Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
il lettore va collegato all' integrato viene utilizzato tramite le uscite analogiche del primo collegate agli ingressi analogici RCA; in quetso caso si bypassa la sezione di preamplificazione del sintoampli che normalmente (da verificare) è di qualità inferiore a quella dell' integrato.
Io pensavo di fare questo collegamento con le uscite analogiche delle frontali destra e snistra ( delle 7.1 ) del lettore e non quelle dell'uscita stereo....
Per l'ascolto in HT avrei comunque entrambi gli ampli accesi. L'ht farebbe suinare centrale, surround e sub mentre l'integrato le front destra e sinistra.
Perchè non dovrebbe funzionare. La parte pre la farebbe l'integrato al posto dell'ht... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
..
Perchè non dovrebbe funzionare. La parte pre la farebbe l'integrato al posto dell'ht... :rolleyes:
Beh facendolo nel tuo modo... rischi rogne :D... della serie audio delay, devi regolare il volume con due telecomandi (ammesso che l' integrato lo abbia) ed in più se imposti l' uscita in bitstream non sono sicuro che funzionino contemporaneamente anche le uscite RCA analogiche.
E se ti capita un film in DTS Master audio... con il tuo lettore leggi solo il core e ti troveresti con i frontali in DTS lossy e tutto il resto in lossless.
Meglio lo schema 2 per i film decoding da parte del Maranz e amplificazione di tutti i canali fatta eccezione dei frontali peri quali il Marantz farebbe da Pre e l' integrato esclusivamente da finale.
I CD li ascolterai con il collegamento RCA analogico dal lettore BD (sperando che abbia una sezione di decodifica audio decente) e facendo lavorare anche l' integrato al completo.
Non è che ti costa tanto di più ... ti serve solamente una coppia di cavi terminati RCA in più...
Ciao
-
Grazie Revenge...
mi sto documentando qua sul sito sull'ampli integrato Audio Analogue CRESCENDO ;
Il punto della situazione è :
Film sia DVD che BLU RAY visti e sentiti con collegamento HDMI tra lettore Philips e Marantz 7002. A questo punto collegherei le uscite pre del marantz all'ingresso 5 del CRESCENDO. Questo ingresso può essere impostato come by-pass. Nessun tastino da premere sull'ampli ma conferma dal telecomando al momento che selezioni quell'ingresso.
E per il film sarei apposto...
Per la musica avrei scelto di optare per la musica liquida in quanto mi son accorto che preferisco comprare on-line un singolo brano in alta risoluzione ( FLAC ad esempio ) piuttosto che comprare un CD di cui ascolto solo quel brano...
Per farla suonare ho due possibilità...:
-
- La prima è di riversare i file .FLAC su chiavetta e collegare questa al lettore blu ray ( sempre che li legga ). Usare quindi il DAC del Philips e connettere l'uscita stereo di questo ad un ingresso del CRESCENDO.
- La seconda sarebbe usare il portatile, con il lettore FOOBAR 2000 impostato per veicolare il flusso audio senza alcuna alterazione....ma veicolarlo a cosa ? se veicolo USB devo comprare un interfaccia USB, magari come questa che ha già al suo interno un DAC...
oppure veicolare via HDMI. A questo punto andrei verso il Marantz 7002 utilizando il DAC al suo interno. Poi però vorei prelevare le uscite linea e non so se sulle uscite audio di linea viene veicolato l'audio da HDMI. Questo per andare da queste all'ingresso dell'ampli integrato.
Mi sembra tirtuosa come strada però....
Consigli ??
ale
-
Nuovo "arrivato" http://www.avland.co.uk/aasp/denon/1...pmaa100lrg.jpg molto accattivante sia esteticamente e credo "prestazionalmente"
-
riprendendo una vecchia richiesta che ho visto rileggendomi i post...qualche idea per un integrato a valvole, con esclusione pre?
entro i 1000€, ovviamente
-
Ho bisogno da assoluto ignorante in materia, di qualche chiarimento sui messaggi riguardo all'uso di Sinto A/V e Amplificatore.
Sabato sono andato in un negozio di Hifi e, come consigliato in questo forum, gli ho detto che mi interessava una soluzione con Sintoamplificatore A/V per HT con l'uscita pre-out e Amplificatore 2 ch, in modo da tenere separate le due cose. Vorrei stare su un budget complessivo di 1000-1200 Euro (es: Sinto Denon 1910 con zona 1 e 2 ed Amplificatore NAD o altro).
La risposta e' stata: troppo rischioso. se il bimbo di casa va a schiacciare il tastino sbagliato o regola il volume troppo alto, ti "fotti" le casse destra e sinistra perche' il segnale viene troppo amplificato....
E' giusto ? Ci sono sinto o amplificatori a "prova di errore" ? grazie per una risposta "non troppo tecnica"
grazie
Ps: quello del negozio mi ha sconsigliato NAD perche' mi dice che ha avuto solo problemi nelle installazioni...
-
Non ha il tastino..ma
Ho seguito questa discussione e non mi sembra ci sia l'integrato Harman Kardon 990,non ha il tastino ma collegando il sintoampli a ingresso del 990 denominato processor si esclude la sezione pre.;)
-
Mi sono letto tutte le 22 pagine........:D
Domandine:
1-ma se volessi sentire la radio in stereo, basterebbe schiacciare il tastino "direct/stereo/pure direct" sul mio sintoampli? (Denon 2106)
2-(e qui mi sparerete) ma non posso usare una coppia di frontali alimentati
a: dal sintoampli per l'HT
b: dall'ampli x lo stereo?
c: oppure con uno switch per cavi?
(so che in questo modo il sintoampli lavorerebbe su tutti i canali, ma accenderei un solo apparecchio alla volta e non dovrei cercare a tutti i costi un ampli con il tastino)
3-avendo solo spazio in verticale, chiuso lateralmente, in caso di HT non si crea un calore eccessivo visto la presenza di due amplificazioni?
Tks:)
-
1-devi premere il famoso tastino si, ma dall'integrato stereo e non dal sinto.
2-non ho capito molto, ma se vuoi "integrare l'integrato"stereo in HT serve il magico tastino
3-anche se lateralmente tu avessi tutta l'area di questo mondo è sempre sconsigliato mettere due apparecchi a contatto diretto uno sopra l'altro..
-
Ciao,
1- ma io la radio ce l'ho sul sintoampli, quindi dovrei farli funzionare entrambi ma disattivare sul sintoampli tutti gli altri canali. E un modo per farlo è usare il tasto "pure direct" in modo, credo, di uscire solo con i pre-out fl e fr, cioè quelli che vanno nell'integrato.
2- in effetti sono stato poco chiaro. Il sunto è: perchè collegare due apparecchi e non demandare le 2 funzioni ai singoli componenti? Cioè il sintoampli per l'HT con i 5 diffusori collegati e l'ampli stereo con solo i frontali? Usando appunto uno switch, perchè non credo che sia possibile alimentare contemporaneamente un diffusore con due ampli!
Veramente collegando un integrato ad un sintoampli sono più i vantaggi degli svantaggi?
3- non sarebbero a contatto diretto, ma se accesi contemporaneamente sicuramente soffrirebbero entrambi del calore prodotto dall'altro.
-
1- non c'entra nulla avere la radio sul sinto. Col collegamento di cui si parla in questo 3d (ovvero integrato stereo ai pre out del sinto) rimane tutto come con il solo sinto, solo che tutte le volte che accendi il sinto, qualunque uso tu ne voglia fare (radio, film, musica, giochi) devi accendere anche l'integrato e farlo fungere da finale tramite il suo tastino dedicato per permettergli di pilotare i 2 frontali ai quali è collegato. Poi indipendentemente che tu ascolti una traccia dts hd di un film, che tu ascolti musica in pure direct che tu ascolti qualunque cosa in 7ch stereo che tu usi qualunque tipo di DSP i frontali andranno sempre, di conseguenza dovrai accendere entrambi gli ampli. spero di essere stato chiaro ;)
2- il discorso switch non credo sia tanto raccomandabile anche per motivi di qualità, e poi avresti sempre da switchare quindi tanto vale premere il tastino. Poi se uno è maniaco risparmiatore di energia e non sopporta l'idea di dover accendere 2 ampli è un altro discorso;)
3-Di solito raccomandano di tenersi alla larga da fonti di calore, uno valuta un attimo sul posto, non è che c'è una regola categorica. ci sono ampli sui quali dopo qualche decina di minuti di utilizzo non si tengono le mani sopra....
-
Motosega, forse sono io che non sono stato chiaro.
1-Premessa: ipotizziamo di avere un integrato stereo collegato al sintoampli. Voglio sentire la radio in stereo.
Accendo il sintoampli e metto tuner.
accendo l'integrato a cui ho collegato i frontali. A questo punto sento la radio in 5.1
Ma io la voglio stereo.
Metto su pure direct?
2- A prescindere dallo switch e dal consumo. I vantaggi di avere il collegamento tra il sintoampli e l'integrato si riduce al fatto di togliere il carico di lavoro al sintoampli per quanto riguarda i canali frontali e un miglioramento sonoro i questi 2 in ambito HT? O c'è qualcos'altro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bartagnan
Accendo il sintoampli e metto tuner.
accendo l'integrato a cui ho collegato i frontali. A questo punto sento la radio in 5.1
1-E' qui che non ci capiamo.
Allora premesso che la radio in 5.1 non la sentirai mai, ma al limite la puoi sentire in 5canali stereo con sub acceso o spento.
Cerco di fartela ancora piu semplice. Pensa a come usi ora il solo sinto; bene una volta aggiunto l'integrato non cambia assolutamente nulla nel modo di utilizzare il sinto, devi soltanto accendere 2 ampli anzichè uno soltanto e disabilitare la parte pre dell'integrato dall'apposito tastino. E' piu facile a farsi che a dirsi fidati.
Allora recapitolando, vuoi ascoltare la radio in 2canali?? Bene
1-accendi l'integrato e premi tastino famoso
2-accendi sinto e selezioni tuner, automaticamente sentirai la radio con le 2 casse principali.
3-se decidi di ascoltare la radio con tutti i diffusori fai come hai sempre fatto, ovvero scegli 5canali stereo (o come si chiamerà) dalla lista dei tuopi dsp.
Dai ora mi sono impegnato, devi aver capito per forza :D
-
:D :D :D :D
forse sono io che non mi sono impegnato! :D
Se avessi fatto all'inizio questa domanda forse sarei stato più chiaro:
-per entrare nell'integrato in stereo direttamente, escludendo gli altri canali guidati dal sintoampli, basta premere sul sintoampli il tasto "pure direct"? (oltre al famoso tastino sull'integrato!)
Però è la domanda 2 che mi incuriosisce di più. :D