Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da albertone21572
Io sono arrivato ad 800 ore..e qualche cambiamento l'ho notato..e non essendo un esperto pensavo potesse attribuirsi al firmware! Effettivamente, soprattutto per i giochi ero già passato alla temperatura "normale"!
...
testato con diversi segnali video, e in generale i setting di massima migliori risultano questi: cinema+normale+gamma 2,5, mentre a televisiore nuovo erano più vicini a cinema+calda+gamma 2,2.
per quanto riguarda i settings "fini" non è possibile dare indicazioni generali perchè sono specifiche per ogni catena video e ci vuole la sonda. direi che puoi fare qualcosa con i dischi tests, spezzoni di film conosciuti e altro.
ciao
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da montanaro
ragazzi l'ho fatto, sono passato dal 1209 al 1213, ormai era un chiodo fisso, otto interminabili minuti
tutto OK:D :D :D
...
in effetti, ci sono dei tempi di attesa un po' lunghi che sembrano un eternità...
... e nel frattempo incroci le dita e fai gli scongiuri che non vada via la corrente :)
Gianni
-
Complimenti per la bella iniziativa di questa discussione "solo possessori" e un grazie al commento fatto sulla precedente dove appunto erano diventate più importanti le opinioni di chi li vedeva nei centri commerciali che quelli che lo avevano a casa!!!!
Da sabato ho portato a casa il 42G10, dopo varie letture, come dovuto, e considerazioni.
Piccolo, boh ora che è a casa pensavo mi impressionasse di più, si ci stava anche il 46, ma devo dire che la visione comunque mi soddisfa anche per la piccola che spesso ci sta fin troppo vicino...
Bello! era da più di un anno che aspettavo di fare il passo, quando ben mi ero decisa, Pio ha deciso di abbandonare il plasma!
Non la considero una seconda scelta, dopo la delusione avuta nel vederlo dal vero il 50" da un'amica, tra l'altro morto al terzo giorno......
Almeno è entrato in casa in modo sereno (quando ne spendi circa il triplo rischi di essere li a caccia di ogni virgola sbagliata e con il magone se qualcosa non va)
Soddisfatta xchè comunque ancora il plasma ti coccola un po, sono allergica agli LDC.... lascio un bel thomson 29" crt 100hz che ho cambiato solo per capriccio...
In più questo modello è bello anche esteticamente, insomma fa la sua figura anche da spento div da prec pana.
Finito ...
Considerazioni:
a parte tutti settaggi, già provati e sommariamente adattati al singolo piacere visivo (mi nutro di quel che leggo ma non ho conoscenze tecniche specifiche), ho letto che usate tutti la regolazione "auto", ma trovo si perda molto in definizione, per lo stampaggio poi dei loghi, non bisogna goderselo e basta, ovvio rispettandolo, ma l'ho preso per usarlo e non per tutta la vita.
Unica cosa che mi disp, diversamente da G15 è la sd anzichè usb, o meglio la lettura dei divx,
a questo proposito avrei bisogno di una dritta, ho provato a convertire qualche film in mpeg2 ma non lo trova c'è qualche trucco???
Ho notato che se in modalità 16/9 vedo, in analogico che sulle tre rai, in alto c'è una riga di disturbo, normale???
dove trovo questo "Rodaggio_Plasma_HD_1080p__DVD_." sul post precedente poi il link mi da errore!!
Ho ancora il manuale da stampare, gli ho dato giusto una sbirciata, certo che "testine" stamparlo per 34 pagg non mi pareva un'esosità, e se lo facciamo per l'ambiente, potevano risparmiarsi tutte le stampe in cento lingue delle istruzioni flash!!!
Il firm è il 1209, poi con calma lo aggoiornerò, prima devo conoscerlo per giudicare dopo le differenze.
Domanda ho provato a inserire la scheda premium di mio papà, ma non mi ha mostrato comunque i canali a pagamento il messaggio era "canale non codificato"??? normale?
Grazie in anticipo a chi mi aiuta, ma anche a tutti voi che comunque comunicando le vostre impressioni ci fate crescere ancora!!!
-
Ciao,
domanda se prendo skyhd posso registrare comunque dal mio dvd recorder sd se ci sono eventi in hd o mi conviene prendere myskyhd??? (domanda da profano con le turbe)
:eek:
per l'mpeg2 attendo notizie da panasoni (fatto quesito) ma preferirei sentire che quancuno di voi ce l'ha fatta!!!
-
ho ordinato il 46g10 e leggendo qua e la vedo che è consigliato fare il rodaggio del tv.
Per favore mi spiegate in cosa consiste??G
Grazie.
-
il post #293 ti può dare una prima risposta
-
-
settaggi 50g10 con ps3
scusate se non sfoglio tutta la discussione ma non ho moltissimo tempo, magari lo farò con calma più avanti.
ho letto che il rodaggio bene o male si può fare o no, io non l'ho mai fatto personalmente.
vorrei sapere se ci sono impostazioni consigliate per il collegamento con una ps3, ovviamente in hdmi 1.3, con un utizzo prevalente di blue ray e videogiochi.
da domani avrò una 50g10...diciamo solo che non vedo l'ora!:D
ciau!
-
ti ho detto di là cosa potresti usare con i blu ray come impostazioni di massima (poi affinate con l'uso, quantomeno, di dischi test).
per i giochi io uso la game in default in quanto le impostazioni calibrate mi sembrano un po' troppo scure.
ciao
Gianni
-
scusate l'entusiasmo ma oggi ho preso il 42g10e
non vedo l'ora stasera di installarlo e provarlo.
Grazie a tutti per i consigli
-
Impostazioni Xbox 360
Salve,
ho letto tutto il thread e non ho visto una impostazione per la 360....solo PS3 e wii
Che impostazioni mi consigliate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da liberaG2005
...dove trovo questo "Rodaggio_Plasma_HD_1080p__DVD_." sul post precedente poi il link mi da errore!!
l'ho uppato qui:
http://andreoni.altervista.org/rodag...asma.1080p.rar
basta scompattare il file .rar e ti trovi il file .iso bello e pronto da masterizzare.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Freeman73
ho letto tutto il thread e non ho visto una impostazione per la 360....solo PS3 e wii
Che impostazioni mi consigliate?
ti consiglio di usare il dvd test di merighi (http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=merighi).
Masterizzalo, riproduci con la 360, ed in 5 minuti metti a posto tutti i settaggi, poi se ti va li posti qui ;)
ciao
-
AIUTO!!!
.....non mi si accende più il G10....la luce rossa dello stand by lampeggia e quando cerco di accenderlo non succede niente....ho provato anche a spegnerlo ed a riaccenderlo, per pochi secondi lampeggia la luce verde come se si stesse accendendo, ma dopo poco torna a lampeggiare al spia rossa....
qualcuno di voi è in grado di darmi qualche consiglio?
grazie
-
Merighi su SD card
Sono appena riuscito ad trasportare il DVD test Merighi su SD card, utilizzando il programma multiAVCHD; le impostazioni di luminosità coincidono con quelle consigliate qui più volte (+1) , stranamente invece il controllo di contrasto sembra avere un effetto assai blando (range limitato).
Qualcuno ha notato questa cosa utilizzando il test su altre sorgenti?
Il test, eseguito su HTPC, è stato utilissimo per correggere il collassamento di bianchi e neri dovuto al fatto che i driver delle schede video spesso spalmano i livelli studio (16 - 235) sui livelli PC (0 -255) :http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=130240
Lavorando con i controlli di luminosità e contrasto degli applicativi (nel mio caso mythtv ed mplayer) si riesce ad ottenere una regolazione ottimale.
ciao,
rob