Simone quindi l'abbinata CineScaler + Kuro KRP 500 A dara' degli ottimi risultati sia per segnali SD che per segnali HD?
Visualizzazione Stampabile
Simone quindi l'abbinata CineScaler + Kuro KRP 500 A dara' degli ottimi risultati sia per segnali SD che per segnali HD?
Mumblemumblemumble... Credo bisognerebbe fare le misure con due tarature diverse, con e senza il DSP video in mezzo. Sicuri che in questo modo ci sono queste differenze?Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Ovvero, posso capire che se una sorgente esce - come dovrebbe - in component 16-235 e tariamo il proiettore in un certo modo, abbiamo un certo valore di luminanza (nel caso del sony 26 cd/mq). Se poi allo stesso proiettore inviamo un segnale 16-255 è probabile che la luminanza aumenti, se abbiamo tarato gamma e contrasto in maniera prudente. Ma se abbiamo tarato il proiettore al pelo con il bianco a 235, non credo sia possibile un ulteriore aumento del livello di uscita poiché ci sarebbe il "clipping", alias "white crushing" o come volete chiamarlo. Questo, ovviamente, a rigor di logica. Poi, tutto è possibile....
A Simo': lasciami un Cine Scaler per il test quando torno da Las Vegas, mi raccomando altrimenti ti banno! :p
Bella li ! aalora il segreto è proprio questo non creare withe crash !
Considera questo che i proiettori modulano fino a 255 passando per 254 53 etc! giusto?
purtroppo il limite della sorgente che setta il 100% a 235 blocca la modulazione del proiettore fino a 235, ma io tramite il DSP riesco a far modulare i proiettori fino a 255 !
Altra cosa in alcuni proiettori tipo Sony facendoli partire dal livello 0 invece di 16 si riesce ad ottenere un Bias del nero + basso .
Comunque appena torni ti mando un gingillo e te lo spulci bene bene.
Emidio aspetto con impazienza la tua mega recensione e non ti dimenticare di noi plasma dipendenti e prova il CineScaler con il Kuro KRP A 500, il mio futuro dipende da te!
:D
Grazie Paoloz.Citazione:
Originariamente scritto da PaoloZ
In effetti il mio problema è proprio capire se questo Cinescaler può fare quello che ho visto fare al CII, soprattutto con materiale SD.
O anche se solo ci si avvicina, dato che comunque avrebbe sempre dalla sua il fattore prezzo.
L'aggiunta di uno splitter per uscire sia al TV che al VPR quanto influirebbe su tutto il risultato?? ...... perchè uno dei vantaggi del CII è anche che ha due uscite HDMI (con 4 ingressi).
Seguo con impazienza. Grazie
Ecco,una cosa che forse manca al Cine sono 1 o 2 ingressi HDMI in + .
Io ad esempio ho 4 hdmi e come me molti altri credo......va be' nulla di grave cmq ;)
Avevo fatto un pensierino su questo scaler, anzitutto per migliorare certo SDTV e in generale la qualita' digitale del segnale presente sull'HDMI, ma anche per la prospettiva di cambiare appena possibile l'attuale proiettore Sanyo PLV-Z5 in mio uso.
Poiche' tale VPR ha il problemino (forse HDCP) di non visualizzare l'uscita HDMI di alcuni ricevitori, tra i quali proprio quello di Sky, chiedevo a chi ne sa di piu' se e' possibile/probabile che lo stesso problema potrei incontrarlo con l'HD Cine Scaler, visto che l'uscita video del'apparato e' appunto solo digitale e lo stesso non possiede output component. Grazie
Per valutare le qualita' del video processor, il produttore dell'algoritmo Hollywood Quality Video, credo implementato nel chipset dell'HD Cine Scaler, ha anche preparato un HQV benchmark ( http://www.hqv.com/index.cfm?page=benchmark ) il quale misura le capacita' di upscaling, che immagino abbia una riuscita superlativa proprio con questo scaler. E' disponibile il risultato del benchmark o non sarebbe significativo?
Hai provato a seguire questa procedura per risolvere il problema?Citazione:
Originariamente scritto da fakeClear
Clicca Qui
In questa procedura c'è di mezzo il processore Edge, ma magari puoi trarre qualche spunto per far andare il tutto. Fammi sapere se funziona ;)
Ciao
una domanda..io ho appena preso l'amply onkyo 3007 con l' hqv e le varie voci video al suo interno, ha il controllo isf...vale la pena acquistarlo questo hd cine scaler o mi tengo l'onkyone e sono a posto..
altra dubbio se lo acquistassi i parematri video dell'amply e del proiettore vanno messi a 0, e si modificherebbe solo l'hd cine scalare..
grazie.
Anche alcuni vpr sono equipaggiati con un processore HQV Reon-VX, come l'Epson PowerLine ProCinema 7500 UB, il Mitsubishi HC6800 e il JVC RS25/35u. La domanda obbligata potrebbe essere simile.
Dovendo mettere a confronto il processamento video fra l'HD cinescaler e il Denon 2310, con segnali provenienti da decoder SKYHD con canali HD su un videoproiettore fullHD(Epson TW1000) quanta differenza c'è.
Grazie
qualcuno risponde.....quello che diciamo è che il processore video è sempre lo stesso..cosè che puo relamente fare la differenza....l hqv c'e anche nel mio samsung bd2500..ho dovuto mettere i parametri a zero perchè il lavoro me lo fa l'onkyo..infatti hanno tutti e due lo stesso processore...
Buono ;)
Non si può fare di tutta l'erba un fascio :D
In primis, la programmazione e l'ottimizzazione degli algoritmi del chip ogni azienda ha la sua, quindi non è detto che a parità di chip hai gli stessi risultati ;)
Poi .... il CineScaler ha un Buffer e una Pre-elaborazione delegata ad una circuitazione a monte del Silicon :cool:
Perciò in conclusione visto che sono un neofita?