Visualizzazione Stampabile
-
Scherzi? secondo me sarebbe con una feature del genere spaccherebbe tutto. Ormai credo che l'esigenza di fruire contemporaneamente dei contenuti multimediali e di tutto il resto da più client in una homelan sia all'ordine del giorno ma di difficile realizzazione (fatta come si deve, intendo).
Immagina un pc con una config. hardware minimale, si cui installi Meedios, durante l'installazione scegli di installarlo come client, dai l'indirizzo o il nome del server in LAN, e sei a posto! Manco il meteo devi aggiornare.. tutto letto dal db SQL.... :eek:
-
E sì capisco, ma tu parli di un altro prodotto non solo di centralizzare i dati. Perché poi, da quello che capisco tu vorresti che il SQL si mantenesse da solo per quanto riguarda il retrieving dei contenuti.
Ti ci vuole una startup americana qui :D
-
no, immagino di installare meedios e sql sul server con meedios che in maniera autonoma tramite le sue funzionalità di scheduling mantenga le info aggiornate, scrivendo in tabelle raggiungibili anche dai client. non e' fantascienza :)
-
Se è per quello neanche quello che ho ipotizzato è fantascienza ;)
Mi vorrei anche buttare ma non mi piacciono le pieghe prese nella programmazione dello sviluppo di MeediOS: HDWagner per accontentare gli sviluppatori ha sviluppato un MeediOS legacy, per garantire la retrocompatibilità. Poi, thread di un mese fa o poco più hanno affrontato la parte SQLLite, senza cavarne granchè a parer mio.
Ci vorebbero scelte più coraggiose, ma la comunity non è incline ad accettarle. Se mi mettessi io a guardare com'è messo MeediOS penso farei una rivoluzione, e questa è cosa che non lasceranno mai accadere. Unisci questo al fatto che non ho la voglia di discutere ed il gioco è fatto.
-
Per me sono fantascienza entrambe le realizzazioni, sono a digiuno di programmazione, se non qualcosa in html/asp+access/sql :(
Retrocompatibilità? un progetto nuovo non può avere questi limiti IMHO, c'è sempre meedio che il suo "porco" lavoro lo fa, o sbaglio?
Ma ragionando in ottica di "opzione", non si potrebbe realizzare senza dipendere/influenzare le scelte degli altri? Non vorrei dire cassate :) ma alla fine si tratta solo di cambiare il contenitore, non il contenuto. Con quello che ne consegue in termini di compatibilità, ovvio, ma non vedo come possano impedirti di renderti autonomo da questo punto di vista, e poi chi ti ama ti segue.... :D, magari siamo solo in 4 o 5 ma chi se ne frega :D
-
MeediOS non era un progetto normale era la fenice risorta dalle ceneri. Per garantirne al'adottabilità è stato fatto un patto di compatibilità; ovvero tutti i plugins scritti si Meedio si sarebbero dovuti portare su MeediOS con il minimo dell sforzo.
Quindi, giusto per mantenere tale status molte cose che potevano essere migliorare riviste sono state replicate a testa bassa.
Per quanto riguarda la tua considerazione non è detto che sia come pensi, dovrei mettermi a studiare il codice, avanzare qualche domanda/idea e sentire cosa ne pensano gli altri. Ma se penso che per cambiare virgole ci vuole la carta bollata in quell'anarchico marasma, mi passa la voglia.
Devi capire chi sono gli sviluppatori, cosa hanno fatto, cosa stanno facendo, cosa comporta fare modifiche strutturali, a cosa devi stare attento per non pestare i piedi. Anche portare rispetto verso chi ha scritto molto, e chi si è avvalso del codice che ha scritto per realizzare i propri plugins etc... Insomma, un bel dilemma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Per quanto riguarda la tua considerazione non è detto che sia come pensi, dovrei mettermi a studiare il codice, avanzare qualche domanda/idea e sentire cosa ne pensano gli altri. Ma se penso che per cambiare virgole ci vuole la carta bollata in quell'anarchico marasma, mi passa la voglia.
Ribadisco la mia ignoranza in materia, ma visto che la parte più complessa credo stia nel creare/scrivere le tabelle in sql, non si potrebbe pensare ad un exporter, che si limita a convertire/traferire il contenuto dei file normalmente utilizzati dai plug-in nel server sql?
Si potrebbe lasciare la libertà di implementare il supporto sql ai singoli sviluppatori, e se dovesse mancare qualcosa dei pochi plug-in indicati da giskard (fra cui il tuo che fa quasi tutto quello che serve), magari si replicano anche migliorati, senza pestare i piedi a nessuno.
-
No, sarebbe la cosa peggiore. Creare un supporto basico per MySQL non è l'ostacolo. E la cosa sarebbe trasparente per gli altri, salvo rivedere tutta la parte di lettura sotto il ConfigurationEditor di MeediOS. Piuttosto è il trampolino di lancio per decidere di fare qualche scelta coraggiosa sotto MeediOS, come quella ad es di rivedere il sistema di tabellazione automatica per gestire campi multipli. Ma nemmeno io so se ne vale la pena, anche se a quello aspiro.
Rifare un lavoro che è già fatto solo per supportare un pur valida necessità è uno sforzo cmq notevole che allo stato attuale però non risulta una priorità. Non lo so, vediamo. Il lavoro sarebbe cmq tanto.
-
Quindi non ho nessuna speranza che "ti salti la scimmia", e devo nuovamente riporre questo "sogno" nel cassetto...:cry: Io non so nemmeno da che parte cominciare, ma se opportunamente indirizzato so di poter dare un valido contributo.
Se ti viene in mente una soluzione ad hoc, fuori standard, anche se un pò macchinosa a cui posso cotribuire anche in piccola parte, mi aiuteresti non poco ed eviterei di spedere soldi alla ricerca di una soluzione alternativa a MeediOS che sia WAF-compliant.
Mia moglie usava meedio con discreta autonomia, vorrei mettere su un set-up uguale per ogni stanza della casa, col server che fa tutti gli aggiornamenti.
-
Mah, l'argomento è stata ampia materia di dibattito. Molti chiedono questo tipo di supporto. C'è un thread che vorrei esaminare per benino, che è questo http://www.meedios.com/forum/viewtopic.php?t=5020
se raccolgo un po' le idee, faccio le mie domande, avanzo qualche idea e raccolgo un po' di consensi forse posso pure cimentarmi. Ma da qui a dire quando potrebbe essere pronto è un altro discorso
-
Ho letto le ultime pagine, noto che la confusione regna sovrana, in pratica non sanno manco loro che pesci prendere.
Io consiglio SQL Server Express, è free, scaricabile dal sito microsoft ed ha pochissime limitazioni rispetto alle versioni a pagamento (tipo il numero di processori supportati, il limite a 4 GB per DB). Lo uso in aziende per i miei applicativi self made, destinati a centinaia di utenti, mi trovo benissimo, non è nemmeno esoso in termini di risorse HW.
IMHO puoi presentarti li con qualcosa di funzionante e dire: "Ho fatto questo, vi piace?", se non piace lo usiamo tu, io, e giskard :D , se piace, ben lieti di collaborare.
EDIT: ci sono alcuni che hanno fatto dei test (kairos che è sparito, ldandrews che pare non abbia rilasciato nulla). Però, se pensassi di implementare il supporto server almeno per i tuoi plug-in? E' sempre un lavorone?
-
Sono rientrato ora dal lavoro!
Ero ha pescara! :D
Mi unisco alla discussione interessante.
Stealth sai come archivia le librerie xbmc?
-
Citazione:
Originariamente scritto da madman
Ho letto le ultime pagine, noto che la confusione regna sovrana, in pratica non sanno manco loro che pesci prendere.
Perché non hai dato un'occhiata al resto del sub-forum: http://www.meedios.com/forum/viewtop...abstract+class :D
E' veramente molto difficile portare avanti un progetto concreto, laddove posso cmq capire, e anzi probabilmente condivido quasi al 100%, le motivazioni addotte da HDWagner.
Il problema è che per addentrarsi in un simile territorio devi dedicarti in attività propedeutiche per giorni credo. HDWagner, se pur il codice è Open, è attualmente molto geloso - dice il 90% l'ha scritto lui - della creatura e se qualcuno vuole proporre qualcosa di nuovo deve prima essere vagliato attentamente. Moltiplica questi fattori in maniera esponenziale e ti rendi conto del perché MeediOS è ancora così. Tutto è sacrificato in virtù dello spirito di ciò che era MeediOS.
Citazione:
IMHO puoi presentarti li con qualcosa di funzionante e dire: "Ho fatto questo, vi piace?", se non piace lo usiamo tu, io, e giskard :D , se piace, ben lieti di collaborare.
La cosa triste è che se anche qualcuno vuole essere coraggioso e apportare modifiche la comunità si "ribella" perché pretende la compatibilità che ha perso. Non è caso raro che chi ha sviluppato ha dovuto usare la spugna e tornare al vecchio modello. Quindi non vorrei avviare qualcosa che poi altri non abbraccerebbero. Significherebbe perdere qualsiasi altro codice non sviluppato secondo il nuovo modello. Non puoi farlo, è un suicidio.
In pratica la situazione è così critica che i difetti che aveva Meedio non potranno essere sanati in quanto la comunità non accetta sacrifici. Si cerca di toccare/modificare/aggiungere solo quello che non intacca il lavoro fatto.
Citazione:
EDIT: ci sono alcuni che hanno fatto dei test (kairos che è sparito, ldandrews che pare non abbia rilasciato nulla). Però, se pensassi di implementare il supporto server almeno per i tuoi plug-in? E' sempre un lavorone?
Sarebbe un Frankenstein. Non esiste.
Cmq cercherò di leggermi i threads di quel forum, capire come ragiona HDWagner ed individuare eventuali spazi di manovra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giskard
Stealth sai come archivia le librerie xbmc?
No, non lo so.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Cmq cercherò di leggermi i threads di quel forum, capire come ragiona HDWagner ed individuare eventuali spazi di manovra.
Sono nelle tue mani :)