Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
Giovinco, zero dribbling riusciti, 100% palle perse
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Condivido le preoccupazioni su Giovinco, non è ne carne ne pesce... potrà cmq essere utile nel corso della stagione ma penso che difficilmente riuscirà mai a ritagliarsi un ruolo da "titolare"
Apettate con i giudizi su Giovinco: a differenza degli altri ha fatto pochissima preparazione (è tornato dopo gli altri poichè reduce dagli Europei e si è allenato pochissimo perchè si è anche operato al setto nasale).
Vedremo sicuramente cose migliori da lui non appena avrò un pò di legna da ardere.
Per il resto... quest'anno il posto se lo devono conquistare tutti visto che finalmente, per ogni ruolo, ci sono due giocatori di pari livello :cool: .
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
per ogni ruolo, ci sono due giocatori di pari livello .
E qui si potrebbe dare inizio ad una discussione filosofica :D con tema: "E' meglio avere, per ogni ruolo, due giocatori di cui uno molto bravo e l'altro tanto per tamponare in caso di infortuni o due di pari livello, medio ?" (visto che due di alto livello non possiamo permetterceli).
Direi che attualmente siamo con la seconda ipotesi.
Per quanto riguarda Giovinco personalmente lo avrei dato in prestito per un anno ad una squadra di media classifica (se lo prendevano) in modo da farlo giocare sempre e vedere, alla fine della fiera, quello che vale realmente.
Secondo me il suo principale problema, non risolvibile, è la stazza, nei confronti con i vari difensori lo spostano con una spallata.
Ciao
-
@ amauri: beh la scorsa stagione a parte l'appannamento che (guarda un pò) è coinciso con i due mesi senza vittorie direi che ha fatto una stagione strepitosa a detta anche dei suoi più grandi detrattori (parlo del grande del piero).
per quanto riguarda giovinco anche se spero fortemente che possa esplodere devo dire che francamente pur con tutti i distinguo del caso (preparazione deficitaria, fisico, pochi minuti giocati in generale ecc.) secondo me è fumoso ovvero mille finte poca sostanza.
Mi auguro di sbagliare ma a me sembra avere lacune anche di tipo tattico (sbaglia molte volte i tempi degli inserimenti e/o dei lanci imho)
amplificate da quelle fisiche (non gli fischieranno mai un fallo visto che basta una spallata per metterlo giù).
Vedremo. Certo è che con tutte le differenze alla sua età Del Piero entrava e cambiava le partite da solo o quasi.
ciao
PS Non so voi ma io sono felicissimo che Trezeguet rimanga (lasciando perdere la partita di ieri sera)
-
Non ho mai capito perchè è stato dato via Miccoli, poteva essere il nuovo Rui Barros.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
alla sua età Del Piero entrava e cambiava le partite da solo o quasi.
del piero alla sua età era anni luce superiore a giovinco. Questo abbiamo e questo ci teniamo, però è anche vero, e questa sa di bestemmia, che del piero non ha mai raggiunto quello che ci si aspettava da lui a 20-21 anni, perchè a quell'età era, in prospettiva, il giocatore piu forte del mondo, crescendo si è dimostrato "solo" uno dei piu forti giocatori italiani.Il livello di bravura a quest'età conta relativamente, molti giocatori, ora fenomeni, sono esplosi a 25-26 anni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Non ho mai capito perchè è stato dato via Miccoli
riguarda le partite della stagione 03-04 e capirai il perchè
-
amauri del piero è arrivato due volte (una dopo matthias sammer uno scandalo) secondo al pallone d'oro ed era riconosciuto universalmente il più forte giocatore del mondo in quel periodo poi si è rotto ad udine (infortunio che normalmente era la fine della carriera per molti giocatori) è stato un paio d'anni a riprendersi tra alti e bassi e allenatori (allenatore in realtà - capello) poco comprensivi...adesso dovunque vada gli tributano standing ovations anche se in campo c'è il presunto giocatore più forte del mondo (christiano super pompato ronaldo :D non che sia scarso ma allora platini e maradona e lo stesso del piero della gioventù o baggio cosa erano?)
ciao
-
la seconda punta sarebbe del piero.
un esterno forte lo abbiamo ed è zebina. ovviamente se riusciamo a farlo giocare sempre
-
appunto graph, confermi quello che dico io, potenzialmente il piu forte al mondo, ma poi non ha mantenuto quello che prometteva, soprattutto a causa dell'infortunio.
una cosa che vorrei sottolineare è che leggo ovunque commenti del tipo "la rottura del legamento è ormai una cosa che capita a quasi tutti i calciatori, solo del piero non si è ripreso" ecc ecc. Del Piero si è rotto il crociato anteriore (e questo si, lo rompono in molti) ma anche il crociato posteriore, tutti e due contemporaneamente, una cosa gravissima e molto rara...
comunque in realtà non sono sicuro fosse il piu forte al mondo, il ronaldo (Quello vero) di quel periodo faceva paura....
-
voi dite??
secondo me non dobbiamo fare il paragone con delpiero con tutto il rispetto per giovinco .
se avevamo un giocatore come delpiero a 22 anni eravamo apposto anche in attacco:D .secondo me gioca anche un po male apprte condizione e tanti fattori che posso influire ,il fatto ch lo paragonino al nuovo del piero e questo non gli fa per niente bene perche gli danno troppi pesi sulle spalle innvece di farlo giocare tranquillamente .
io quando lo vedo giocare con la nazionale mi diverte un sacco e gioca veramente bene ,cero poi e anche vero che non ha continuita di gioco nella nuova juve perche onestamente non saprei dove e al posto di chi farlo giocare :confused:
magari se riesce a fare un paio di partite e a trovarsi con i nuovi compagni puo esplodere e farci godere (speriamo)
ma il prestito con diritto di riscatto a 11 milioni di eruo e stato firmato da caceres???ragazzi questo si che potrebbe essere un acauistone con la A maiuscola e forissimo fidatevi (grazie fonseca)
-
Citazione:
Originariamente scritto da saverio barbaro
onestamente non saprei dove e al posto di chi farlo giocare :confused:
al posto di chi? ovviamente di del piero stesso, lui alla sua età è esploso proprio perchè giocava titolare
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
amauri del piero è arrivato due volte (una dopo matthias sammer uno scandalo) secondo al pallone d'oro ed era riconosciuto....
ciao
In realtà è arrivato 2 volte 4° non secondo, e cmq questo ti fa capire il valore di quella classifica :Puke: , giocatori come Raul, Del Piero,Maldini, Baresi che non hanno mai vinto, poi trovi vincitori gente come Sammer, Owen o Papin
-
Ragazzi ma lasciate perdere questi premi assegnati da giornali e riviste.... ;)
-
Siii, ma vallo a dire al calciatore! Tutti dicono che questi premi sono delle caxxate compresi i diretti interessati, ma poi sono i primi che vorrebbero beccarseli e farebbero carte false per averli. Questo sicuramente per una questione di soldi (il pallone d'oro ti da un sacco di opportunità in più) ma è anche e sopratutto una questione di immagine! Se vinci uno scudetto con la juve, ha vinto la squadra, se vinci il pallone d'oro è tuo e basta e il TUO nome rimane scritto per smepre.:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mettia69
la seconda punta sarebbe del piero.
io non ricordo grandi club che hannoa vuto una sola secodna punta di 35 anni :mad: