ciao a codifiche audio come le riproduce ?Citazione:
Originariamente scritto da magicchicco
Visualizzazione Stampabile
ciao a codifiche audio come le riproduce ?Citazione:
Originariamente scritto da magicchicco
Non avendo un sinto-amplificatore che gestisce l'audio in hd, e il lettore non avendo le connessioni analogiche, per ora non saprei dirti, cmq per quello che può valere, facendo convertire al lettore in pcm, per poi essere rielaborati dall'amplificatore, l'audio è molto nitido, per quanto riguarda la decodifica in dolby digital, è molto buona...
Salve a tutti!
Premetto che la configurazione della mia postazione consiste in un pannello Pioneer PDP-508XD, Ampli Pioneer VSX-LX60 e casse B&W serie 6 in configurazione 7.1.
Inizialmente ispirato dall'lx-54, ho cambiato idea. Dopo aver appreso la nuova filosofia pio, tendente al risparmio e dopo aver letto l’intero thread, avrei deciso per l’acquisto dell'lx-52. Non essendo in alcun modo interessato dal 3D o da lettura di file .avi/.mkv, mi sembra che questo sia il prodotto migliore per chi punta alla qualità.
Ho letto però che l'accoppiata ideale con questo lettore è l'ampli lx82. Siccome non dispongo di tale ampli volevo sapere da voi se merita cmq l'acquisto: non vorrei non poterlo sfruttare a dovere. Da quanto ho capito la funzione PQLS non potrà essere sfruttata nel mio impianto: ho capito bene ?
Grazie per il vs. contributo!
esatto, il PQLS non potrà essere sfruttato, ma per il resto come hai già evidenziato:fossi in te non ostacolerei l'acquisto per l'assenza del pqls, è un ottimo player sia in ascolto musicale che in visione film a prescindere e chi lo possiede in accoppiata con ampli di altre marche puo' confermarlo sicuramente, e indubbiamente anche il tuo ampli resta comunque un ottimo prodotto anche senza questa funzione!Citazione:
Non essendo in alcun modo interessato dal 3D o da lettura di file .avi/.mkv, mi sembra che questo sia il prodotto migliore per chi punta alla qualità
io avevo già l'ampli lx82 ma andavo con la ps3, e ti assicuro che sia per gli occhi che per gli orecchi c'è una grand bella differenza anche senza PQLS!
;)
se poi vuoi comunque attendere credo che il 54 si cominci a vedere nei negozi adesso, per cui magari a breve si troveranno maggiori info in merito alla resa dei nuovi prodotti rispetto al 52...
Grazie per il tuo contributo! Ero quasi convinto, ora lo sono del tutto... avendolo trovato a 375, mi sembra ancor di più la scelta migliore!Citazione:
Originariamente scritto da Ryusei
Da quanto ho capito, a partire dall'lx-53, i lettori non sono più totalmente pio, ma sharp... e da quello che ho letto in giro per il web non sembra una buona cosa.Citazione:
Ciao !!!
chiedo gentilmente se qualcuno potrebbe spiegarmi la funzione dei quattro tasti colorati ( R V G B) in basso al telecomando (nel manuale non ho trovato spiegazioni).
Ho provato parecchie volte a premerli, durante il normale funzionamento del lettore, ma di fatto .... non succede nulla !!!
Grazie per l'eventuale chiarimento.
Per la prima volta li ho utilizzati la settimana scorsa su un'applicazione BDLive in cui chiedeva di pressare i tasti colorati per le varie funzioni.
Grazie per la risposta.
Vorrei però ancora chiedere quali carattesstiche funzionali permettono di attivare durante la normale visione di un blu Ray ... questo francamente non l'ho ancora capito !!
Finalmente è arrivato! Collegato, aggiornato il firmware alla release 3.70!
Ora avrei alcune domande per voi:
- in caso di ampli della medesima casa (è questo il mio caso) ho notato che è possibile creare tra i due un collegamento fisico tra l'ingresso/uscita CONTROL IN/CONTROL OUT mediante cavo con "mini spinotti": a cosa serve visto che esiste già la funzione "KURO LINK" che lega il lettore al PDP PIO?
- da cosa è possibile capire se il pannello (PDP-508XD) supporta o meno la funzionalità DEEP.COLOR? forse dalla scritta che compare sul display del pannello, ovvero 1080p, 36 bit?! se fosse DEEP.COLOR dovrebbe comparire 48 bit?! Non ho trovato nel menù del lettore una funzione apposita da attivare!
- da cosa capisco se le codifiche audio vengono elaborate dall'ampli (funzione bitstream)? cosa devo abilitare nel menù del lettore in "HDMI AUDIO OUT", AUTO o PCM? attualmente la funzione è impostata su AUTO, quindi può darsi che sia già corretto in quanto nel display dell'ampli (provando AVATAR) compare la scritta DTS+Neo:6 (in caso di lingua italiana) e DTS HD MSTR (in caso di lingua inglese). Ho provato a selezionare PCM nel menù del lettore, però nel display dell'ampli rimane sempre PCM qualunque traccia audio io selezioni.
Grazie del supporto!
a niente nel tuo caso, perchè basta il collegamento Hdmi, mentre se invece avessi per esempio un amplificatore sempre Pioneer ma non dotato di Hdmi consentirebbe la gestione del lettore tramite il telecomando dell ampliCitazione:
Originariamente scritto da morgan_696
il tuo pannello arriva a "vedere" 36bit, il lettore ha una elaborazione superiore che comunque dovresti notare nella resa visiva.Citazione:
da cosa è possibile capire se il pannello (PDP-508XD) supporta o meno la funzionalità DEEP.COLOR? forse dalla scritta che compare sul display del pannello, ovvero 1080p, 36 bit?! se fosse DEEP.COLOR dovrebbe comparire 48 bit?!
il deep color in generale comunque si applica come dicitura per tutti i segnali video con piu' di 8 bit per canale
come hai scritto puoi vedere che l'elaborazione viene fatta dall'ampli quando leggi sul suo display la codifica del caso (dts, dolby...), mentre nel caso che imposti PCM come uscita le decodifiche verranno elaborate dal lettore anzichè dall ampliCitazione:
- da cosa capisco se le codifiche audio vengono elaborate dall'ampli? cosa devo abilitare nel menù del lettore in "HDMI AUDIO OUT", AUTO o PCM? attualmente è su AUTO, può darsi che sia già corretto .... Ho provato a selezionare PCM però nel display dell'ampli rimane sempre PCM
buone visioni e ascolti! :)
Grazie Ryusei, come al solito gentilissimo e disponibile.
Altra cosa che ho notato è che quando le decodifiche vengono eseguite dall'ampli oltre alla dicitura del caso (DTS, DOLBY, ecc.) si illuminano solo alcune delle icone che identificano le casse (frontesx, frontedx, centrale, sub, ecc...), mentre quando imposto PCM, si illuminano tutte e quante le icone relative. Da neofita quale sono mi sembra di capire che in caso di PCM vengano utilizzate delle casse in più, è possibile secondo te?Citazione:
Per ora sto utilizzando le impostazioni visive di default legate al mio pannello "PDP Pioneer": devo dire che il risultato è ottimo. Più avanti sperimenterò e cercherò di affinare la visione il più possibile, anche se temo ad addentrarmi nelle varie funzioni...
Saluti!
Buongiorno,
in pratica funziona cosi: quando l'elaborazione viene fatta dall'amplificatore sul display ti visualizza le casse che sono attive in quel momento, secondo la codifica che riceve, per esempio se ascolti un cd in stereo vedrai accese solo le icone relative ai due frontali, se si tratta di una codifica multicanale ti accenderà le icone relative alle casse che quella codifica prevede; quando imposti invece il lettore in PCM, siccome la decodifica viene fatta da lui, l'amplificatore per così dire tiene attive tutte le casse perchè sarà in un certo senso il lettore ad inviare i segnali, per cui vedi tutte le icone accese
Perfetto, ora ho capito!
Thanks!
Aggiornamento software alla versione 3.71 disponibile per il download
segnalo problemi di compatibilita' BD-J con alcuni titoli come Centurion e Lost in translation