Ho solo un dubbio: ma se ho dei file PDF o dei libri "aperti" posso leggerli con il Kindle?
Visualizzazione Stampabile
Ho solo un dubbio: ma se ho dei file PDF o dei libri "aperti" posso leggerli con il Kindle?
@La Elena
Ti assicuro: mia moglie ha il Nook e ovviamente non abbiamo mai comprato da B&N (e legge i libri con DRM).
@AirGigio
Il pdf è supportato senza problemi; se per libri aperti intendi quelli con "DRM free", ho personalmente verificato con il Kindle base che non ci sono problemi.
Ti credo, ti credo :) Anch'io ho il Nook (che secondo me è il migliore di tutti) ma praticamente è già settato con una biblioteca londinese che non vado a toccare. Comunque B&N merita qualche acquisto, soprattutto settorialmente (ma lo saprai già).
A questo punto aspetto l'uscita di un e-reader parigino che sarà definitivamente il mio :D
Aspetta, non avevo capito il senso della domanda: ovviamente ognuno dei lettori che hai citato acquista direttamente SOLO dallo store di riferimento (Amazon, B&N, Mondadori...) ma mentre con gli altri puoi acquistare via pc da dove ti pare per poi scaricare gli acquisti sul reader, con il Kindle non sempre è fattibile per i limiti di compatibilità che ho citato prima.
Ah ecco.. mi sembrava strano. Ok :)
Sono perplesso. Questi ereader con retroilluminazione sembrano delle brutte copie dell'iPad. Ma allora gli ebook me li leggo direttamente sull'ipad :O.
Ma non sono retroilluminati. Lo sono "da sopra" (non mi viene un termine migliore" :)).
In teoria non c'è nessun affaticamento visivo, contrariamente a un Tablet.
Esatto: tecnologie completamente diverse.
Grazie Stein: nessun miracolo ma almeno "si nota". ;)
Aggiornamento sul Kobo Glo, a pochi giorni dall'uscita è stato rilasciato il nuovo FW 2.1.5, adesso è molto più stabile.
Mondadori ha esaurito tutti i lettori, prenotabile online dal 13 novembre in poi
La miseria, peggio dell'iPhone 5... ;)
Buongiorno a tutti....
Sono nuovo del mondo degli e-books, e sono a chiedervi un aiuto...
Ho acquistato un libro da i-tunes in formato ibooks (un manuale per insegnare l'inglese a bambini di 5-8 anni)
Era disponibile solo in quel formato (non epub o pdf); con che programma posso aprire questo libro? Son 2 settimane che ci provo, che cerco nei forum etc, etc... ho scritto anche all'autrice, ma non mi ha ancora risposto dopo 10 giorni.
Non ho ipad o iphone, ma uso windows, android e linux... Possibile che non ci sia modo di leggere questo libro?
Vi ringrazio!
Ciao cesareud
Da quello che scrivi capisco che non utilizzi un e-reader per leggere, è corretto?
Potesti scaricare un software che permette di utilizzare il proprio laptop (computer) come un e-reader ma per capire se faccia al caso tuo dovresti cortesemente fornire qualche dato in più sul prodotto acquistato.