3m il 42"? Non è un pochino troppo piccolo per quella distanza?
Visualizzazione Stampabile
3m il 42"? Non è un pochino troppo piccolo per quella distanza?
ho controllato.
sia dietro alla tv sulla etichetta e sia sula etichetta delo scatolone ho scritto:
MANUFACTED: poland
assembled in poland.
pero' l'ho preso da un negozio itaiano, direttamente a milano, ritirato di persona.
quindi con la garanzia come la mettiam??? loro al negozio, man fatto fattura, dicendomi che ero coperto per 24 mesi....; ma a sentire nel messaggio precedente che LG non copre la garanzia 24 mesi per i tv europei......:mad: ;
ciao gio
Io ho detto che LG non copre i prodotti non LG Italia, cioè non importati in Italia da LG stessa, prodotti magari anche su Marte.
Talvolta alcuni rivenditori hanno accesso ad acquisti di massa in Paesi dove il prezzo è minore e loro stessi li portano in Italia rivendendoli a prezzi inferiori.
Ciao Neros ... sono a circa 3 mt ( 2 mt di letto + circa 1 mt per arrivare alla parete opposta alla testata ) ... e guardo per lo più trasmissioni sul digitale terrestre ( ieri sera sulla tsi1 c'era la 6a serie di grey's anatomy in 16/9 doppio canale audio , aaaah questi meravigliosi svizzeri...) siamo d'accordo che lo scaler interno funzioni bene ( + o - identico al quello del sammy ) ma sono sempre trasmissioni 576i scalate su un fullhd !! se fossi + vicino vedrei un sacco di difetti mentre se avessi un pannello + grande non riuscirei più a dormire ! ;-) ciao !!Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
ciao gio non mi preoccupererei se fossi in te ... ho rivisto la scatola ieri sera ( archiviata in garage ) e ho la stessa scritta . il negozio mi ha assicurato i 2 anni di garanzia , ciao !!!Citazione:
Originariamente scritto da gio1977
Mi era sfuggito che fossi in camera.Citazione:
Originariamente scritto da robxter
Anche io guarderò per lo più la tv SD, ma dopo lunga riflessione ho deciso che da 2,50m userò il 47".
quoto robxter,
io che ho il 42" in sala, ho il divano in perenne movimento...
solitamente guardo la tv da 3.30/3.50 metri, e sopratutto il digitale terrestre, quindi il risultato è più che soddisfacente, quando ci guardiamo un bel BD il divano si avvicina quasi in "automatico", ma non mi sono mai avvicinato inferiore ai 2.50 metri (non perchè non si veda bene, ma visto che siamo in 4, è la misura "giusta"per far visionare bene a titti gli spettatori con nero e colori buoni...), io penso che un po come al cinema, dipende anche dai punti di vista la distanza giusta, ma sopratutto poi dal tipo di sorgente...
il mio consiglio a questo punto, compatibilmente con l'ambiente, io opterei tranquillamente per il 47", sperando poi che allo spegnimento dei canali analogici, si lavori su canali HD...
momard
preso!
dopo mesi passati nei vari centri di grande distribuzione, letture di commenti nei forum, recensioni varie e non per'ultimo convinto dalle entusiastiche testimonianze di momard... la decisione è stata presa!
i contendenti erano philips 40pfl8664 e samsung 40b7000, ma, testimonianze sul primo poche o nulle, viceversa troppe per il secondo...
poi quei 2" in piu' (considerando che all'inizio ero orientato su un 37"!!) ed un design che mi aveva catturato da subito hanno posto fine alle mie incertezze.
L'ultimo dubbio riguardava i riflessi causati dalla, peraltro bellissima, lastra di vetro posta davanti al pannello, ma leggendo i post rassicuranti e considerando che la sala dove metterò la tv non è particolarmente luminosa, mi sono convinto!
Quindi non mi resta che aspettare qualche giorno per la consegna... e verificare che la scelta sia stata quella giusta!
benvenuto nel SL club...
anche io ero orientato sui tv che hai elencato, e dopo ben 2 mesi che ormai stò "sfruttando" il mio LG, non rimpiango minimamente la mia scelta...
poi ci saprai dire come ti trovi ;)
momard
Ciao, volevo chiedere a qualcuno se avesse trovato delle buone regolazioni per giocare con la PS3!
ragazzi, ma nessuna puo' aiutarmi? ho sempre i soliti problemi, le immagini compaiono con tipo un'aurea... le scene buie, addirittura sgranano. io guardo sky normale, con decoder attaccato con presa scart! cmq, le stesse problematiche le fa anche in. digitale. se vado al negozio, avranno un tecnico? ho piu 2 gg per restituirlo!!!! help!!!
Davide questo problema dell'aurea l'ho sentito da diversi possessori sia del sl9000 che del lh9000...se per te è un grosso problema (per me lo sarebbe eccome) cerca di prendere una decisione risolutiva entro i prossimi due giorni ;)
raga ma che difetto sarebbe sto aurea?? per capirci...
io lo sto guardando in sd, in dtt , in sat free con scart,m anon ho notato nulla di strano...
potrei capire bene di cosa soffre il tv e come lo si nota eventualmente?
ciao gio!
Salve a tutti; è il mio primo post su questo forum.
sono anch'io un apprezzattatore nonchè estimatore di gadget tecnologici e in particolare mi gusta molto il pannello lcd sl 9000, tanto che sono in procinto di acquistarlo soprattutto x la sua estetica. Non capisco x quale motivo si siano spese poche parole x LH 9000, che almeno sulla carta sembrerebbe più potente , soprattutto x quanto riguarda il contrasto dinamico.Vorrei inoltre rispondere a coloro i quali vedono aloni ed ombreggiature varie; questo è un problema noto della stragrande maggioranza degli Lcd led presenti in commercio e non è affatto un difetto. Onestamente se non vi piace il tipo di visione che offre un pannello lcd led trovo stupido spendere tanti soldi per poi preoccuparsi di simili difettucci, sarebbe per voi meglio optare x un plasma.
Mi sono soffermato lungamente a paragonare un plasma e l'sl 9000 che offrivano i classici filmati promozionali ovviamente in alta definizione.....i 2 televisori offrivano immagini con una qualità elevata ed era diffcile beccare le differenze.
gio si tratta dell'effetto alone...ad esempio è visibile durante le partite di calcio col trumotion attivato (ma non solo nelle partite di calcio)...si vede intorno ai giocatori una sorta di alone trasparente tremolante...spiegarlo a parole non è semplicissimo,è molto più facile notarlo con i propri occhi ;)