Addirittura il migliore?Ancora devo vederlo,ma certo per superare Pulp Fiction ci vuole non un capolavoro,ma un film che faccia la storia...
Visualizzazione Stampabile
Addirittura il migliore?Ancora devo vederlo,ma certo per superare Pulp Fiction ci vuole non un capolavoro,ma un film che faccia la storia...
Mai dire mai: rating IMDB 8.4 (Avatar ad esempio 8.6, trend calante). Considera inoltre il contenuto del film e la filosofia dell'Academy.Citazione:
Originariamente scritto da Dante989
Vado controcorrente, ma assolutamente no...:)Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Io, da Tarantinodipendente che sono, azzardo la seguente classifica:
1) Pulp (a parer mio inarrivabile)
2) Jacky Brown
3) Kill Bill 2
4) BSG
I motivi li ho già espressi...
Come regia e recitazione, niente da dire, siamo davvero ad altissimi livelli...
Come sceneggiatura, dialoghi, colonna sonora non arriva mai neanche a sfiorare pulp, ma neanche JB o KB2...
Secondo me si, Tarantino qui si è superato. Pulp fiction è bellissimo per la caratterizzazione dei personaggi e per il suo superbo montaggio, ma IB, IMHO, ha una sceneggiatura migliore, oltre che una regia allo stato dell'arte ed un finale veramente originale.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Anche a parer mio Pulp rimane la massima espressione di Quentin.Nulla toglie pero' che BSG sia un gran bel Film ImHo,dove il regista dimostra ancora una volta il suo enorme talento...;)
Personalmente vedo solo l'oscar a Waltz (decisamente meritato secondo me) come probabile. Misà tanto che ritocca a Cameron per Miglior Film e Regia, in fondo già s'è accaparrato i Golden Globe...Citazione:
Originariamente scritto da TaxassiNation
Sono d'accordo per l'Oscar a Waltz, meritatissimo ma considerando il soggetto e la sceneggiatura, direi che l'assegnazione degli ambiti riconoscimenti non è poi così scontata.
Il citazionismo di tarantino è un sincero omaggio al Cinema ed alcuni dialoghi sembrano proprio studiati per soffiare l'oscar ai competitor: il disprezzo nelle parole di Goebbels verso il cinema ebreo (hollywoodiano) e nel contempo l'esaltazione della cinematografia progagandista tedesca da lui rappresentata sono a mio avviso rivolte direttamente ai membri dell'Academy.
Per me il film è in odore di Oscar.
Piacerebbe anche a me vedere un bel po di Oscar importanti piovere su questo belllissimo film,ma temo che Avatar vincera' a man bassa.Ritengo invece che la pellicola di Cameron,meriti ovviamente gli Oscar tecnici,ma niente di piu',sicuramente non miglior film...
Sono assolutamente d'accordo con te. Speriamo di non scatenare guerre di religione.
bellissimo! Da Oscar!!
Audio e video ottimi ma, a mio parere, non di riferimento.
Qualcuno che ha provato se viene letto dal Samsung BD-P1580..?
ragazzi ho preso ieri questo magnifico film al auchan...
ma è normale?ho preso quello con la confezione in cartone e prima cosa che ho visto all'interno nn c'è niente:cry: manco un lurido foglio di carta!!
e poi il dvd br ha il titolo in francese!!!
Ah, su questo sono completamente d'accordo, infatti anche io ritengo che se li meriterebbe assolutamente, in primis quelli di Regia e Sceneggiatura (anche se personalmente avrei approfondito di più tutti i Bastardi, ma è un mio sfizio). Per carità, Avatar mi è piaciuto e gli si possono dare i premi tecnici, ma ritengo personalmente il film di Tarantino decisamente superioreCitazione:
Originariamente scritto da TaxassiNation
Non è il titolo ma il visto censura, visto che il disco serve il mercato di più paesi deve essere messo il visto come previsto dalla legge dei paesi interessatiCitazione:
Originariamente scritto da ggnnemo
Pyo,tu cosa ne pensi? Saresti d'accordo con l'Oscar come miglior film ai Bastardi? :D