Lo avevo riportato io poco sopra :).
Visualizzazione Stampabile
Lo avevo riportato io poco sopra :).
caro maestro e sommo profeta, scusami se mi permetto, non ci conosciamo ( anche se a me sembra di si da quanto ho letto e spesso apprezzato di tuo)....niente mi fai capire una cosa: sapevo che tu non eri interessato a cose cosi' volgari ( tv :D :D :D ) in quanto vprista convinto: che e' successo? ti stai convertendo?? :p non ci sono piu' i sasadf di una volta :DCitazione:
Originariamente scritto da sasadf
scherzi a parte, se anche tu sei interessato ad un acquisto, valutando il tuo livello di conoscenza ed ESIGENZA al top....quale tv sceglieresti oggi come oggi escludendo pioneer???? e per quali pro e contro??
grazie mille ciao
io non so ma direi che sarebbe interessante andare a leggere e confrontare i valori finali, le conclusioni, i punteggi sintetici e tutto quanto concerne le recensioni, perche' e' interessante leggere e vedere come 2 persone traggano conclusioni diverse da me, da altri, e da quasi tutti penso, ma magari mi sbaglio e'....
io credo che un 85 sia un numero superiore ad un 83, tuttavia vedo e leggo che alcuni ritengono un 83 NON INFERIORE, non superato, pari migliore ecc....
allora non so, invito per l'ennesima volta ad andare in quel thread ufficiale sony, leggere tutte le recensioni dello z5500, e poi andare sugli stessi siti e controllare e confrontare con le altre tv....
io lo ho gia' fatto chiaramente, preferisco che ogni utente a questo punto lo faccia con la propria testa, in modo da non polemizzare....
a me cmq 85 versus 83, 4.5 versus 5, premi da una parte e 0 ASSOLUTO dall'altra, best buy da una parte e niente dall'altra, secondo in classifica versus ultimo in classifica nel test americano, e cosi' via, mi sembrano sufficienti per dire PER LE RECENSIONI ecco provata la teoria di sasadf, come di altri, che preferiscono i led, ed altre tv a sony, ma per altri non e' cosi', e pazienza...a questo punto non so lanciamo un sondaggio, e vediamo come OGNUNO di noi , una volta lette e confrontate le recensioni, LE GIUDICA....
Io farei uno sforzo passando al 5500...migliora il processore video quindi maggior dettaglio, neri più profondi e per la gestione dei 200Hz posso dirti che a mio parere è nettamente migliore dei samsung (almeno i led 6-7-8000) nonostante abbia solo due regolazioni di intervento...Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Il b8000, con un test comparativo che ho effettuato, mostra un effetto halo elevato...magari è danneggiato il modello che ho in negozio...se vi piace metterla così (così sasà sta tranquillo con le sue recensioni e io non passo da fanboy ;))...ma se così non fosse tra il movie plus samsung e il motion flow sony entrambi 200Hz c'è un abisso...;)
Lorenzo.
Passato da queste parti perchè il mio CRT che mi sarei tenuto almeno un altro paio di stagioni, è svampato! :muro:
(saltato un chip di controllo, per colpa di un picco dell'alimentazione anche essa bruciata, che non è sostituibile, perchè pare non lo faccian più... :boh: ).
Arrivato a questo punto, conoscendomi, capirete che mi son messo a studiare... :asd:
Detto ciò al momento, non posso fornire risposta certa, dato che le mie conoscenze sono ancora non complete sul panorama completo.
Ad esempio mi mancano i nuovi Toshiba, i samsung serie 8, e magari serie 9 :rolleyes:, ed i nuovi LG 200hz....
Inoltre io sono limitatissimo nella scelta per un motivo semplice, che è questo:
http://img87.imageshack.us/img87/7197/foto0134z.jpg
In quella cuspide c'entra solo un tv largo max 87 cm.
Cioè a dire < di un 37" qualsiasi sul mercato :eek: :cry:
Restando sui 32 pollici la scelta si restringe a 4 esemplari, ma andrei inesorabilmente oltre con un OT colossale.
Tra i tre da scegliere titolo del 3d escluderei a priori il Sony perchè tecnologicamente arretrato su tutti i fronti, ed avendolo visto dal vivo non mi ha convinto.
Tra samsung e philips trovo più completo quest'ultimo.....anche se il prossimo venturo 40" led edge della serie 8 potrebbe essere un'altra ottima scelta...
walk on
sasadf
Io chiedo un consiglio che va oltre le recensioni anche ad esempio,preferisco il commento umano a dei dati a volte,per me un 83 contro un 86 non mi dice granche...certo 99 vs 80 ci saranno belle differenze mi vien da pensare....
ad esempio,lo z4500 ha un audio ben superiore ad altri modelli,anche rispetto lo z5500 eppure questo pesa sicuramente di meno di avere un 0,000001 (estremizzo tanto x far capire) in piu di nero rispetto magari ad un altro modello in termini di voti.
eppure per un utente puo contare di piu il contrario,non dovendo necessariamente comprare un 2.1 decente x non sentire schifosamente i dvd....(se non ha un 5.1 e non puo metterlo per problemi di spazio).
Almeno è quello che penso io dall alto della mia ignoranza,non mi piace comprare un tv solo in base a dei voti.o mezza stella...
Guarda, lo Z4500 era ed è un ottimo tv poi ora sta sotto i 1000 euro quindi è un'ottima scelta ;)Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Devo però ammettere che il BE3 ha fatto fare un gran salto in SD e proprio sul nero dello z5500 che quindi raggiunge livelli molto alti. Si trova sotto i 1300 euro.. la differenza imho c'è cmq su HD, sport e gaming, resta un'ottima scelta davvero ;)
Bene, la (non) risposta mi soddisfa.Citazione:
x mario e lorenzo
1.Ma il be3 interviene anche nei videogames?
Considerate sono indirizzato sui sony anche x via di un input lag bassissimo rispetto alla concorrenza con i 200 attivi,e a quanto ho letto in giro lo z4500 è il top....forse perchè ci sono piu pareri da questo punto di vista rispetto allo z5500 non saprei.Considerate gioco anche a guitar hero expert+ e gioco online ad fps....
2.Il m.f. sony ha due regolazioni nel senso solo on\off o aveva basso medio alto una cosa simile?
ti ringrazio per la spiegazione SASADf, mi permetto io per una volta di tentare di consigliare te che in numerosissime occasioni hai aiutato e salvato decine e decine di utenti:
abbattiamo quel mobile che dici??? :D :D no dai una bella staffa a braccio, con tv che viene fuori, ed ecco che puoi mettere anche un 52 no??? :p
io, a questo punto, sapendo anche che sicuramente vuoi studiare nei minimi dettagli e particolari tutti i forum e modelli del pianeta ( e cosi' si fa) ....e molto sereno e tranquillo perche' sei gia' su un'ottima strada ( hai scartato sony, che condivido con te, e' non solo inferiore, ma considerando il prezzo immorale, un'affronto x te) dicevo ASPETTEREI, non solo le ultime e prossime uscite,......ma anche di sapere bene di questi toshiba, che sembrano proprio di un altro livello secondo gli amici americani....
ciao e buona notte....
@magnottone concordo con te e', e' solo che un 83 e' un 83, e un 85 e' un 85, quindi se uno vuol far credere che un 83 non sia inferiore ad un 85, capirai anche te che....
io ti sconsiglerei vivamente il 4500, davvero, apparte che e' abbastanza superato, ma considera che il be3 che gia' non e' il massimo, e in alcune scene movimentate presenta lacune per alcuni gravi, cioe' seghetta troppo spesso, dicevo e' un passo LUNGHISSIMO avanti rispetto al be2 pro che sia....c'e'' proprio una bella differenza in sd, quindi se ti piace sony punta al w5500, ciao buona scelta
:rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
@ magnottone
Il MF può essere disinserito o, da inserito, esser regolato su standard e su alto...
Ho passato diverse sere a testare proprio questo filtro e la sua invasività e devo dire che l'effetto è molto molto leggero tanto che si fa fatica, o almeno io faccio fatica, a notarlo da inserito...di conseguenza gli artefatti sono veramente minimi...anche regolato su alto...questo è quanto ho osservato provandolo con vari bluray e dvd in ore di test...
Ovviamente i 200hz sono inseribili su qualsiasi sorgente quindi anche sui videogame...
Lorenzo.
L'hai definita tu pagellina, nient'altro.Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Restano incontrovertibili i vantaggi tecnologici dei led e del controllo del dimmering.
Se un TVC classico (cioè un LCD retroilluminato CCFL) riesce a stare "quasi" al passo( i voti non sono uguali, ed alla fine i premi vanno altrove non dal Sony ;) ), ad un costo inferiore, me ne compiaccio: ma resta altrettanto incontrovertibile che quel televisore è più brutto, ed ha feature meno interessanti.
Per te avranno rilevanza zero: per molti, me compreso, no.
I sony attuali esteticamente oltretutto fanno veramente schifo!! :mbe:
Ed a volerla dire tutta, se Sony si è spinta a fare una joint venture con Sharp, è proprio perchè ha capito che non ha più le conoscenze per realizzare prodotti altrettanto validi.
Non vorrei fare il Malachia dell'AV, ma qui io per Sony nei prossimi anni la vedo duretta....
In tutti i settori che elencherò sony ha dominato negli anni scorsi, ora...
TVC: superata da Samsung, Philips ed LG.
Sorgenti: senza la PS3 i propri BRD vendono pochino.
PC e Notebook: troppo costosi e seppur belli li comprano in pochi: sta cercando di riciclarsi nei netbook
Ampli AV: sta sparendo
VPR: Tiene ancora, ma sugli SXRD la spallata dei LED non so se arriverà
Monitor PC: sparita quasi del tutto
Walkman: Apple l'ha massacrata, ed ora restan le briciole.
Telefonia: con la consociata Ericsson, dal secondo posto assoluto, è già scesa al sesto settimo posto...
Diffusori: mai avuto tradizione in tale settore.
Batterie: esplodevano, e ora si stanno ritirando anche qui
Console: dopo aver dominato con la psone e la ps2, la 3 regge, ma intanto le altre due hanno un parco console superiore, nettamente.
supporti ottici: sparita.
Camcorder: Qui regge, anche se Canon le sta un palmo avanti
Fotocamere: almeno cinque marchi le stanno sopra, ma anche qui sostanzialmente regge, anche se le novità ultimamente latitano
Insomma, e se non ci fosse Sony tra una delle cinque/sette mega industrie dell'elettronica preventivate quale le uniche che sopravviveranno alla crisi?
Vedo soprattutto che non c'è ricerca e sviluppo: Prima era all'avanguardia, ora insegue in ogni settore.
(sicuro la prossima a sparire è Pioneer....)
walk on
sasadf
Che senso ha parlare di estetica se del tutto soggettiva?!:eek: :rolleyes:Citazione:
Veramente, da quel che so, cambia fornitore di pannelli abbandonando samsung ;)Citazione:
Lorenzo.
non son convinto, vedremo
Anche quest'altra (non) risposta mi soddisfa.Citazione:
P.S. ...sebbene io possa concordare su diversi punti... ;)
'notte (visto che si va come al solito OT...)