Visualizzazione Stampabile
-
In questi giorni ho dato un occhio ai forum e ho trovato di tutto un po' riguardo ai pareri. Dire che questo disco remaster "divide" l'utenza non rende l'idea:D. Su un forum addirittura un gruppo di utenti voleva comprare una copia 35mm del film trovata in vendita su ebay. Poi non ho ben capto se l'abbiano fatto o no. Tutto (se non ho capito male) per usarla come riferimento e utilizzare il disco della remaster per fargli una nuova color correction fatta in casa.... La cosa secondo me non ha molto senso, comunque.....
Boh, vedremo cosa mi arriva stasera.
-
Il mio commento sulla resa era in senso generale, sulla colorimetria in senso stretto, naturalmente, non posso esprimermi con nulla che non sia un semplice parere personale.
Non sono un frequentatore di forum, tuttavia credevo che questo fosse caratterizzato dalla presenza di irriducibili.
A quanto mi dici, devo prendere atto che in giro c'è di molto "peggio" :D
-
Allora, finito di vedere adesso il BD arrivatomi dall'UK della versione remastered MgM. Vorrei parlarne aprendo una discussione a parte, magari domani o nei prossimi giorni.
Per adesso vi lascio solo con uno "spoiler" :D.....
passare dalla versione MHE alla remastered del 2014
Spoiler: |
è come passare dalla prima versione de Il Gladiatore a quella nuova 10th anniversary |
e ho detto tutto!!
Come dice il nostro admin (non me ne voglia se gli rubo la citazione), i fatti sono questi, le chiacchere stanno a zero.
-
Ho trovato in Usa anche la vecchia versione MgM, con traccia italiana mono. Le ho quindi ordinate entrambe, tra l'altro ad un prezzo ragionevole. Dal tuo commento penso proprio di avere fatto la scelta giusta. Vediamo però cosa riesco a combinare :D
-
Già li?! :) Non avevi la MHE?
-
No, la consegna è prevista per ottobre inoltrato (se ho inteso bene la tua domanda).
Si, la MHE la possiedo, ma non credo che l'audio sia compatibile con la remastered
-
Ok, in settimana vedrò di scrivere qualcosa di più aprendo una discussione sull'edizione MgM 2014 (non mi risulta che ce ne siano aperte). In fin dei conti il film lo merita.
PS....intendevo già li nel senso "in agguato" ;).
-
Il film lo merita eccome. Conoscendoti, dubito che avrò molto da aggiungere a quanto scriverai, se non confermare di essere d'accordo con la tua analisi, che mi attendo a breve ;)
Però, mai dire mai :D
Ah! Pensavo credessi fosse già arrivato il blu-ray :D
Trattandosi di western, agguato è il termine giusto... mi ricordavo che il disco ti sarebbe arrivato oggi :D e trattandosi di questo titolo... ;)
-
Ah ah:D si è il termine perfetto per il contesto in effetti. Comunque ci avevo visto giusto e non era un caso;).
-
Sono curioso anche io Alpy :D
-
Per avere fra le mani la MHE devo aspettare come minimo domani e poi in settimana provvederò. Non voglio basarmi solo sulla memoria per fare una comparativa, visto che è passato del tempo e la MHE l'ho vista complessivamente solo una volta prima di darla via e dividendomela in due serate fra l'altro.
Che la remastered sia eccezionale è fuor di dubbio a meno di non aver gli occhi foderati e in rete secondo me ce n'è parecchie di persone con gli occhi foderati che scrivono sciocchezze, come sui restauri della Cineteca di Bologna parlando di revisionismo delle colorimetrie, quando più semplicemente non hanno idea di come una pellicola spesso interpreti i colori e sono cresciuti solo a DvD senza aver visto mai un film in pellicola. Non che sia un reato, ma quando si mettono a far paragoni con i DvD, usciti magari dieci anni fa, mi viene parecchio nervoso. Anche perché non so come si faccia con certi esempi ormai a disposizione a preferire le colorimetrie dei DvD. Il senso del bello?
Comunque come dicevo, per fare una comparativa preferisco avere a disposizione anche la vecchia, sia mai che comunque la rivaluti leggermente, come è già successo in passato per altri BD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alpy
in rete secondo me ce n'è parecchie di persone con gli occhi foderati che scrivono sciocchezze, come sui restauri della Cineteca di Bologna parlando di revisionismo delle colorimetrie, quando più semplicemente non hanno idea di come una pellicola spesso interpreti i colori e sono cresciuti solo a DvD senza aver visto mai un film in pellicola. Non che sia un reato, ma quando si mettono a far paragoni con i DvD, usciti magari dieci anni fa, mi viene parecchio nervoso. Anche perché non so come si faccia con certi esempi ormai a disposizione a preferire le colorimetrie dei DvD. Il senso del bello?
Condivido completamente. Che altro dire? Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire o, in questo caso, cieco di chi non vuol vedere...
(P.S: Vada per la prossima settimana: come vedi ti sto tenendo d'occhio :D ;) )
-
Intanto stamattina ho recuperato il disco MHE. Questo week end non ho tempo e poi vorrei fare le cose con calma ma per metà settimana prossima conto di aprire la discussione, salvo imprevisti.
-
Se a qualcuno interessa ho messo le mie impressioni sulla remastered 4K 2014 http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...u-k-mgm-no-ita edizione inglese.
-
Su dvd-store in uscita il 06/04 una nuova edizione distribuita da Eagle Pictures... con la dicitura Edizione restaurata... che sia la volta buona anche per noi per avere il master 4k? Escono anche Per qualche dollaro in più, C'era una volta il west e altri...