ragazzi ho bisogno di altre opinioni sulla visione laterale io non posso stare difronte alla tv causa forma del salotto :D
come si vede dai lati??
Visualizzazione Stampabile
ragazzi ho bisogno di altre opinioni sulla visione laterale io non posso stare difronte alla tv causa forma del salotto :D
come si vede dai lati??
nuova recensione z 5500
http://74.125.39.132/translate_c?hl=...FlHZy0_NH_Ts3g
insomma ho letto la recensione e tu hai capito qualcosa??
mi sembra di capire che questo tv se settato in modo accurato renda in modo impressionante..e non come lo vediamo noi nei centri commerciali..
ha fatto un paragone con il b7000 ma non l ho capito!!:confused:
ancora devo capire se ci sono grossi miglioramenti rispetto al predecessore.lo z4500!!
voi che dite??
Dicono che la qualità in SD è "bella" anche se non perfetta come quella del Kuro.
In HD invece è impressionante e hanno anche ottenuto un eccellente livello del nero. Eccellente anche la qualità per le immagini in rapido movimento (giochi e sport), grazie al motionflow. Il paragone era sul consumo (bassissimo quasi quanto quello del led samsung).
Oltre al solito angolo di visione che affligge i vari lcd, segnalano una solo discreta visione dei segnali analogici (ma ormai in Italia è superfluo) e non sono riusciti a regolare la gamma per ottenere un dettaglio perfetto nelle zone d'ombra che risultano non abbastanza chiare ai loro occhi (qui chiedo a Lorenzo se lui è riuscito in tal senso ad ottenere risultati apprezzabili). ;)
A me non risulta...con le mie impostazioni, ottenute col merighi test, il gamma e quindi la linearità nella riproduzione della scala di grigi è praticamente perfetta....come anche segnalato da afdigitale nel numero di settembre sulla recensione del we5 (se ricordo bene la sigla :D) dove segnalano appunto la perfetta linearità in tutti gli ultimi modelli sony...chiaramente settato a dovere (su tutti modalità cinema)...quindi dettagli sulle scene scure tutti perfettamente visibili...;)
Lorenzo.
ciao lorenzo, scusa se ti chiedo questo..non è che mi potresti passare tutti i settaggi da te fatti per avere a pieno le qualità di questo bestione??:p grazie in anticipo...naturalmente se puoi e quando vuoi..
Partendo dalla scene cinema:
risparmio energetico alto
luminosità 50
contrasto 90
colore 50
motionflow standard (sto testando su alto ma ancora è in valutazione)
temp. colore caldo 2
gamma colore standard
gamma standard
tutto il resto spento
formato immagine pixel pieno
Questa credo sia l'impostazione migliore per una linearità perfetta e un'ottima fedeltà cromatica per i film in ambiente totalmente o parzialmente oscurato...
Lorenzo.
grazie mille!!
lorenzo ma tu che usi un htpc il motionflow si può attivare lo stesso? e lo usi nella visione dei film? non crea un effetto innaturale?
Ragazzi, io fino a una settimana fa pensavo di prendermi l' X4500 da 46", che credevo il miglior sony, ma un paio di giorni fa un amico mi ha menzionato questo Z5500. Ora, noto che questo è l'ultimo uscito, ma a differenza dell' X, non ha la retroilluminazione a LED, ne tantomeno quindi il local dimming!!! Che fine ha fatto il progresso tecnologico? Mi pare che sony sia tornata indietro con questo modello anzichè andare avanti! Mi mettono un chip in più, un software nuovo, ma mi tolgono la cose che contano di più... ma a che gioco stiamo giocando???
Scusa ma lo z4500 non era a led quindi cosa ti fa pensare che questo z5500 dovrebbe esserlo...l'x5500 lo sarà...e infatti l'x4500 lo è...;)
No, anzi...è un post-processing inserito dalla tv a valle di tutto quindi è sempre applicabile...e con ottimi efetti a mio avviso...;)Citazione:
Originariamente scritto da lello4ever
Lorenzo.
Ragazzi sono gasatissimo, perchè stando alle dimensioni ufficiali il 46Z5500 è uno dei poschi 46" che entra nel mio mobile! però dovrei fare a meno del supporto da tavolo ed installarlo a parete, qualcuno può consigliarmi una buona staffa con braccio estensibile fino a 50-60 cm?
inoltre, mi confermate la presenze dello slot per le cam HD?
C'è la meliconi ghost 430...un pò cara (230e) di prezzo ma per estendere di 50cm te la fanno pagare bene o male tutti i produttori...
Lorenzo.
Ok, quindi è una questione di serie... aspetterò l'X5500 allora. Grazie, ciao.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Per Lorenzo:
Scusate l'OT, che giudizio danno al WE5?
Grazie, ciao.