Visualizzazione Stampabile
-
Bene, oggi al TAV ho avuto modo di vedere questo BD sul Vivitek H9080FD.
Magari suonerò crudo e più antipatico del solito ma è evidente che chiunque commenti positivamente questo BD o non sa davvero giudicare la qualità video di un prodotto o lo vede su un 14' Mivar ( con rispetto parlando per la casa italiana)
Sino ad ora mi ero basato sugli screens ma ora che ho visto lance romane contornate da una bella aureola bianca e incarnati plastificati posso tranquillamente dire che se questo è il futuro dei riversamenti su BD.....ahinoi :(
Una considerazione personale ai fan di questo BD: mi spice davvero per voi, non sapete cosa vi perdete.
-
Ascolt, io ho un VPR da almeno dieci anni: 2 CRT, un Dlp ed ora il sony vpl-hw10, oltre ad avere una collezione considerevole di blu-ray ed essere stato fra i primi (o forse il primo? ad avere un lettore hd-dvd in Italia).
Ribadisco tranquillamente che il disco non è male: non è il massimo sicuramente, non è paragonabile per esempio a "La conquista del West" o "King Kong" (cito appositamente due film di epoche totalmente differenti), ma permette una visione appagante del film, o comunque la migliore disponibile sul mercato.
In poche parole so cosa mi perdo, ma per il momento mi accontento.
Ciao
Luigi
-
Ho visto una scena con due legionari, due lance e 4 finte lance......la cosa mi ha lasciato perplesso....
-
Sono con te Melvin,e questo lo avrai ormai capito,pero' se molti acquirenti sono tutto sommato soddisfatti,de gustibus...;)
Ovvio che se davvero il futuro dei riversamenti e' questo,dato il partito del No Grana-Immagini razor per forza,allora siamo messi male...:rolleyes:
-
Ci provo per l'ultima volta: io non appartengo a nessun partito, adoro la grana come sintomo di assoluta fedeltà di trasposizione e poi per quanto ne sò più ce n'è più l'immagine è razor proprio per mancato utilizzo di DNR.
Quindi, mi confondi maxrenn quando parli di adoratori di assenza di grana e di immagini razor (l'immagine in cui la grana è ridotta tramite DNR assume quell'effetto cera che è l'opposto delol'immagine razor).
Il Gladiatore non è un gran blu-ray, ieri ho visto Benjamin Button che é un gran blu-ray.
Detto questo, se lo infilo nel lettore e lo vedo spalmato su 100" godo, avrei potuto godere di più, ma godo.
Ciao
Luigi
-
Certo che non son qui a voler convincere nessuno, figuriamoci.
In un mondo dove esistono ancora, tra le altre categorie a me incomprensibili, i fumatori...non mi stupisco certo che esistano persone che non vedono quello che ho visto ieri o che quantomeno non lo reputino importante in senso negativo.
Siamo qui comunque per confrontarci e condividere impressioni :)
Nella sala, alle immagini del Gladiatore non ho sentito nessuno, Manuti compreso, che non si sia stupito per la scarsa qualità e per i negativi ed evidenti effetti originati dal DNR. ( è anche vero che in questo caso il pericolo dell'effetto pastore-gregge era parecchio incombente :D )
Da fan delle immagini ( ab origine) più razor possibili, concordo con te luipic quando affermi che è proprio l'uso del DNR che toglie l'effetto razor alle immagini impastando i contorni.
Per carità nessun partito.....stare da una parte, a priori, non è sintomo di buon senso.
-
Ma certo, li vedo anch'io gli effetti negativi mi sembra di averlo scritto che la trasposizione non è il massimo.
Però, dico anche che la versione blu-ray è godibile, ma sicuramente al di sotto delle capacità del formato.
Ciao
Luigi
-
Non fraintendermi Luigi,probabilmente mi sono espresso male ;)
Si e' vero,piu' l'immagine e' esente da filtri e schifezze varie e piu' sara' tridimensionale e tagliente (vedi l'esempio dell'ottimo "30 giorni di buio"),la mia era solo una critica a chi cerca ossessivamente una resa da videogioco anche nel cinema,ecco e' quella la categoria che non sopporto!;)
Poi te lo ripeto,se ti sei goduto il film sui tuoi 100" ne sono lieto,io come accennavo ne faccio di piu' una questione di principio ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
,io come accennavo ne faccio di piu' una questione di principio ;)
Era chiarissimo ed i miei interventi tendevano ad evidenziare proprio questo: capisco esagerare per il timore che la qualità del Gladiatore sia percepita come ottima e determini un appiattimento della qualità generale, però secondo me sarebbe un peccato privarsene per una questione di principio.
Ciao
Luigi
-
D'accordo come al solito con Luigi...le questioni di principio sono sacrosante,ma poi e' difficile resistere alla passione.Nel mio caso non ho acquistato il BR in questione perche' non amo il film.Se stessimo parlando di 2001 l'avrei certamente ordinato,per quanto non condivida l'uso di filtri.
-
io ho una delle ultime versioni extended edition a 4 dvd mi sembra...dubito proprio che mi prendero' un doppione solo perche' e' stato riversato su BR
-
Quindi riversare un film su BD sarebbe inutile visto che i consumatori hanno lo stesso film in dvd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Piccolo Attila
io ho una delle ultime versioni extended edition a 4 dvd mi sembra...dubito proprio che mi prendero' un doppione solo perche' e' stato riversato su BR
Come al solito si scrivono discussioni infinite, ma poi alla fine c'è sempre chi non capisce. Al BD del Gladiatore si contesta l'uso eccessivo dei filtri DNR e quindi un occasione mancata per fare un lavoro a regola d'arte. Ma nessuno mai ha affermato che non sia un buon BD che stacca qualitativamente il dvd. Quindi la tua affermazione di "doppione riversato su BD" ha poco senso. Non stiamo parlando di 1997 fuga da New york.
-
..........................
-
Eh Attila,magari fosse cosi'...sai quanti soldi avrei risparmiato in upgrades...:D