Visualizzazione Stampabile
-
Morelli, mi sembrava giusta la segnalazione per il lettore che si trova davanti le tre alternative. Alla luce di quanto postato da Gorman ne prendo atto per le mie valutazioni.
Adesso onestamente, stante il tuo ultimo post non capisco come Onsla (credo anche Hgraph, in altri post) si orienti al tuo pensiero con questa affermazione:
"Per lo schema, mi trovo piuttosto d'accordo con morelli.."
considerato che nel recente passato considerava la gestione dei film con abbinamento a modalità 3 (chiedo fin da adesso scusa se dovessi ricordare male, in questo caso prego smentirmi).
-
@morelli
Infatti, se non ho capito male, è a quello che si riferiva hgraph.
@aletta
Scusa, ma non ho capito cosa vuoi dire: in pratica quello schema è contraddetto dal manuale (se la modalità attivazione è disabilitata con sorgenti a 60Hz, a che pro avere una modalità attivazione per i 60Hz?).
Per il resto io parto dal presupposto, circa le risposte di pioneer, che una persona che ricopre certi ruoli, se anche non dovesse sapere una risposta del genere, non si capisce che fatica faccia a procurarsela (ed intendo a rigor di logica), a maggior ragione se persino un call center è in grado di fornirla.
-
Spero di chiarire il mio concetto di prima:
Onsla in un tuo precedente post, su questo thread, tu affermi
"...Per i film serve modalità attivazione 3...." (Post n. 32)
mentre Morelli scrive:
"... In pratica MA3 è una modalità inutile..."
ecco stante questa contrapposizione mi chiedevo :confused: come fai tu ad orientarti verso le considerazioni di Morelli quando riporti
"...mi trovo piuttosto d'accordo con morelli..." .
-
Morelli ha fatto notare la contraddizione insita in quello schema (che è quello che ho sottolineato anche io, ed è quello che, credo, abbia notato subito hdgraph): come fa ad esistere una modalità attivazione per i 60Hz, se la modalità attivazione non funziona con sorgenti a 60Hz ;) ?
-
Non ci siamo capiti o non mi sono spiegato!!
con il mio ultimo post io faccio riferimento solo all'uso dei Film (Onsla) o meno (Morelli) in una determinata modalità (la 3).
Per cui mi chiedevo come mai una convergenza tra le due opinioni quando i contenuti delle due espressioni sono diversi??
Tutto qui.
-
Guarda che la pensiamo allo stesso modo: la voce di quello schema è sbagliata, ma per come è spiegato il suo funzionamento, rileggi, è evidente la contraddizione.
-
Il mio INUTILE si riferisce al fatto che:
se è vero che la MA3 va a 60 Hz e che le MA non si attivano per segnali a 60Hz ma solo a 50 allora MA3 è inutile ;)
E quindi è inutile riportarla nel tuo schema così come da te indicato.
-
Esattamente, è quello su cui, infatti, concordavo dicendo che, secondo me, anche hgraph voleva sottolineare la stessa contraddizione.
Non ha senso avere una funzione, in un menu, che non può essere attivata quando dovrebbe servire.
-
Si ok! ma io non mi rifacevo nel caso specifico allo schema ma andavo oltre, nel senso chi mi riferivo all'uso specifico dei film.
Io vedo di buon occhio i film in modalità 1; film in DVD (nel senso 576i 50 hz, materiale cine) e Film servizi Sky, Rai, Mediaset.
Mentre tu, come citavo prima, preferisci altra modalità. Ecco qui, se ho frainteso, correggimi.
Ciao.
-
Per me la 3 per i film non è male, ma non chiedetemi come si vede sky, rai o mediaset, perché le ultime due non le guardo, e non dispongo di abbonamento alla prima.
Si può comunque utilizzare anche la 1 (che è l'impostazione più neutra, in pratica).
-
Finalmente sono stato capito!!
Ecco, stante il post precedente citato, visto che di prove, in modalità 1 ne ho fatte parecchie, mi sento di affermare, sulla scorta delle mie prove, che tale modalità (1) è la più consona/perfetta/equilibrata/ottimale (visivamente parlando) rispetto e in confronto alla modalità 3.
-
Su questo sono perfettamente d'accordo: se non si è ben sicuri del tipo di materiale da utilizzare, la 1 è sempre la scelta migliore, proprio perché è quella con maggiore bilanciamento.
-
beh aletta01 ma che la MA1 fosse quella più bilanciata un pò per tutto direi che fosse chiaro da tempo e infatti io stesso la uso un pò per tutto.
Inoltre onslaught ha interpretato alla perfezione ciò che volevo dire sulla ma3 e il menù.
aggiungo che con quanto detto ormai da 4 mesi da arroyo (e ribadito più volte - che per me fino a prova contraria rimane il parere più autorevole e certo ottenuto finora) e con lo schema che ho più volte fornito che collima con quanto detto da fedayn69, dallo stesso onslaught, da ev666il (in larga parte) e da morelli più di recente io mi trovo alla grande aggiungo anche con film skyhd consiglio ma3 con altro materiale se video ma1 se di tipo cinematografico con buon bitrate sempre ma3. Aggiungo che se non si sa cosa usare meglio la MA1.
ciao
-
Risposta Pioneer riferimento post n. 310:
Gentile cliente
I modelli (non solo Plasma) commercializzati in USA hanno differenze di impostazione rispetto a quelli comercializzati in Europa.
Nelle precedenti mail le abbiamo già fornito compiutamente tutte le informazioni richieste. Crediamo quindi di aver già esaurito l'argomento senza dover fare un copia/incolla delle precedenti risposte.
*Riporto per comodità di lettura il testo-risposta della precedente e-mail:
Gentile cliente,
la modalità di default, che va bene per la maggior parte dei contenuti, è 100Hz, 60Hz ottimizzata per immagini a scorrimento orizzontale (prevalemtemente testo es:informazioni di borsa, news, tg), 75Hz ottimizzata per i film (livello del nero inferiore alla modalità 100Hz).
Come già riportato nella precedente mail, queste modalità funzionano solo per i segnali PAL (vedi manuale di istruzioni). Questo significa che i segnali da Blue Ray (1080p24fps) non vengono modificati dalla modalità attivazione. I 24fps vengono elaborati automaticamente a video a 72Hz. Segnali di altra natura (es. PC) vengono visualizzati con la frequenza di refresh nativa.
Fondamentalmente, può provare le varie impostazioni della modalità attivazione (per i segnali PAL) e lasciare quella che più la soddisfa, in base all'uso prevalente del TV. Lo stesso vale per le altre regolazioni a disposizione.
Rispetto alla serie 7, sulla 8 e sulla 9 l'indicazione della frequenza è stata sostituita con dei numeri. Ai fini pratici, per la quasi totalità degli utenti la descrizione a schermo dell'utilizzo della modalità attivazione è ben più importante e comprensibile della frequenza di refresh.
Speriamo con questo di essere stati sufficientemente esaustivi.
*Edit: Per quanto sopra, il centro assistenza ribadisce per la terza volta la sua linea di commento validando le precedenti e-mail e di fatto "escludendo" come vero il parere di Arroyo e delle altre tesi.
A questo punto o son sicurissimi di quello che scrivono o stanno prendendo una grossissima cantonata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Vedo che è tornata fuori la teoria secondo cui a 60Hz si vedrebbe meglio (a dispetto del fatto che più è basso il refresh rate, più aumenta il flickering)
Non capisco, intendi dubitare anche della misurazione strumentale fatta dal tipo inglese (non che tu non possa farlo, ci mancherebbe, mi sfuggirebbe l'interesse di Chelsea Fan nel riportare una cosa inesatta) per cui MA3=60Hz?