la presente Vi chiediamo cortesemente di riservare alla traccia italiana lo stesso trattamento che è stato concesso a quelle francese e tedesca sempre più spesso beneficiate da codifiche in DTS HD HR o addirittura in DTSHDMA presenti su un crescente numero di titoli. In questi otto anni trascorsi dall’introduzione del formato Blu Ray Disc non abbiamo mai avuto il piacere, salvo rarissime eccezioni, di poter godere in un vero Blu ray Disc “Italiano”. Solo tantissimi “BD-DVD”; qualità “ BD” per il video in High-Def e qualità “DVD” per la traccia audio italiana. Sarebbe bellissimo se, la prossima volta, quando accenderemo i nostri impianti Home Theater per goderci un Vostro Film in Blu ray Disc, potessimo finalmente apprezzare un audio italiano all’altezza della qualità delle immagini in Alta Definizione. Vi ringraziamo per l’attenzione e, in attesa di un Vostro cortese riscontro, Vi salutiamo cordialmente. Buon cinema a tutti.
N.B . Se siete d’accordo e, a scanso di equivoci, ho eliminato dalla lettera il riferimento alla “SONY” che sarà messa a conoscenza della Petizione nel momento in cui, una volta raccolte le firme , invieremo la lettera alle altre Majors. Ricordiamoci, in quella occasione, di comunicare un nostro indirizzo mail dove poter ricevere le risposte.
2 ) ALLEGO NUOVAMENTE LA LETTERA INFORMATIVA PER SEGNALARE AGLI AMICI DEGLI ALTRI SITI LA NOSTRA INIZIATIVA.
PETIZIONE PER UN MIGLIOR AUDIO ITALIANO SUI BLU RAY DISC:
Cari amici di: DVD Web, DVD Store, D-Day, Bad Taste, DVD Forum, DVD essential, Disney Forum, Forum Studio Ghibli
Siamo un numeroso gruppo di forumer iscritti a d “AV magazine” ed abbiamo deciso di promuovere una petizione per chiedere alle principali Mayors di migliorare la qualità audio della traccia in lingua italiana presente sui dischi Blu Ray distribuiti nel nostro Paese. In moltissime edizioni la nostra traccia è ancora codificata in standard DVD come il Dolby Digital compresso @448Kb/sec o in DTS “half rate” @ 768Kb/sec. Si chiede il superamento di questa limitazione applicando lo stesso trattamento che ultimamente è stato concesso alle edizioni francesi e tedesche caratterizzate da un crescente numero di titoli con audio in DTS HD HR e DTS HD MA. Altri dettagli e considerazioni tecniche potrete leggerle nel testo completo in allegato. Se volete approfondire quello che è stato il nostro dibattito fin qui svolto questo è il link – xxxxxxxxxxxxxxxxxx - . Condividiamo la stessa passione quella del Cinema e ci piace collezionare i film che più amiamo in Blu ray Disc l’unico supporto in grado di replicare in casa la migliore esperienza cinematografica. Per questo motivo Vi chiediamo di sostenere questa petizione sottoscrivendola. Potete aggiungere la Vostra adesione al link - xxxxxxxxxxxx - che abbiamo scelto come punto di raccolta. Dobbiamo essere in tanti. Spargete la voce ! Sarà anche un’ottima occasione per contarci. Vi ringraziamo per l’attenzione. Un cordiale saluto a tutti.
-
Perfetto Grunf, ottimo lavoro!
Buon fine settimana anche a te.
-
Benissimo! ;)
Oggi sono ancora più arrabbiato per questo problema... Ieri ho finito di vedere la prima serie de Il Trono di Spade che ha un eccellente traccia dtsHd Master audio :eek:... Oggi inizio a vedere la seconda che ha un normale Dts... Confronto impietoso....:nera::incazzed::incazzed::incazzed:
-
Mario ha fatto il suo lavoro......ora tocca a me...se entro un paio d'ore non ricevo vostri consigli sulle domande poste da Mario sceglierò io.....
-
Fai pure te, pathfinder state facendo talmente un buon lavoro che va benissimo qualsiasi cosa decidete che vi firmo pure le cambiali.
Per il titolo preferirei il primo che i sembra più diretto, poi fai te.
Ciao
-
Nel punto "2" (lettera ai vari forum) c'è da correggere Mayors con Majors. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rossoner4ever
Benissimo! ;)
Oggi sono ancora più arrabbiato per questo problema... Ieri ho finito di vedere la prima serie de Il Trono di Spade che ha un eccellente traccia dtsHd Master audio :eek:... Oggi inizio a vedere la seconda che ha un normale Dts... Confronto impietoso....:nera::incazzed::incazzed::incazzed:
A suo tempo la s1 uscì "frammentata" nel tempo in Europa (noi fummo gli ultimi ovviamente :asd:), ed ogni nazione aveva la traccia localizzata in DTS HD MA (fotunatamente anche noi); per le stagioni successive i tempi di uscita sono stati uniformati, e così WB è tornata al caro vecchio disco unico europeo (in realtà due, UK/FRA e GER/ITA), con tracce localizzate lossy
-
-
Le altre stagioni le ho lasciate sullo scaffale... ;)
-
Si ma così dovresti lasciarci quasi tutto...
-
Comunicazione urgente: abbiamo la petizione.. andate su firmiamo.it e cercate MIGLIOR AUDIO ITALIANO PER LE EDIZIONI BLU RAY DISC..firmate e max diffusione ...GRAZIE IN ANTICIPO
-
-
Firmato anch'io.
Speriamo bene
Alfredo
-
Fatto. Speriamo si aggiungano altri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pathfinder2810
Comunicazione urgente: abbiamo la petizione.. andate su firmiamo.it e cercate MIGLIOR AUDIO ITALIANO PER LE EDIZIONI BLU RAY DISC..firmate e max diffusione ...GRAZIE IN ANTICIPO
Scusa, mi potresti indicare il link perché quando faccio la ricerca con"MIGLIOR AUDIO ITALIANO PER LE EDIZIONI BLU RAY DISC" mi esce la petizione dello studio Ghibli.
Grazie