C'è anche da dire che se le casse lavorano bene alle basse frequenze può anche fare a meno del sub, io ad esempio ho fatto così ma per lo stereo non uso le stesse casse del 5.1Citazione:
Originariamente scritto da nicomony
Visualizzazione Stampabile
C'è anche da dire che se le casse lavorano bene alle basse frequenze può anche fare a meno del sub, io ad esempio ho fatto così ma per lo stereo non uso le stesse casse del 5.1Citazione:
Abbi pazienza, con impostazione su large ascoltando una traccia a 2 canali non c'e' niente che vada nel LFE (sarebbe il .1).Citazione:
Mettendo invece small viene attivato il menu del crossover, che altrimenti non e' attivo appunto in quanto suonano full range su large.
(Un cd audio andrebbe ascoltato solo con i 2 frontali, ma questo e' un altro discorso).
grazie ragazzi per le risposte..appena possibile proveremo a vedere se funziona..
Concordo, ho solo risposto alla richiesta di come impostare il 2 canali del denon...Citazione:
Originariamente scritto da gherson
Io i frontali li ho impostati in LARGE senza SW e lo lascio spento.... ovvio per me che un cd, ed un programma audio in genere in stereo, va ascoltato senza SW ;)
Funziona:) ..... grazie, sono contento di essermi iscritto in un forum con persone preparate e disponibili.Citazione:
[gherson]
Quello che ti posso consigliare, come prima prova, e' di settare lo sky a 1080i, .....
Bene, sono contento pure io ;)Citazione:
Originariamente scritto da Sci-Fi
Uff, mi è ricapitato il problema.
Accendo tv, sinto e lettore BD (stavolta con HDMI CONTROL disattivato).
Seleziono dal telecomando della TV la sorgente HDMI a cui è collegato il sinto, e sullo schermo appaiono delle righe colorate... poi il buio.
Dal telecomando della TV seleziono l'ingresso TV e poi riseleziono l'HDMI a cui è collegato il sinto e questa volta il video appare correttamente.
Poi durante la visione del film nessun problema.
Secondo voi è la TV che a volte non riesce ad agganciare il segnale video correttamente? Oppure mi devo preoccupare di avere il sintoamplificatore difettoso?
Hai provato a cambiare cavo di collegamento?Citazione:
[Ktop]
Secondo voi è la TV che a volte non riesce ad agganciare il segnale video correttamente?
Non ho provato, ma utilizzo 2 cavi HDMI Monster Cable.Citazione:
Originariamente scritto da Sci-Fi
Uno l'ho utilizzato per tanti mesi tra lettoreBD e TV senza nessun tipo di problemi (ora invece è collegato da lettore a sinto).
Il secondo l'ho preso da poco (e l'ho collegato da sinto a TV) , sempre Monster Cable certificato 1.3.
Il cavo "vecchio" non è certificato 1.3 ma mi sembra strano possa essere lui la causa del problema... anche perchè si era sempre comportato ottimamente. :what:
Non hai proprio possibilità di provare con un altro TV? Così taglieresti la testa al toro, nel senso che potresti senz'altro stabilire che non sia un problema dell'ampli...
Proverò tra non molto con un nuovo tv (sto puntando i plasma Panasonic 2010...)
Comunque il problema non l'ha più fatto.
Ieri sera mi sono gustato un film in BD con audio DTS-HD in Italiano: uno spettacolo! :cool:
Sempre più contento dell'acquisto fatto: durante tutto il film ho aggiustato il volume dal telecomando solo una volta (giusto per scrupolo, perchè era tardi ed ho abbassato un pelo).
Invece con il sistema che avevo prima (un all-in-one della Philips :fiufiu: ) la mia visione di film era un continuo alza-abbassa-alza-abbassa-alza... :asd:
ieri ho collegato le mie casse indiana line hc 505 e il sub tesi 810 al denon 1910 ,per le casse tutte ok,il sub però sembra non emetta alcun suono l'ho collegato con il cavo rca mono all'uscita del sinto però anche quando il 1910 è impostato con suono dolby o in qualunque altro modo il sub non si sente(ovviamente è acceso ed il volume è quasi al massimo)c'è qualche impostazione del sinto che forse devo attivare? al momento infatti le basse frequenze le emettono le casse infatti anche spegnendo il sub non cambia nulla
@Franma che lettore BD hai?
Merito del Dynamic Volume ;) Io lo tengo attivo su Day, anche di notte. :)Citazione:
Originariamente scritto da Ktop
Fai una prova: metti l'interruttore che sta dietro all'810 su AUTO.Citazione:
Originariamente scritto da Franma
Il Led del SUB rimarrà rosso (=standby).
Poi prova a riprodurre qualcosa col tuo lettore...
Sul Denon vedi apparire la scritta DOLBY, giusto?
A questo punto il led sul SUB deve diventare blu: significa che si è acceso perchè sente arrivare qualcosa dal Denon. Se ti rimane rosso c'è qualcosa che non va (potrebbero essere anche i collegamenti).